Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2004, 17:51   #1
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
ps2: i film in dvd vanno e non vanno

Ho una ps2 con la modifica matrix.
per i giochi mi trovo molto bene... mi girano tutti.
per i film in dvd ... ahi! mi capita che per alcuni film l'immagine scatta... molto snervante vedersi un film d 2 ore a scatti!

è per la qualita dei dvd su cui sono masterizzati o forse perché non seguo la procedura giusta per configurare la ps2?

io di solito faccio così:
Modalità di avvio:
Avvio software Playstation2 backup / importazione / originale:
accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) -> attendere il menù iniziale -> aprire il tray del CD (led blu) -> inserire il CD/DVD e premere il tasto power per far richiudere il tray e resettare la console -> attendere il caricamento.

Avvio DVD-Video e software PSX/PSONE backup / importazione / originale:
accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) e *mantenere premuto quest'ultimo* fino a quando non si accende il Led BLU del tasto eject -> rilasciare il tasto -> attendere il menù iniziale -> aprire il tray del CD -> inserire il CD e premere il tasto power per far richiudere il tray e resettare la console -> attendere il caricamento.

Spegnimento modchip:
accendere la PS2 dal tasto Power (led rosso) e *mantenere premuto quest'ultimo* per 8 sec., fino a quando non compare il menù iniziale PS2 (browser, impostazioni etc..) -> rilasciare il tasto.
In questa modalità, la console si comporterà come se non fosse installato alcun modchip e di conseguenza avvierà solamente il software originale (no backup / import etc.).

Per annullare tutte le impostazioni, è necessario spegnere la console.
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 08:40   #2
matrix1979
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Potrebbero essere i supporti o anche il software che usi, comunque prima prova a cambiare supporti.
matrix1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 09:45   #3
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

sfortunatamente ti parlo di dvd ke mi hanno prestato...! hanno come marca CD MEDIA e suuportano come velocità di scrittura 4x...

forse sono stati fatti alla massima velocità supportata? mi hanno detto ke dipende dalla lente della ps2 che, rispetto ai lettori dvd normali, è più scarsina...
Old 16-06-2004, 15:37   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
sfortunatamente ti parlo di dvd ke mi hanno prestato...! hanno come marca CD MEDIA e suuportano come velocità di scrittura 4x...

forse sono stati fatti alla massima velocità supportata? mi hanno detto ke dipende dalla lente della ps2 che, rispetto ai lettori dvd normali, è più scarsina...
non è vero che è più scarsina, anzi a me legge meglio la lente della ps2 che quella del lettore dvd.
Tuttavia non puoi pretendere miracoli, se il supporto fa schifo e per giunta è fatto ad alta velocità magari con un masterizzatore schifoso e programma del caiser ancora peggio.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:25   #5
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

capisco...!
l'importante ke la mia fidata ps2 è performante!!!
Grazie di tutte le infos!
Old 16-06-2004, 18:05   #6
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ti direi di prendere solo dvd originali così da non aver problemi di lettura.
però io ho la ps2 non modificata ed ha problemi di lettura anche con i miei (non da noleggio) dvd originali
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 21:58   #7
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
il problema sta nei supporti immagino

DVD-R cdmedia, roba da mercato , almeno usa princo, costano circa uguali e vanno meglio

poi se usi philips o verbatim non ci perdi nulla
Old 20-06-2004, 09:53   #8
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

ok... grazie per le rassicurazioni... quei dvd li lancio dalla finestra!!! il fatto era che nel lettore dvd normale, quindi non quello ps2, giravano bene!
Old 20-06-2004, 12:08   #9
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
ok... grazie per le rassicurazioni... quei dvd li lancio dalla finestra!!! il fatto era che nel lettore dvd normale, quindi non quello ps2, giravano bene!
anche nel mio philips DVD-625 vanno bene, visti in PS2 e altri lettori niente da fare, solo nella mia prima PS2 v4 andavano

Federico
Old 30-06-2004, 15:55   #10
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ragazzi io ho un problema con i dvd e la play! premetto che la console non ha subito nessuna modifica, Vi spiego il mio problema: mi è capitato che alcuni dvd non vengano letti dalla console e altri inveci li legge normalmente!Un es: kill bill vol1 funziona perfettamente, superman1 non vuole leggerlo.Come posso fare?Come mai fa così?
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:22   #11
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haku
ragazzi io ho un problema con i dvd e la play! premetto che la console non ha subito nessuna modifica, Vi spiego il mio problema: mi è capitato che alcuni dvd non vengano letti dalla console e altri inveci li legge normalmente!Un es: kill bill vol1 funziona perfettamente, superman1 non vuole leggerlo.Come posso fare?Come mai fa così?
so che alcuni dvd non vengono letti dalla PS2... ma sono pochi veramente

provalo su un altra console
Old 30-06-2004, 20:44   #12
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
purtroppo non ho l'opportunità di provarli da altre persone, però questo mi succede con parecchi dvd della mia videoteca: altri es sono ,la mosca, i dvd del prigioniero e alcuni dvd di conceri live vari!!Come posso fare??
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:51   #13
maniaferroviaria
Senior Member

mah non saprei, prova su un altra PS2 se puoi, altrimenti nun so che dirti, pare strano che il lettore sia cosi pinolo
Old 12-07-2004, 13:44   #14
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Haku
purtroppo non ho l'opportunità di provarli da altre persone, però questo mi succede con parecchi dvd della mia videoteca: altri es sono ,la mosca, i dvd del prigioniero e alcuni dvd di conceri live vari!!Come posso fare??
anche ad un mio amico succede questa cosa, forse bisogna tarare il laser, boh
io con i dvd originali non ho mai avuto problemi
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:23   #15
maniaferroviaria
Senior Member

i DVD a noleggio a volte non vanno... non so, ma facendoci caso solo quelli che non hanno l'etichetta appiccicata al CD... vi consiglio di non metterli dentro la PS2 causa sbilanciamento del disco, e probabile scoppio/rigatura dello stesso

Federico
Old 08-09-2004, 22:31   #16
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

Iscritto dal: Sep 2004
io invece ho un problema con i dvd masterizzatoi. quelli originali li vede benissimo... alcuni film masterizz invece si inceppano!!! come mai? Uso gli stessi supporti e gli stessi programmi x la masterizzazione...
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 11:07   #17
maniaferroviaria
Senior Member

sai com'è, misteri dell'ottica (succede anche a me)
Old 09-09-2004, 11:43   #18
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

ma c'è qualche procedura/programma particolare per far si che la lente non vaccia versi disumani mentre legge certi dvd?
Sono migliori i +R o i -R?
Old 09-09-2004, 11:59   #19
maniaferroviaria
Senior Member

se fa rumori disumani è perche non riesce bene a leggerlo, quindi nessun programma lo puo evitare

comunque i +R e -R vengono letti ottimamente da PS2, quindi prendi quelli che ti pare
Old 09-09-2004, 12:09   #20
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

ok, grazie x i chiarimenti
allora vorra dire che dovro acqiustare una serie di dvd a 'fondo perduto' per dei test....
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian