|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vicino a Novara
|
Se lo spengo non ne vuole sapere di ripartire
Non sò dove postare provo a mettere la mia richiesta d'aiuto qui
e confido nella vostra saggezza Ho un p3 800 con 320 mb di ram ali da 250 scheda video asus fx5200 hd da 20 a 7500giri win 98 non mi ha mai dato problemi ma da qualche tempo a questa parte quando lo spengo e provo a riavviarlo dal pulsante frontale fà finta di dormire e non si avvia.... nessun segnale... morto come se non gli arrivasse corrente. l'unico modo per farlo accendere è di spegnere per qualche secondo il pulsante dietro all'alimentatore oppure staccare la spina e riattaccarla dopo un attimo secondò voi da cosa può essere causato questo problema? può essere l'ali? ho qualche problema sulla mobo? aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Hai controllato la batteria del bios ?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no
perchè può dipendere da quello? ma se stacco la spina e la riattacco il pc parte... pensavo fosse per l'alimentatore cosa devo fare per vedere se non si ricarica? se la levo azzero il bios? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere la batteria si...... se la levi nn succede nulla di grave tranquillo, il bios partira' in defoult.
Consiglio, tanto costa poko......metti una batt nuova......accendi.......entri nel bios ......fai load defoult x caricare i parametri standard.......esci salvando........se ti ricordi i settaggi ripristinali e salta il load defoult.........ora lascia avviare win......una volta avviato....fai un shoutdown del pc......aspetta 10 sec...solo x la prima volta........ Ora......il pc dovrebbe essere ok, fammi sapere
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
scusa ma in che modo la pila scarica interferisce con l'accensione?
domani comunque vado a prenderne una e provo.... ma sono tutte uguali o devo portarmi la mia vecchia come campione? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Portati la vekkia... La batteria sostanzialmente ha il compito di dare tensione al bios in modo tale da permettergli di ricordare i parametri......A volte può interferire sulla salute del sistema se eccessivamente scarica....ma a me nnè mai successo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
a meno che tu non abbia problemi all'interruttore del pc ...
a me e' gia successo ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sembra una cosa impossibile a primo impatto....ma credimi ke potrebbe essere lei la causa
PS: TDI 150 .....Leon ?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
A me succede spesso con il p3500.. rimane acceso 24su24.. diciamo che una volta alla settimana lo faccio riposare..
Beh quando lo riaccendo, 1 volta al mese, mi fa' il tuo stesso problema... le ho provate tutte.. alla fine il problema era il proc... ossia la "piastra dorata (perdonami non so' come si chiama) che s' infila nello slot, dopo un po' e come se si ossidasse... e non ti permette + di riaccendere il pc.. Quindi sfili il proc, prendi una gomma per cancellare (quella da matita no penna) e la passi su tutto lo zoccoletto.. ho provato anche con antiossidanti e compagnia bella.. nulla.. e' la vecchiaia.. poi rimetti il proc e dovrebbe ripartirti il tutto.. ti dico dovrebbe perche' puo' anche darsi che il tuo sia un' altro problema.. comunque provaci, pulisci il tutto con la gomma per bene e reinfila il proc un paio di volte.. e poi, ovviamente, accendi e prega Di + nun zo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ci avete azzeccato in pieno!
Ho cambiato la pila e tutto è tornato a funzionare!!!! Grazie mille, siete i migliori consulenti informatici del mondoooo!!! Grazie,grazie e ancora grazie..... non so cosa farei se non ci foste voi di H. Upgrade |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.