|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
|
ps2: i film in dvd vanno e non vanno
Ho una ps2 con la modifica matrix.
per i giochi mi trovo molto bene... mi girano tutti. per i film in dvd ... ahi! mi capita che per alcuni film l'immagine scatta... molto snervante vedersi un film d 2 ore a scatti! è per la qualita dei dvd su cui sono masterizzati o forse perché non seguo la procedura giusta per configurare la ps2? io di solito faccio così: Modalità di avvio: Avvio software Playstation2 backup / importazione / originale: accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) -> attendere il menù iniziale -> aprire il tray del CD (led blu) -> inserire il CD/DVD e premere il tasto power per far richiudere il tray e resettare la console -> attendere il caricamento. Avvio DVD-Video e software PSX/PSONE backup / importazione / originale: accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) e *mantenere premuto quest'ultimo* fino a quando non si accende il Led BLU del tasto eject -> rilasciare il tasto -> attendere il menù iniziale -> aprire il tray del CD -> inserire il CD e premere il tasto power per far richiudere il tray e resettare la console -> attendere il caricamento. Spegnimento modchip: accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) e *mantenere premuto quest'ultimo* per 8 sec., fino a quando non compare il menù iniziale PS2 (browser, impostazioni etc..) -> rilasciare il tasto. In questa modalità, la console si comporterà come se non fosse installato alcun modchip e di conseguenza avvierà solamente il software originale (no backup / import etc.). Per annullare tutte le impostazioni, è necessario spegnere la console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Potrebbero essere i supporti o anche il software che usi, comunque prima prova a cambiare supporti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sfortunatamente ti parlo di dvd ke mi hanno prestato...! hanno come marca CD MEDIA e suuportano come velocità di scrittura 4x...
forse sono stati fatti alla massima velocità supportata? mi hanno detto ke dipende dalla lente della ps2 che, rispetto ai lettori dvd normali, è più scarsina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tuttavia non puoi pretendere miracoli, se il supporto fa schifo e per giunta è fatto ad alta velocità magari con un masterizzatore schifoso e programma del caiser ancora peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capisco...!
l'importante ke la mia fidata ps2 è performante!!! ![]() Grazie di tutte le infos!
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ti direi di prendere solo dvd originali così da non aver problemi di lettura.
però io ho la ps2 non modificata ed ha problemi di lettura anche con i miei (non da noleggio) dvd originali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
il problema sta nei supporti immagino
DVD-R cdmedia, roba da mercato ![]() poi se usi philips o verbatim non ci perdi nulla ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok... grazie per le rassicurazioni... quei dvd li lancio dalla finestra!!! il fatto era che nel lettore dvd normale, quindi non quello ps2, giravano bene!
TOSHIBA Satellite M30-801: il mio TOSHINO! QTEK S100, Benq-Siemens EF 81.Ed ora... LG KU 580 CHOCOLATE MULTIMEDIA! Prima ce l'avevo MICRO, ora ce l'ho NANO... il lett. mp3! Che avevate capito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Federico
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ragazzi io ho un problema con i dvd e la play! premetto che la console non ha subito nessuna modifica, Vi spiego il mio problema: mi è capitato che alcuni dvd non vengano letti dalla console e altri inveci li legge normalmente!Un es: kill bill vol1 funziona perfettamente, superman1 non vuole leggerlo.Come posso fare?Come mai fa così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
provalo su un altra console
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
purtroppo non ho l'opportunità di provarli da altre persone, però questo mi succede con parecchi dvd della mia videoteca: altri es sono ,la mosca, i dvd del prigioniero e alcuni dvd di conceri live vari!!Come posso fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah non saprei, prova su un altra PS2 se puoi, altrimenti nun so che dirti, pare strano che il lettore sia cosi pinolo
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() io con i dvd originali non ho mai avuto problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i DVD a noleggio a volte non vanno... non so, ma facendoci caso solo quelli che non hanno l'etichetta appiccicata al CD... vi consiglio di non metterli dentro la PS2 causa sbilanciamento del disco, e probabile scoppio/rigatura dello stesso
Federico
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io invece ho un problema con i dvd masterizzatoi. quelli originali li vede benissimo... alcuni film masterizz invece si inceppano!!! come mai? Uso gli stessi supporti e gli stessi programmi x la masterizzazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sai com'è, misteri dell'ottica
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
ma c'è qualche procedura/programma particolare per far si che la lente non vaccia versi disumani
![]() Sono migliori i +R o i -R? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se fa rumori disumani è perche non riesce bene a leggerlo, quindi nessun programma lo puo evitare
comunque i +R e -R vengono letti ottimamente da PS2, quindi prendi quelli che ti pare ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
ok, grazie x i chiarimenti
![]() allora vorra dire che dovro acqiustare una serie di dvd a 'fondo perduto' per dei test.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.