|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
A proposito della strage di bambini in Russia
stavo guardando la foto di uno di loro purtroppo morto; sua madre gli stava accarezzando la fronte quasi fosse ancora vivo
il bambino ha nella foto gli occhi socchiusi come se dormisse ma il volto sporco si sangue richiama alla realtà osservando quell'immagine mi si è svuotata la testa da ogni pensiero ed ho cercato di dare un significato a quel vuoto non riuscivo a distogliere lo sguardo da quegli occhietti poi mi sono detto: forse quel vuoto che ho provato sta a significare che, se osiamo fare così tanto male significa che stiamo vivendo senza un senso se siamo in grado di fare così tanto male, tutto il buono che abbiamo costruito non ha alcun significato prima viene la vita e poi tutto il resto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Purtroppo siamo a un punto di non ritorno.
Sembra che ormai non conti davvero più nulla,sia dalla parte dei terroristi animali,sia dalle "truppe" speciali che sparano nel mucchio.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
prego? non voglio scatenare flame o andare ot, ma cosa vorrebbe dire questa frase?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai capito ora o devo farti un disegno?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro Ultima modifica di rob-roy : 20-09-2004 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
credo che, per amor del quieto vivere, non risponderò
e anche perchè non avrebbe senso solo, vorrei che fossi stato tu presente alla scena, e che qualcuno dei tuoi cari fosse stato li dentro così quando gli ostaggi hanno cominciato a fuggire e i macellai a sparare sui bambini, avrei voluto vedere se avresti cercato di fermare le poco professionali truppe russe che cercavano di far secchi i macellai bah
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O come me hai visto quello che è successo al telegiornale? Se la risposta giusta è la seconda,sia tu che io non sapremo MAI come tutta quella povera gente è morta,quanti sono stati i morti "collaterali" per la fretta e l'incapacità di gestire la situazione da parte delle professionali "truppe" russe.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
vabbè
rispondo a questa e poi chissene ho visto i tg ho letto su internet le testimonianze dei presenti le ho lette sui giornali le ho lette sui blog può bastare? cosa c'entra l'essere stato presente di persona? se fosse questo il metro di misura non si potrebbe parlare di niente... immagini televisive, testimonianze di presenti, racconti raccolti dai giornalisti bastano o serve un disegnino?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vabbè,rimaniamo di idee diverse.
Io credo che la situazione sia stata gestita malissimo,tu nò. Non ho ne il tempo ne la voglia di farti cambiare idea.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In paesi più "evoluti" ci sarebbe stato un cordone per impedire l'accesso all'intera zona. E non si sarebbe persa la calma ai primi spari. Preferisci perdere 20 ostaggi o 400? Fai tu.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saremmo capaci tutti di entrare sparando all'impazzata o riempire la sala con il gas.Da "truppe" del genere ci si aspetta un minimo di professionalità e a vederli li in televisione con la sigaretta in bocca e i civili in mezzo a loro,non si può dire certo che siano stati rassicuranti. Cmq è quello che ne ho dedotto da quello che ho visto e sentito.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Tutte, dico TUTTE le vittime di Beslan sono state prodotte dall'esplosione di decine di bombe strategicamente piazzate, e dal successivo crollo dell'intero complesso scolastico. Quindi, prima di inventarti frasi ad effetto per assecondare un malsano senso di par condicio, cerca di documentarti. Lo sai per sicuro che le truppe speciali hanno fatto fuoco sulla folla di ostaggi per colpire a casaccio anche qualche terrorista ? Prove, documenti, link, altro.... ? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Un bel numero di vittime aveva ferite mortali da proiettile,non sono morti tutti per le esplosioni.
Cmq trattandosi di russia,la verità completa non la sapremo mai. A proposito,a quando la russia nell'UE?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
credo che l'errore più grande sia stato quello di far avvicinare i civili armati di tutto punto. mi pare intollerabile che le forze speciali abbiano tollerato la presenza di quelle persone che potevano rischiare di far precipitare la situazione (cosa che è successa non per colpa loro ma pazienza).
tra l'altro leggendo i giornali nei giorni successivi ho avuto l'impressione che ci fosse veramente molta confusione. un soldato parlava di attacco prestabilito per la notte del giorno dopo, il governo negava di aver studiato un attacco, prigionieri che c'erano o non c'erano. bah tornando all'aspetto "sentimentale" e umano della vicenda (che è poi il motivo per il quale misterx ha aperto il thread) devo dire che l'avvenimento mi ha scosso profondamente. quella sera ho osservato dei bambini che giocavano spensierati e ho provato una profonda tristezza pensando che i morti erano innocenti come loro. non c'è rispetto per la vita, questo è chiaro |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Curioso il ragionamento. Io sono convinto che sia stata un'operazione difficile scattata per causa di forza maggiore quando le forze russe non erano ancora pronte all'assalto. E in ogni caso se le cose si fossero svolte nel migliore dei modi qualche bambino oggi sarebbe ancora vivo. Ma questo "migliore dei modi" equivale a dire "se tutti i colpi sparati fossero andati a segno", "se non ci fosse stato fumo", "se nessuno si fosse lasciato prendere dal panico" eccetera eccetera. Questo in un mondo perfetto, ma in un mondo perfetto nessuno avrebbe preso dei bambini in ostaggio. Tu sei assolutamente certo dunque che qualcuno avrebbe saputo fare meglio? Benissimo, supponiamolo, sta di fatto che li c'erano i russi e che toccava a loro intervenire se necessario. Dunque secondo te sarebbe stato meglio se i russi non fossero intervenuti? Mah, le tue affermazioni mi sembrano un po' presuntuose. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non si è cercato di mediare in qualche modo per guadagnare un pò di tempo?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nel entro nel discorso tecnico della condotta dei russi nell'occasione, non ho le basi tecniche per capire cosa bisognava fare e non fare.
ho letto però di grande disappunto nei confronti dei corpi speciali russi nell'occasione. facendo anche riferimento all'attentato al cinema.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 24-09-2004 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la situazione era oggettivamente difficile , assaltare una scuola che potenzialmente e imbottita di esplosivo e pronta a saltare in aria, insomma...........
Ok, e' il loro lavoro.... Tuttavia, io li rispetterei solo per questo, ci vogliono tanto di palle quadrate ad entrare in un edificio che sai che e pronto a saltar in aria, da un momento all'altro, ed e pieno di terroristi armati.......... Certamente, non sono entrati per uccidere i bambini (come voglio pensare da persona normale)......... Il loro compito, era ed e' piazzare 2 colpi in fronte a tutti quei bastardi. Per il resto, la preparazione di questi gruppi e' soggettiva ! Ovvio! penso che i gradi di preparazione di corpi come il "Delta Force" oppure i "SAS" siano superiori , sia come addestramento che come attrezzatura....... Inoltre, penso che l'assalto sia stato , non pianificato per eventi improvvisi..... In genere, e' meglio agire di notte con visori notturni , ecco perche penso che non sia stato pianificato ........... . Ad ogni modo, e dura criticare (io non ci riesco in onesta') il coraggio di chi si butta (seppur per lavoro) in queste operazioni, dove il rischio di morire e' elevatissimo. toh', ho trovato alcune foto del "Delta Force" e dei "SEALS" a dir la verita pensavo se ne trovassero , ma invece le ho trovate con difficolta'... ![]() ![]() ![]() QUESTA E DEI SEALS TENUTA DA DESERTO : ![]() ![]() cioe' , io sta gente non posso criticarla , se un giorno (Dio non voglia) ci si ritrova con il culo nella merda , questi rischiano la loro vita per salvare la nostra, alla fin fine non dimentichiamoci che gli ostaggi Italiani furono liberati in un operazione abbastanza segreta, e' chissa' a quanti di questi gli ostaggi devono ringraziare , e chissa' di quanti terroristi ci hanno liberato sta gente , io gli renderei onore perche per svolgere una tale professione ci vuole fede , dedizione e palle quadrate , oltre che un attidutine innata. saluti.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 24-09-2004 alle 15:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

__ °~°The Alpha Group°~°