Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2004, 02:11   #1
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Truffa all'Eni. Dieci arrestati tra Palermo e Trapani

Quote:
Si tratta dei presunti componenti di un'organizzazione accusata di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato di prodotti petroliferi a danno dell'Eni, ed evasione delle relative imposte sull' accise.



Una truffa all'Eni è stata scoperta dai magistrati di Palermo che hanno ordinato stamani l'arresto di 10 persone a Palermo e Trapani. Si tratta dei presunti componenti di un'organizzazione accusata di associazione per delinquere finalizzata al furto aggravato di prodotti petroliferi a danno dell'Eni, ed evasione delle relative imposte sull' accise.
Tra gli arrestati vi sono dipendenti dell'Eni, autotrasportatori e imprenditori locali. L'organizzazione criminale avrebbe sottratto 13 milioni di litri di carburanti da un deposito Eni.
Secondo le stime della Guardia di Finanza, i quantitativi «fraudolentemente commercializzati dai componenti dell' organizzazione, tra il 1999 e il 2003, ammontano ad oltre tredici milioni di litri di prodotti petroliferi vari».
Le indagini sono state coordinate dai procuratori aggiunti Giuseppe Pignatone e Roberto Scarpinato e dal sostituto procuratore Gianfranco Scarfò.
Con le accuse che vanno dall' associazione per delinquere al furto aggravato ed alla evasione delle accise (la parte più consistente della imposizione fiscale globalmente gravante sui carburanti) e delle altre imposte, i militari del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle hanno eseguito le misure disposte dal gip del Tribunale di Palermo, Marcello Viola.
I destinatari dei provvedimenti sono: Andrea Virzì, 59 anni, di Palermo, amministratore di fatto della ditta di trasporti prodotti petroliferi «Zampardi Giovanna» di Palermo; Giuseppe Vaccaro, 38 anni, di Palermo, genero e stretto collaboratore di Andrea Virzì; Michelangelo Scavo, 58 anni, di Palermo, dipendente del deposito Eni; Francesco Lo Coco, 36 anni, di Monreale (Palermo), dipendente del deposito Eni; Salvatore Polizzi, 33 anni, di Altofonte (Palermo) dipendente della ditta «Zampardi Giovanna» di Palermo; Giovanni Danzica, 43 anni, di Belmonte Mezzagno (Palermo), dipendente del deposito Eni; Rosario Priolo, 49 anni, di Palermo, dipendente del deposito Eni; Gaspare Pecorella, 56 anni, di Castellammare del Golfo (Trapani), titolare della GP Service di Pecorella Gaspare & C.
s.a.s. di Castellammare del Golfo; Giuseppe Giuliano, 43 anni, di Palermo, titolare della Giuliano Carburanti s.r.l. di Palermo; Michele Pagano, 34 anni, di Villabate (Palermo), dipendente della ditta Zampardi Giovanna.
Per i primi quattro è stata disposta la custodia cautelare in carcere, ai successivi cinque sono stati concessi gli arresti domiciliari, mentre Michele Pagano è stato sottoposto alla misura dell' obbligo di dimora nel comune di residenza.
Altre otto persone, per lo più dipendenti dell' Eni Spa e della ditta Zampardi Giovanna di Palermo, sono indagate a vario titolo nell' inchiesta.
Secondo gli investigatori «l' organizzazione era composta da dipendenti del deposito Eni Spa del quartiere Brancaccio di Palermo e da vari soggetti operanti nel settore petrolifero delle province di Palermo, Trapani ed Agrigento. I primi avevano il compito di creare, attraverso complessi artifici contabili ed ingegnose manomissioni dei contatori preposti alla quantificazione del prodotto petrolifero, le illecite disponibilità di prodotto, che poi i secondi, impiegando propri mezzi e uomini di fiducia, immettevano sul mercato attraverso prescelti canali di commercializzazione». Le indagini hanno preso il via due anni fa.

Palermo 15/09/2004 h.11.19.58
http://www.gds.it/read_art.asp?id=48967
Questa è una truffa.. 13 milioni di litri
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 08:08   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Ne avrei da dire su Roma... ma mi astengo.... esperienza personale.....
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 08:17   #3
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19356
Il bello è che qualcuno lo conosco
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 08:19   #4
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Il bello è che qualcuno lo conosco
A me l'hanno proposto, a metà prezzo.....
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
AirPods 4 su Amazon oggi a 95€: finirann...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v