|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
blocco su cartella WXP
Quando clicco con il mouse su una particolare cartella WindowsXP mi si blocca per 10, 15 secondi.
E' una cartella che ho in una partizione dati e dove ho salvato i preferiti, l'address book di outlook express e le e-mail (ho manipolato il registro per far sì che Explorer e Rubrica salvassero in quella cartella). Cosa può essere ? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a cercare la voce di registro da cancellare x evitare che il sistema faccia le anteprime dei file avi...
oppure nn è che hai qualche prg che ha aggiunto voci al menù del tasto destro? magari prova a disattivare momentaneamente l'antivirus... altro nn saprei..
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato in esplora risorse e non me lo fà, succede solo da Risorse del Computer.
Ho provato a disattivare anche le opzioni di visualizzazione ma senza successo. Adesso provo a disattivare l'antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
x la visualizzazione dei file avi intendevo la voce di registro che bisogna modificare x risolvere il problema...
TRUCCO#123 Problemi con i files AVI Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo. Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell. Per risolvere in un colpo invece entrambi i problemi: Start >> Esegui >> regedit >> OK HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler E eliminate la chiave "Default" (magari facendone un backup prima).
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, ma non credo possa essere il mio problema;-)
Io non ho nessun Divx e non mi ricordo nemmeno di avere files avi. Quella cartella in particolare contiene e-mail, address book e l'elenco dei preferiti di Explorer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.