|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
TH 55 impallato: aiuto!!
Help me please
![]() Dopo aver installato un programma (remocp30) il palmare si è bloccato; faccio un ripristino parziale ma non serve a nulla: rimane fisso con la schermata iniziale. Faccio un ripristino totale, disinstallo palm desktop (ok), ma al primo hot sync il problema si ripresenta: durante la sincronizzazione mi dà messagi di errore di file mancanti, e al termine mi chiede di toccare per ripristinare. Il palmare si riavvia e rimane inchiodato con la schermata iniziale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fai un hard reset al palmare.
Vai sul pc nella cartella del programma palm desktop e cerca una cartella che abbia il tuo "hotsync name" come nome Ci entri dentro, prendi la cartella backup e la rinomini e poi crei una nuova cartella backup vuota. Collega il palmare e fai hotsync.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
famosa leggenda che i palm non si bloccano mai....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Senti giorget fammi la cortesia, vorrei dire che per ogni post di gente che ha problemi con un palm ce ne sono almeno dieci di gente che ha problemi col ppc e sai benissimo che sto dicendo la verità, basta che facciam na ricerca sul forum... Anche in questo momento preciso ci sono 4 thread solo nella prima pagina del forum di gente che ha problemi col pocketpc...
Evita commentini del BIP.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 15-09-2004 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
di solito si risolve con un warmreset, si disinstalla l'applicazione e si riresetta.
poi è probabile quel software sia vecchio e non adatto all'OS5, in quel caso a volte crashano, mentre se è un software scritto bene seguendo al 100% l'sdk palm magari andava lo stesso. il mio palmare tende ad essere meno stabile perchè mi piace installare le ultime versioni anche non definitive dei software. Ieri ZLauncher 5 mi ha fatto resettare il palmare 2 volte. La versione è chiamata 5.0B ma è una versione pre-alpha.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@ R|kHunter
Grazie, ci sono riuscito. La cartella si trova in \programmi\Sony Handled\"hotsync name"\. Ho cancellato tutto il contenuto e poi ho fatto l'hotsync; tutto ok. Chiaramente non ha ripristinato tutte le applicazioni che si trovavano nella cartella di backup (scoperta dell'acqua calda, lo so ![]() Comunque il programma incriminato potrebbe essere anche "uninstall manager", che avevo installato poco prima del crash. Comunque tutto ok ![]() ![]() P.S. Io non ho molti strumenti per dire se il Palm sia + o - stabile del pocket pc, però sono un pò smanettone, e quindi è facile che combini casini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a me uninstall manager non ha mai dato problemi, installalo come primo software
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E' vero, uninstall manager funziona alla grande; il programma malefico è "euroconvert5": lo installo, si collega ad un sito internet per aggiornare i cambi, ed al successivo hotsync il palmare si inchioda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cercato: "palmos AND problema" Risultato 13 topic Cercato: ""palm AND problema" Risultato 61 topic Cercato "ppc AND problema" Risultato 60 topic Cercato "pocketpc AND problema" Risultato 36 topic Quindi 61+13=74 per palm mentre 60+36=96 per ppc é vero, ci sono più post per problemi ai ppc, ma non mi sembra che i palm ne abbiano tanti di meno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() cmq credo che anche gli utenti che hanno ppc siano superiori agli utenti che hanno palm. ![]() ![]() e non mi sembra il caso di flammare per queste robette ![]() ![]() a proposito, dov'è finito il thread dei giochi per pocket pc? ![]() ![]()
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 20-09-2004 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I risultati non sono coerenti... Lui ti becca tutte le discussioni in cui ci siano quelle due parole specificate nella ricerca.. anche se la parola palmos sta nel 4° post e quella problema sta nel 24°.... fatta così non serve a una mazza!!! ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.