|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13139.html
Il giovane autore dei worm Sasser e Netsky è stato formalmente accusato di sabotaggio informatico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
solitamente riescono sempre a scamparla... anyway anche se non ci riuscirà avrà il posto di lavoro assicurato non appena sconterà la pena....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
questi si che hanno le pa**e...sono da ammirare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
entrare in un server dichiarato inaccessibile,
entrare nel database di una banca iperprotetto, riuscire a dirottare un sito estremamente famoso, rappresenta una specie di sfida per un hacker, che vuole solamente dimostrare di essere + bravo dei sistemi di protezione. Il discorso di non voler arrecare danni a volte è vero. Come è vero che appena scontata la pena avrà il posto di lavoro assicurato + di un ingegnere informatico laureato con 110 e lode! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
solo cinque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Alfonsine (RA)
|
solo 5 anni di galera? con tutti il tempo ed il danaro che ha perdere in giro per il mondo. Dovrebbe restarci a vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
...appena scontato la pena...
credo che in realtà si scateni un'asta selvaggia per pagare la cauzione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Dipende, 5 anni di galera con 1500 uomini....
non lo auguro a nessuno. Preferisco essere un ingegnere informatico laureato con 110 e lode |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Bel modo di avere successo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Chi scrive un virus non è un hacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si merita il massimo della pena. Le persone come lui sono né più né meno criminali come lo è lo zingaro che ti ruba in casa.
5 anni sembrano pochi ma in prigione sono un'eternità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non solo spero che riesca a scamparla, ma spero anche che sia libero di continuare a infettare gli harddisk di mezzo mondo.
Dopotutto se non ci fossero persone come lui, la sicurezza informatica sarebbe all'eta' della pietra, con tutte le conseguenze del caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
@Ender, se non c'è il peccatore non c'è neppure il peccato o sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Che logica strana!!
Se non fosse per quelli come lui...
questo ragazzino NON è un genio per aver scritto un paio di Virus che sfruttano falle di windows che la stessa M$ ha reso pubblici (della serie: nemmeno lo sbatti di trovare il buco!!). Detto questo inviterei un po' tutti quelli che tendono a farlo, a smitizzare le capacità di questo signore. Magari è davvero un "genio", ma di sicuro non l'ha dimostrato con 4 righe di codice del piffero!! Capisco che chi non capisce una mazza di programmazione sia portato a credere che un virus-coder sia una sorta di guru, tuttavia la realtà è ben diversa nel 99,999999% dei casi. Chi dice che poi costui sia da premiare si può trovare n due situazioni: - Deve fare per forza il bastian-contrario e in questo modo affermare la sua personalità isolandosi dalla "massa" e gettandosi nella massa di quelli che fanno il contrario della "massa"!! (a lui tutta la mia compassione) - Ha una logica che è del tutto aliena a quella delle persone comuni e quindi anche affermare cose del genere gli sembra intelligente (amen)... altre ipotesi al momento non mi vengono in mente... suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Con tutto rispetto per gli ingegneri del forum, e per tutti coloro che giornalmente sudano sui libri, non sò se un ingegnere si merita di + di quel "deficente" che è riuscito senza nessuna laurea ad incasinare i computer di mezzo mondo.
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
5 anni di galera
ammesso che li sconti sul serio, sono una pena che è leceito pensare adeguata. Personalmente in carcere ho passato 9 mesi (pur non avendo commesso alcun reato e cmq non nella condizione di detenuto) e mi sento di dire che la reclusione è una pena dura, MOLTO DURA, anche per "soli" 5 anni (e senza contare conseguenze a livello di fedina penale, integrazione nella società "civile" e altre amenità del genere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
danytrevy...
non lo sai perchè evidentemente non hai la minima idea di cosa significhi scrivere un virus (in gergo "codare", termine che mi pare inquadri bene il fatto che è cmq attività ben diversa dal "programmare" e per mio conto anche meno "nobile").
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.