|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
[SQL] sta select mi sta facendo uscire PAZZO!!!
Uff sto impazzendo ... non riesco a fare questa select.
Ho due trabelle che semplifico così tab_1 (id_tab1,id_tab2) tab_2 (id_tab2,nome,sesso) id_tab2 è il campo che relazione tab_1 e tab_2 io devo estrarre dalla tabella tab_2 tutti i dati contenuti che corrispondono a nome='Daniele', sesso='Maschio' e i cui id_tab2 non sono contenuti nella tab_1 io faccio SELECT t2.* from tab_1 as t1, tab_2 as t2 where (t1.id_tab1<>t2.id_tab2 and t2.nome='Daniele' and t2.sesso='Maschio') il risultato è l'estrazione di tutti i dati ... qualcuno sa indirizzarmi verso la "luce" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Re: [SQL] sta select mi sta facendo uscire PAZZO!!!
Quote:
Codice:
SELECT * FROM tab_1 WHERE nome='Daniele' and sesso='Maschio' and id_tab2 NOT IN (SELECT id_tab2 FROM tab_1)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, ma ho paura che MySQL 3.23.x non supporti le subqueries ...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
non so in che contesto sei... perché se le subquery non sono supportate ( e quindi credo nemmeno la NOT EXISTS ), è difficile fare quello che ti serve.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per ora mi sto arranngiando così, con 2 query separate ... e credo sia l'unico modo
grazie a tutti e due |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
uhm... non so con mysql...
cmq tentar non nuoce. SELECT * FROM tab_2 LEFT JOIN tab_1 ON tab_1.id_tab2 = tab_2.id_tab2 WHERE tab_1.id_tab2 IS NULL Si dovrebbe funzionare anche su mysql.. almeno leggendo qui : http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/JOIN.html Ultima modifica di Zorgolo : 07-09-2004 alle 12:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.