Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 14:12   #1
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
AIUTO ATI 9600xt!!!

Ho un problemino, stavo giocando a hitman contract con i dettagli al massimo, tutto fluido, ma dopo nemmeno 10 minuti di gioco mi si riavvia il computer dicendomi poi al riavvio che c sono stati problemi colla scheda video!!
Gioco con i CATALYST 4.9!!
AIUTATEMIII

Forse saranno i catalyst 4.9 che nn mi fanno durare il gioco, con il conseguente riavvio??? Oppure la cura??
Aiutatemi ragazzi!!
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:49   #2
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Ho installato ora i 4.8 (io avevo i 4.9) e mentre giocavo mi è uscita la schermata della VPU RECOVEr dopodichè chiusa questa ho potuto giocare tranquillamente!
HA cosa è dovuto l'intervento della VPU???
Old 17-09-2004, 10:23   #3
SANTIAGO_N
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Anche io ho gli stessi problemi con la scheda ati 9600xt della saphire e non credo dipenda dalla nuova versione dei catalyst dato che la stessa cosa mi accade con quelli vecchi. Ho anche provato a disattivare l'opzione recover (nel forum si diceva che poteva essere anche quello a dare problemi) ma il pc è andato in crash ed al riavvio dopo aver inviato il messaggio di errore alla microsoft mi è comparsa una schermata che mi indicava che il driver di visualizzazione è entrato in un ciclo infinito in attesa che l'hardware video diventi inattivo.. che vuol dire? da che dipende? come si fa ad ovviare a questo problema?
SANTIAGO_N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 12:50   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho anche io la Sapphire9600xt. I drivers come è ovvio non c'entrano. Ho avuto problemi di ciclo infinito ecc solo quando overclocco la scheda . Messa in default mai + un errore.
Se avete la scheda non o/c ed avete questi errori aggiornate i drivers agp della scheda madre e alzate i timings della ram
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:58   #5
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da SANTIAGO_N
Anche io ho gli stessi problemi con la scheda ati 9600xt della saphire e non credo dipenda dalla nuova versione dei catalyst dato che la stessa cosa mi accade con quelli vecchi. Ho anche provato a disattivare l'opzione recover (nel forum si diceva che poteva essere anche quello a dare problemi) ma il pc è andato in crash ed al riavvio dopo aver inviato il messaggio di errore alla microsoft mi è comparsa una schermata che mi indicava che il driver di visualizzazione è entrato in un ciclo infinito in attesa che l'hardware video diventi inattivo.. che vuol dire? da che dipende? come si fa ad ovviare a questo problema?

Scusa ma nn ho capito bene!! Parli della vpu recover che interviene durante il gioco?? Perchè io nn mai avuto quel " ciclo infinito" come dici!! Il mio problema e che quando gioco si ferma qualche secondo, mi esce la schermata della vpu che ha ripristinato, e poi posso tranquillamente riprendere!! QUINDI A QUESTO PUNTO QUALE è LA SOLUZIONE????
Old 17-09-2004, 15:10   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
disattiva il vpu recover..

bYeZ!
Old 17-09-2004, 16:18   #7
SANTIAGO_N
Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ho anche io la Sapphire9600xt. I drivers come è ovvio non c'entrano. Ho avuto problemi di ciclo infinito ecc solo quando overclocco la scheda . Messa in default mai + un errore.
Se avete la scheda non o/c ed avete questi errori aggiornate i drivers agp della scheda madre e alzate i timings della ram
non ho mai overcloccato la scheda e non ho neanche mai attivato l'overdrive (overcloccare la scheda significa attivare l'overdrive? ). La mia scheda madre è una vecchia soltek 75kav con chipset via ed avevo già aggiornato sia il bios che i famigerati driver via 4in1. Credo che il problema sia dovuto ad una leggera incompatibilità tra il processore grafico della ati ed il chipset via della scheda madre. Cmq ho il pc acceso da questa mattina ed ancora non ho avuto problemi nonostante abbia anche fatto una partita a prince of persia e quindi il problema potrebbe anche dipendere da un eccessivo surriscaldamento del case ( anche se all'interno dello stesso ho montato solo cavi rounded e ben due ventole 8x8, una per immettere aria fredda in fondo al case e l'altra per tirare fuori aria calda sopra)
Old 17-09-2004, 17:40   #8
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
disattiva il vpu recover..

bYeZ!

E in questo modo cosa succede?? Il gioco va fluido???
A questo punto vorrei dei chiarimenti a proposito della vpu recover!! Mi sai dire cosa è e disattivandola cosa succede??

Grazie
Old 17-09-2004, 17:59   #9
SANTIAGO_N
Member

Quote:
Originariamente inviato da minutemide87
E in questo modo cosa succede?? Il gioco va fluido???
A questo punto vorrei dei chiarimenti a proposito della vpu recover!! Mi sai dire cosa è e disattivandola cosa succede??

Grazie
Disattivanto vpu ricover, nel caso in cui ci fossero dei problemi con la scheda video, i driver non cercheranno di ripristinare l'acceleratore grafico ma ti manderanno subito in crash il pc che ovviamente si resetterà. Al riavvio, sempre che tu lo hai attivato, windows xp manda il messaggio di errore alla microsoft ed è proprio da lì che io ho potuto vedere il tipo di errore generato dalla scheda grafica. Personalmente ti consiglio di non disattivarlo, io l'ho fatto e gli errori persistevano; l'unica diffirenza è che con il recover attivato il pc non viene resettato.
Old 17-09-2004, 18:32   #10
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Disattivanto vpu ricover, nel caso in cui ci fossero dei problemi con la scheda video, i driver non cercheranno di ripristinare l'acceleratore grafico ma ti manderanno subito in crash il pc che ovviamente si resetterà. Al riavvio, sempre che tu lo hai attivato, windows xp manda il messaggio di errore alla microsoft ed è proprio da lì che io ho potuto vedere il tipo di errore generato dalla scheda grafica. Personalmente ti consiglio di non disattivarlo, io l'ho fatto e gli errori persistevano; l'unica diffirenza è che con il recover attivato il pc non viene resettato.
come hai già sottolineato tu prima, il vpu recover non funziona sempre come dovrebbe, e può creare instabilità..
secondo me deve almeno provare a disattivarlo...

bYeZ!
Old 17-09-2004, 18:33   #11
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Ma da cosa può dipendere questo problema (se lo si può definire così)?? Avrò problemi a giochi del tipo HALF LIFE 2??
Old 17-09-2004, 18:39   #12
SANTIAGO_N
Member

Quote:
Ma da cosa può dipendere questo problema (se lo si può definire così)?? Avrò problemi a giochi del tipo HALF LIFE 2??
se lo sapessi non mi troverei nella tua stessa situazione
Old 17-09-2004, 19:43   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Se lo fa con tutti i giochi 3d , vista la tua mobo, comincerei a pensare a qualche incompatibilità leggera con la ram
Old 17-09-2004, 20:49   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Ho un problemino, stavo giocando a hitman contract con i dettagli al massimo, tutto fluido, ma dopo nemmeno 10 minuti di gioco mi si riavvia il computer dicendomi poi al riavvio che c sono stati problemi colla scheda video!!
Gioco con i CATALYST 4.9!!
AIUTATEMIII

Forse saranno i catalyst 4.9 che nn mi fanno durare il gioco, con il conseguente riavvio??? Oppure la cura??
Aiutatemi ragazzi!!
vai nel bios della scheda madre e imposta l'agp a 4x. Fine dei problemi.
Old 17-09-2004, 20:50   #15
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da sider
Se lo fa con tutti i giochi 3d , vista la tua mobo, comincerei a pensare a qualche incompatibilità leggera con la ram
No con tutti!! Nn ho problemi con altri!! Solo con quello! Cmq avrò problemi con half life 2, me lo hanno dato con la scheda penso proprio di no?!
Old 18-09-2004, 09:52   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Re: Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Prova anche questo
Old 18-09-2004, 13:10   #17
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Re: Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Come thunder82?? Ma questo nn mi diminuisce la prestazione della scheda???
Aiuto
Old 18-09-2004, 13:19   #18
SANTIAGO_N
Member

Re: Re: Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Aiuto
Teoricamente dovrebbe diminuirle praticamente è la stessa cosa... cmq io già sto a 4x ( la mia scheda madre arriva solo a quello) ma si blocca lo stesso!
Old 18-09-2004, 14:45   #19
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: Re: Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Aiuto
Non le diminuisce.

E smettila di scrivere "aiuto" in ogni tuo post!
Old 18-09-2004, 17:23   #20
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Re: Re: Re: Re: AIUTO ATI 9600xt!!!

Quote:
Non le diminuisce.
Mah, io ho fatto eseguire Aquamark prima agp 8x e dopo 4x, risultati:

8x: 31453
4x: 30621

Ok, non è tanto, ma c'è.
fd-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian