|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
|
AIUTO RAGAZZI.......DITEMI KE NN HO FRITTO QUALCOSA!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi dico la mia config......sono molto preoccupato ![]() mobo ABIT NF7-S, procio 2500-m ke andava a 200x11 vcore 1,68 256 ram, 2 lettori, 1 HD sata, un digital doc5, 4 ventole 8x8 e 2 ventole 4x4, il tutto era alimentato da un misero Qtec da 300w ke ero in procinto di cambiare....... avevo messo su da 2gg il bios d23 3dfire........ ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di masci81 : 25-09-2004 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
prova con un altro ali + potente.
se nn va postresti aver fritto la mobo operchè a volte nn centra il fatto che si accende la luce.
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
danno su danno
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
azz, mi diasp!
![]() ...cmq il botto al 99% era un condensatore che è scoppiato. Controllali tutti sulla mobo, e guarda pure se sono gonfi. Idem quelli dentro l'alimentatore... Se è così lascia tutto spento per un po, finche non si svuotano... P.S. spero per te che l'eventuale condensatore scoppiato fosse dell'ali e non della mobo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho guardato attentamente la mobo ma i condensatori sembrano a posto, quello ke mi fa pensare che sia lei l'imputata è il fatto che mettendo su l'ali del mio amico è partito il pc ma nella bios nn entrava e in più altro ali bruciato, davvero è come se fosse cortocircuitato.........
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guardando nel forum ho letto ke il bios gestisce l'alimentazione del pc può essere ke quel cavolo di bios aggiornato sia la colpa di tutto???
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Certo che tenere una configurazione di questo tipo con un Q-Tec da 300W...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cavolo lo so a giorni prendevo un altro ali più grosso..........ma voi pensate sia stato lui? credete che debba scartare l'ipotesi del bios?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Prima di fare cagate stacca tutti i componenti preziosi dalla mobo (procio, ram, scheda video etc. etc. e tutti i dischi), recupera pezzi da battaglia se riesci e fai tutti i test sulla mobo.
Secondo me rischi di meno però a comprare una mobo e un ali nuovi, e la mobo vecchia o la porti in assistenza sperando ceh eventualmente la riparino oppure la butti o ci fai un quadro ![]() Cmq ho avuto un problema simile qualche tempo fa: ali improvvisamente che si frigge senza motivo, ho salvato i componenti, ma la mobo sembra non parta più ![]()
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 25-09-2004 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si come idea è buona ci avevo già pensato, il problema più grosso sai qual'è??? ho finito la mia riserva di alimentatori e sinceramente prenderne uno nuovo per attaccarlo e bruciarlo...........non so se mi spiego.Quindi qsto fatto mi blocca un pò non so come fare per testare la mobo.........
![]() ![]() Ultima modifica di masci81 : 26-09-2004 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Messina
|
Ahi ahi ahi... Masci mi dispiace molto!
Smonta la MoBo prendi un tester e spulciala componente x componente... Non provare + nulla xkè riski di bruciare mezzo mondo... Già hai arrostito un bel paio di ali... Gab ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La mobo cambiala direttamente a questo punto ...
![]() Caso mai la NF7 vendila per quattro soldi come difettosa, so che non è il massimo, però ... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Re: AIUTO RAGAZZI.......DITEMI KE NN HO FRITTO QUALCOSA!!
Quote:
il bios ke hai messo non so manco ke è e non penso sia x il fatto del bios il tuo problema.... io la scheda madre te lho venduta funzionante al 100% senza problemi e mai tirata in overclock (stavo 200x11)... fai altri test con altri pezzi etc.. in caso vedendo le fatture ke t ho dato rikiedi RMA a assistenza@tecnocomputer.it e digli il problema.. cmq cerco di aiutarti nella speranza di risolvere il problema. Ultima modifica di manuelfx : 26-09-2004 alle 03:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Re: Re: AIUTO RAGAZZI.......DITEMI KE NN HO FRITTO QUALCOSA!!
Quote:
cavolo non lo sapevo ho pensato fosse come per i pentium, ma allora che ci sta a fare lì quel jack!! ![]() ![]() Quote:
un normalissimo 400w, anke in qsto caso ho collegato il jack a 12v, solo ke qsta volta non è esploso, ma quando lo abbiamo rimontato si accendeva solo la spia della mobo, ma non partiva, ne sulla sua ne sulla mia....... Quote:
sì sì è chiaro, tu non centri nulla figurati, ti ho cercato solo per vedere se puoi aiutarmi, sono davverro giù di morale ![]() ![]() Quote:
![]() ps:se riesco a trovare un altro ali, provo ad attaccare senza quel maledetto jack ausiliario..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì, ma teoricamente andrebbe proprio collegato il jack a 4 poli dei 12V ... se lo si lascia scollegato s irischiano instabilità o che il sistema non parta proprio (in caso di ali scarsi), quindi non ha senso dire che è colpa di quel jack ... non ti rimane che la strada della garanzia (visto che modifiche sulla mobo non ne sono state fatte e comunque è "morta" per conto suo e non per utilizzo fuori specifica ... ).
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi novità
![]() praticamente il mio amico ha rimontato l'ali nel suo pc e magicamente.............è ripartito tutto e funziona alla perfezione...... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Messina
|
Se è in garanzia fattela controllare cmq...
Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Quel jack da 4 poli serve a sgravare il carico dal connettore ATX standard. Non usarlo può portare a bruciature del connettore ATX standard (troppo carico elettrico, si fonde) e diversi danni alla MoBo che non riceve abbastanza corrente. Secondo me non unsare il jack 4 poli quando è presente equivale a fare harakiry alla mobo... d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.