|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Condivisione stampante server win2K client xp
Ho una rete wireless casalinga. Sul server c'è win 2k. A questo PC è collegata una stampante. Sul portatile c'è XP. Quando provo ad utilizzare la stampante sul portatile mi installa i driver compatibili con win 2k e quindi non funzionano. Come fare? Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Ma la stampante è condivisa sul pc con w2K?
Dal portatile ti devi connettere al pc server (alle risorse condivise)con il login e poi dovresti stampare senza problemi. Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La stampante è fisicamente collegata sul pc con win2k. Il portatile (xp home) vede la stampante ma se prova a stampare il documento rimane in attesa di essere stampato. L'installazione dei driver è stata fatta, ma il server ha mandato i driver di win 2k e quindi il protatile con xp non riesce a stampare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Sul portatile prova a disinstallare i driver che hai ora e reinstallare quelli per XP. Solitamente nel manuale della stampante (HP) vi è la procedura per istallare i driver in una rete
Comunque sul portatile fai: vai su impostazioni>stampanti>aggiungi stampante>scegli stampante di rete (come modalità di collegamento) > sfoglia trova il pc host e clicca sulla stampante condivisa poi selezioni cd per istallare i driver della stampante. Io ho 2 sistemi w2K e con 2 stampanti non ho mai avuto problemi.
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.