|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
ntoskrnl.exe ed errore smart.....HELP PLEASE!!!
Salve a tutti ragazzi…
….dunque, un tempo avevo un pc…che dopo è morto ed in attesa di cambiarlo ne cavai l’Hard Disk (Maxtor 80GB) e lo diedi tramite rack mobile ad un mio amico. Ora che ho nuovamente il pc, mi sono fatto ridare il disco fisso…ma quando l’ho montato ed acceso il tutto..mi diceva che non era possibile avviare win2K causa mancanza del file NTOSKRNL.EXE….io…basito…ho pensato che si potesse risolvere semplicemente rimettendo quel file…al che ho attaccato il suddetto HD in slave al mio pc di punta….ma quando ho acceso quest’ultimo, si è fermato al post…e mi diceva (in inglese)..di fare immediatamente un backup dei dati perché la loro perdita era imminente causa errore SMART….con CANC si andava al bios e con F2 si continuava….senza successo dato che non caricava nulla. Dopo qualche tentativo ho deciso di togliere l’HD per evitare di danneggiare anche l’altro pc…e l’ho rimesso nel pc di partenza. Ora quando accendo quest’ultimo non mi da + errore del NTOSKRNL.EXE ma bensì mi dice che il disco non è di avvio…come se mi si fosse cancellato il record di boot. Voci che dite…si può ancora salvare qualcosa…o è andato tutto perduto…e se si, come….visto che collegato ad un altro pc in slave mi da quell’inspiegabile errore di SMART. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UPPONE...avrei urgente e disperato bisogno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Il disco e' andato....
Puoi tentare di fare una copia su un altro disco prima che sia troppo tardi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fino a ieri...collegato in slave al pc in sign...me lo leggeva da bios ma non riusciva a caricare il SO dall'altro HD...seagate con winXP.
Oggi ho provato powermax....ma ho scoperto che non me lo legge più nemmeno da bios anche se a orecchio il disco gira......dici che i dati al suo interno sono perduti???? Pensare che ha solo 4 mesi di vita.....almeno è ancora in garanzia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Confusing task!
It is not possible to give you any help based on your fragmented and confusing information.
However, I would boot with a Windows 2000 Boot Disk and from the Recovery Console, type the command: chdsk /f This command will try a disk repair. Other possible cause: You may need the latest Service Pack for Windows 2000. The Hal.dll file may be corrupt. As for the "Self Monitoring, Analysis, and Reporting Technology" (SMART) error, the drive may be damaged beyond repair. Good luck!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Quote:
Ci sono dei servizi a pagamento per il recupero dati, ma hanno costi esagerati.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Incredibile, ho dato l'Hard Disk ad un mio amico perchè provasse ad attaccarlo in slave al suo...e........incredibile ma vero, da lui va, lo legge e riesce ad andarci dentro.........
Come mai da lui si e da me no?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
RISOLTO....backup grazie all'amico, Hard Disk nuovo grazie al negozio (garanzia)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.