|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Domanda OC Memorie
Ciao a tutti...ho una domanda:
Con un athlonXP2000 (bus 166mhz) faccio un po di OC e imposto il bus per esempio a 180mhz...lper la memoria posso scegliere a quanto farla andare : 80%, 90%, 100% BySPD.....etc etc Se la memoria la metto BySDP, va anche questa a 180 oppure BySPD me la setta alla sua velocità specifica (166)... E' una domanda stupida che dimostra la mia inesperienza, ma non capisco altrimenti la presenza di 100%.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Dovrebbe essere il settaggio di default...
ma scusa sto xp 2000+ a quanto lo stai facendo girare? Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo tengo 178x10.5...e non provo di piu perche a breve vorrei prendere un 2600mobile con memorie migliori.
Quindi per farle andare in sincrono devo per forza mettere 100% tra le scelte sulla ram? Però sul bios dove c'è scritta la freq della ram mi dice la stessa(1mhz in meno ad esser sinceri) del procio(anche se è in grigio non modificabile) e variando sul procio mi varia anche quella...ma non so se è attendibile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai bene a fare lavorare il procio e le ram in sincrono...
Come ram hai delle pc 3200 giusto? Visto ke hai il molti sbloccato io salirei + di FSB e scenderei un pò il molti tipo 185x10 o roba simile... poi vedi tu la stabilità! Sempre se le ram ti tengono timings bassi salendo di frequenza! Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no le memorie sono 2700!!! e non spingo di oc perche a breve prendo un mobile2600 e memorie a 433mhz.....
la mia era solo una domanda in previsione dell'oc che faro con quel procio...quindi dovrei mettere 100% e non BySPD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si si (100% -> 1:1)... cmq t'è riuscito un buon OC... viste le memorie... sempre se sei riuscito a farle lavorare CAS2
Ke temperature hai... e ke MoBo? Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mettendo 100% per ora ero arrivato solo a 172 poi mi dava qualche problema la memoria (proverò stasera a overvoltarla un po)...178 l'avevo raggiunto tenendole BySPD..
Le temperature non erano bassissime (52°) anche perche raffreddo a area e non ho un gran dissipatore, ma ho risolto mettendo di lato al case aperto un ventilatorino ![]() La mobo è una asus a7n8x dlx rev1.04 bios 1007....stas proverò anche l'1008...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scendi nuovamente col FSB ed imposta i timings bassi...
poi sali nuovamente e vedi dove arrivi... una volta ke trovi il limite delle ram (timings bassi e freq max)... se il procio sale ancora gli dai na botta al molti! Altrimenti ti ricetti ![]() Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.