|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Problema con Asus e Athlon xp 3000
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una nuov ascheda madre della Aus la AV600X ed un processore da 3 Ghz Athlon Xp.
Le ho provate tutte, ma non sono stato in grado d'installare il sistema operativo, mi si riavviava o si bloccava dando a volte delle schermate blu. Dopo la sostituzione della mobo, ho montato un'altra mobo asus la A78x x stessa identica cosa con qualche leggera variante nell'installazzione. Premetto che ho più volte ricontrollato, cambiando e ricambiando la configurazione, sostituendo la scheda video e modificando i parametri del bios, tutto è stato inutile. C'è qualcuno che può dirmi cosa ca...lo devo fare per avere un pc funzionante, prima di passare definitivamente ai MAC? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Può essere il solito problema delle Asus con alcune marche di ram
Hai usato ram certificate dalla Asus o sei andato "a fortuna"? Prova a settare dal bios una frequenza delle ram inferiore (invece di 200 per esempio 166) e riprova |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non si può fre o auto o 400, e poi la Ram è certificata AsuS Twinmos pc 2700 333 mhz 512 Mb.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se è pc2700 non può andare a 400
Non vorrei che l'xp3000 funzioni a 200 di fsb e che la ram sia "costretta" ad andare a 200, quindi fuori specifica Controlla questo per prima cosa Se hai cambiato mobo ma il difetto permane sono quasi sicuro che è la ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.