Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 13:47   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
Assemblatemi un pc! (base amd)

ciao, è un po ke son fuori dla mondo dei pc e sto pensando di aggiornarmi, vi dico cosa ho ora così vi fate un'idea:
pentium 3 500 katmai slot-1
abit be-6 prima versione
radeon 9100
sound blaster live 1024
modem int 56k
256mb ram 133mhz
maxtor 40gb
piooner dvd rom 104 10x40x
mast lg gce-8240b 24x10x40x
ali da 300w

premetto che la sk video mi è sufficiente e quindi per ora nn la cambio.... cmq come tutti credo, vorrei spendere poco, il pc lo utilizzo prevalentemente per navigare, ascoltare musica, giocare ma abbastanza sovente ho bisogno anke di far girare programmi potenti tipo cad, basic e c++
Ho chiesto su base amd così da risparmiare qlc.... cmq vorrei roba che nn fosse obsoleta subito dopo un mese ma ke consenta anche qlc upgrade più in la nel tempo e ke sia adatta a praticare overclock... (il pc ke ho ora nn lo posso aggiornare e oc di poco!) grazie tutti

ps se riuscite mettetemi anke i prezzi dei vari componenti! grazie
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:49   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ciao, non so quanti soldi tu abbia a disposizione, quindi ti do 2 opzioni.

1° athlon xp barton 2500+ (cambiando il bus del sistema diventa un 3200+), ecs kt 600a, 512mb ram pc 3200

PRO:
- è una configurazione valida (ho fatto 3 pc così per amici e sono pienamente soddisfatti)
- spendi poco: con 220€ te la cavi

CONTRO:
- con questa configurazione hai poche possibilità di upgrade futuri (al massimo aggiungi un po di memoria e overclocki un po di più il processore)

2° athlon 64 (sempron), scheda madre con chipset via, 2x512mb ram pc 3200

PRO:
- ottima scheda madre, buona espandibilità futura
- il processore costa poco rispetto agli altri athlon 64 (è anche meno prestante, ma nulla ti vieta di cambiarlo quando ne senti la necessità)

CONTRO:
- spendi più della prima configurazione, e al momento non avresti molta differenza prestazionale nell'uso normale; però hai espandibilità garantita

Per il resto
un hd sata da 160gb maxtor lo trovi sui 130€
un alimentatore buono (techsolo 500w o chieftec 420w) lo trovi sui 40€ il primo e 60€ il secondo
masterizzatore dvd nec 3500, costa sui 90€ e scrive tutte
Old 19-09-2004, 16:15   #3
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
si la prima configurazione mi piace molto! specie x il prezzo però io ci tengo molto ad upgrade futuri, quindi direi di lascirla stare...
passando alla seconda opzione ke hai citato, vorrei ke mi parlassi un po di questi athlon 64 sempron, ke hanno di speciale? ora come ho detto è un po ke son fuori dal giro, quindi ti kiedo, sto procio usa il socket 739 o quale? ho possibilità di upgrade futuri o tempo un mese ed è già vekkio? costo?
ti ringrazio molto!

ah, perkè mi consigli 2 moduli di ram da 512 nella 2a config?

Ultima modifica di Drakan : 19-09-2004 alle 16:17.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 00:38   #4
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
I Sempron su socket A hanno caratteristiche assimilabili ai ThoroB,mentre la versione su socket 754,penso siano versioni "castrate" degli A64..
Che hanno di speciale?Per gli amanti dell'Oc,vanno su bene e poi nn costano molto:di fatto occuperanno il posto dei Duron.
Fatti un giro nell'area del Forum dedicata alle cpu,e troverai parecchie info su questi proci..
Per l'uso che fai del pc,2x256 mb di pc400 sono sufficienti,ma certo con 2x512 mb stai tranquillo per un bel pò..
Potresti prendere una scheda madre per A64 su socket 754,montandoci un Sempron x questo socket...magari poi quando ti va prendi un A64...comunque il futuro di Amd è lanciato sul socket 939.

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 20-09-2004 alle 00:43.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian