|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Robot Carnivoro
prendendo spunto da questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=765579 http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...10/robot.shtml direi che se un robot diventa in grado di autoaggiustarsi e di autoriprodursi ... la faccenda diventa abbastanza grigia ... ![]() ![]() P.S. un vecchio film di fantascienza/horror che anticipa in parte il problema e' SCREAMERS - URLA DALLO SPAZIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Asti
|
Re: Robot Carnivoro
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ehehehe.... pensate che meraviglia, comunque, microrobot autoalimentanti, magari che camminano sull'acqua e ci ripuliscono il mare di ogni schifezza.
![]() Il vero rischio, per me, sono le nanotecnologie; chi ha letto "Preda" di Michael Crichton? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche i cyborg possono essere pericolosi
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho letto "Preda"...ma credo che passerà un mucchio di tempo prima che ci sia bisogno di preoccuparsi di queste cose...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ho letto anche io preda,inquietante ed a tratti inverosimile,credo che si sia ancora ben lontani da quel livello di sofisticazione nanotecnologica,
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
http://www.vialattea.net/odifreddi/bio/neumann.htm ... ovvero , in parole povere, se una tale macchina esistesse, corrisponderebbe a tutti gli effetti alla definizione di vita .... ...dato che gli orgasnismi generalmente + semplici in natura sono i batteri, ovvero delle perfette nanomacchine ![]() ...peccato che anche in questo caso si sia scoperto poi che la natura ci ha già pensato da sola ed esistono già anche questi ![]() ![]() ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
probabile che siano in grado di alimentarsi anche di alte sostanze ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
è interessante 'sto topic
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
intuitivamente non possono fare molto: saranno selezionati ma sono batteri naturali. mi fanno molta più paura certi batteri patogeni.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cosi a naso lo penso anche io ma non si sà mai,comunque fosse che fosse la volta buona che ripuliscono il mare.
meglio che mi fermo qui senza volerlo ho fatto sbarellare la discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.