|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
OCZ 420 PowerStream - Test su strada -
Ciao a tutti ragazzi , e' arrivato stamattina , e lo ho messo su' ...
Premetto che ho qualche remora nell'affrontare questo test , nel senso che io nel passato da 3 anni a questa parte quando ho avuto dell'hw nuovo e per nuovo intendo appena immesso sul mercato ho sempre fatto un topic del test della merce , in maniera di scambiare le info e di mettere al corrente gli user che mi avevano chiesto info sul prodotto in pvt . L'ho fatto quando sono usciti sul mercato con il qtec 550 , l'enermax 465, con l'aero7+ ,con i barton ,con il prescott , con lo zalman e altri che non ricordo nemmeno....... Adesso in veste di moderatore mi trovo un po' in imbarazzo nel farlo ,nel senso che non vorrei che fosse scambiato per spam , quindi ne parlo prima con chi di dovere , poi eventualmente continuo . Cmq , questo e' l'alim : ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: OCZ 420 PowerStream - Test su strada -
Quote:
![]() Comunque sia aspetto la rece, sono curioso di sapere come vanno i nuovi ali della Ocz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
e soprattutto bisogna sapere con i trimmer girati a palla quanto eroga!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vai tranquillo fortunato, posta pure
![]() Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel provare un componente hardware........lo spam c'è quando citi un negozio come fornitore della merce, ma una semplice rece non fa "del male" a nessuno...........anzi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bon , vado a pranzo , aspetto un pvt e poi posto le immagini ....come anticipazione si puo' dire che rispetta le aspettative che un prodotto di fascia alta dovrebbe
esaudire ,almeno per i pochi test che ho fatto finora ma che danno gia' una idea del prodotto. Grazie Andrea per la tua sempre gradita opinione. fortunato
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
E ci mancherebbe altro
![]() Fallo sudare quell'ali ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
weee moeb finalmente arrivato
![]() dicci tutto che interessa pure a me come ti dissi e probabilmente in settimana prox lo prendo ![]() ahh, quando hai fatto la foto posteriore dei trimmer i 3.3V a quanto li tenevi?.....erano già overvoltati vero?....leddino rosso rulez ![]() ![]() ....ma quando alzi i voltaggi da trimmer, li vedi in diretta con un multimetro da un molex oppure li segui da bios?.....anche se con multimetro penso sia meglio ![]() ![]() ![]() ![]() intakeem mi sembra che come dichiarazione i range di aggiustamento siano questi....poi non so: +3.3V - 2.8v/3.8v +5V - 4.5V/5.5V +12V - 10.8V/13.2V ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
ansioso di sapere qualcosa in + su questo alimentatore...
sono curioso!! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
E cazzarola.........ottimi si
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ottimo ali..........anche i prezzi nn sono male..............sono in linea con gli antec.........
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grande Moeb, dai che siamo tutti in attesa
![]() ![]() P.S: Mi piacerebbe vedere un bel testa testa in prestazioni tra il tuo, un antec 550tp moddato e un fortron 400w...che nonostante la "poca potenza", in realtà ha davvero molto da dare! ![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
io ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Vai Mo3b, mettilo sotto stress (anche con un precotto), a prima vista sembra un ottimo ali, trimmer, amperaggi, e tutto quello che ci vuole.
Adesso tocca a te darci un resoconto dettagliato della prova su strada. E non dimenticare un giudizio sulla rumorosita' dell'ali, almeno per me e' un fattore importante. BYEAZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
daiii
![]() che e il mio prossimo ali ^^ se va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bon , grazie a tutti , vedo che la cosa interessa
![]() Allora , l'alimentatore viene fornito con il cavo di alimentazione , una bustina con dentro delle fascette per riunire ed ordinare i cavi dentro il case , 4 viti.Inoltre c'e' un manualetto d'uso e l'adattatore 24 poli/20poli , dato che quello standard dell'alimentatore e' a 24poli. Ha i cavi dell'alimentazione a 24 poli e del alimentazione supplementare schermati cosi' come altrettanto schermati sono altri due con molex a 4 pin con su' scritto VGA e HARD DISK , gli altri molex a 4 pin sono normali. Vi sono gia' due molex sata . Detto questo premetto che le misuraziono le effettuo con speedfan quindi non saranno precisissime ma sicuramente abbastanza indicative . Appena installato e collegato e dopo aver essermi fermato sul bios della max3 per controllare i voltaggi erogati , vedo che di default (quindi con i tre led sul verde) eroga a detta del bios sul 3,3 -> 3,28 sul +5 -> 5,04 sul +12 -> 12.00 Per sentirne il rumore devo avvicinare la testa all'alimentatore perche' lo zalman 7000 lo copre , credo di aver detto tutto riguardo alla rumorosita' ![]() ![]() ![]() riavvio e entro in win a 255*15 (3830mhz) , con il solito raffreddamento ad aria , e sempre senza toccare i trimmer alzo via sw il bus a 4000mhz con vcore 1.600 lancio il spi da un mega e mi si riavvia al 15° loop . Credo a causa del vcore troppo basso. Alloa trimmo leggermente (basta un cacciavitino punta piccola ) ed effettuo la regolazione via bios per vedere se alle variazione del trimmer corrisponda una reale variazione di voltaggio , che si verifica immediatamente. Setto : i 3,3 -> 3,44 i +5 -> 5,13 i +12 ->12,16 Lancio il prime95 alla stessa frequenza e stesso vcore , sotto dopo 10 minuti sotto prime , non ho aspettato una mezzora perche' ho altri test da fare e perche' ho notato che i voltaggi erano stabili , sotto lo shot : ![]() Sto continuando , quindi vi aggiorno ![]()
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 30-08-2004 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
interessante...
devo cambiare ali e prima ci penso su....sono indeciso tra il chieftec il fortron o questo ocz....devo solo confrontare prezzi e silenzionista...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
fammi capire moeb....hai settato i voltaggi a pc acceso e leggendo in diretta da bios e mettendoli così: i 3,3 -> 3,44 i +5 -> 5,13 i +12 ->12,16 quindi diciamo non a sistema sotto stress poi con i voltaggi così settati hai iniziato a fare il prime e manco sotto prime scendevano da qual valore? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
con il prime95. il 3,44 e' sceso a 3,41 il 5,13 e' sceso a 5,11 il 12.16 e' sceso a 12,10 e cosi' sono rimasti per una decina di minuti , dopo ho staccato il prime per continuare con altre cose . Poi se lo devi prendere o meno sono cose che devi vedere tu , i test li sto facendo per avere e dare una idea di come si comporta questo alimentatore , non per indurre all'acquisto di questo o un altro ali ,vorrei che fosse chiara questa cosa ![]() Credo cmq che ancora si debba vedere come vada quando un precotto viene stirato a 3.7-3.8 giga .... li e' dura davvero ....anche se e' pur vero che lo stesso northwood che ha sotto in questo momento a 3830mhz e sotto prime deve avere il suo gran bell wattaggio .... ![]() ![]() ![]() ciao p.s. Qualcuno mi da' delle indicazione per i settaggi dei trimmer in maniera che possa testare con la sicurezza di non friggere il mio amato raptor nonche' la hercules e il dvd dual layer appena montato ? ![]() ![]() ![]()
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 30-08-2004 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.