Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 12:21   #1
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
OCZ 420 PowerStream - Test su strada -

Ciao a tutti ragazzi , e' arrivato stamattina , e lo ho messo su' ...
Premetto che ho qualche remora nell'affrontare questo test , nel senso che io nel passato da 3 anni a questa parte quando ho avuto dell'hw nuovo e per nuovo intendo appena immesso sul mercato ho sempre fatto un topic del test della merce , in maniera di scambiare le info e di mettere al corrente gli user che mi avevano chiesto info sul prodotto in pvt .
L'ho fatto quando sono usciti sul mercato con il qtec 550 , l'enermax 465, con l'aero7+ ,con i barton ,con il prescott , con lo zalman e altri che non ricordo nemmeno.......
Adesso in veste di moderatore mi trovo un po' in imbarazzo nel farlo ,nel senso che non vorrei che fosse scambiato per spam , quindi ne parlo prima con chi di dovere , poi eventualmente continuo .
Cmq , questo e' l'alim :

Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:28   #2
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Re: OCZ 420 PowerStream - Test su strada -

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Adesso in veste di moderatore mi trovo un po' in imbarazzo nel farlo ,nel senso che non vorrei che fosse scambiato per spam , quindi ne parlo prima con chi di dovere , poi eventualmente continuo .
Capisco i tuoi dubbi, ma se non ti hanno mai detto niente prima perchè dovrebbero considerarlo spam adesso

Comunque sia aspetto la rece, sono curioso di sapere come vanno i nuovi ali della Ocz
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:29   #3
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
e soprattutto bisogna sapere con i trimmer girati a palla quanto eroga!
Old 30-08-2004, 12:33   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Vai tranquillo fortunato, posta pure

Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel provare un componente hardware........lo spam c'è quando citi un negozio come fornitore della merce, ma una semplice rece non fa "del male" a nessuno...........anzi!!
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:38   #5
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Bon , vado a pranzo , aspetto un pvt e poi posto le immagini ....come anticipazione si puo' dire che rispetta le aspettative che un prodotto di fascia alta dovrebbe
esaudire ,almeno per i pochi test che ho fatto finora ma che danno gia' una idea del prodotto.

Grazie Andrea per la tua sempre gradita opinione.

fortunato
Old 30-08-2004, 12:38   #6
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
E ci mancherebbe altro se tu nn potessi piu testare dei componenti chiamerei subito il sig. hwupgrade e ti farei dimettere da mod.

Fallo sudare quell'ali
Old 30-08-2004, 12:38   #7
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
weee moeb finalmente arrivato

dicci tutto che interessa pure a me come ti dissi e probabilmente in settimana prox lo prendo

ahh, quando hai fatto la foto posteriore dei trimmer i 3.3V a quanto li tenevi?.....erano già overvoltati vero?....leddino rosso rulez

....ma quando alzi i voltaggi da trimmer, li vedi in diretta con un multimetro da un molex oppure li segui da bios?.....anche se con multimetro penso sia meglio ...........

intakeem mi sembra che come dichiarazione i range di aggiustamento siano questi....poi non so:

+3.3V - 2.8v/3.8v
+5V - 4.5V/5.5V
+12V - 10.8V/13.2V

shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:40   #8
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
ansioso di sapere qualcosa in + su questo alimentatore...
sono curioso!!
ciao
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:48   #9
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da shark2
weee moeb finalmente arrivato

dicci tutto che interessa pure a me come ti dissi e probabilmente in settimana prox lo prendo

ahh, quando hai fatto la foto posteriore dei trimmer i 3.3V a quanto li tenevi?.....erano già overvoltati vero?....leddino rosso rulez

....ma quando alzi i voltaggi da trimmer, li vedi in diretta con un multimetro da un molex oppure li segui da bios?.....anche se con multimetro penso sia meglio ...........

intakeem mi sembra che come dichiarazione i range di aggiustamento siano questi....poi non so:

+3.3V - 2.8v/3.8v
+5V - 4.5V/5.5V
+12V - 10.8V/13.2V

ottimi i voltaggi se sono realmente cosi!
Old 30-08-2004, 12:50   #10
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da intakeem

E cazzarola.........ottimi si
Old 30-08-2004, 12:51   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
sono + - 10% i trimmers
Old 30-08-2004, 12:55   #12
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ottimo ali..........anche i prezzi nn sono male..............sono in linea con gli antec.........
Old 30-08-2004, 12:55   #13
Remixes
Senior Member

L'Avatar di Remixes

Iscritto dal: Apr 2003
Grande Moeb, dai che siamo tutti in attesa ... dalle foto si vede che l'ali ha davvero una bella fattura! intanto ti faccio i complimenti per l'acquisto, ora sotto con i test e i compare!

P.S: Mi piacerebbe vedere un bel testa testa in prestazioni tra il tuo, un antec 550tp moddato e un fortron 400w...che nonostante la "poca potenza", in realtà ha davvero molto da dare!

ciaoz
A32_2500+@4400+ S.pi [1mb:34"] [32mb:33m16"]||3Dmark [01:23648] [03:7613] [05:3666]||PCmark [2002]|| Sandra [4096]
Remixes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:04   #14
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
io ci sono
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:25   #15
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Vai Mo3b, mettilo sotto stress (anche con un precotto), a prima vista sembra un ottimo ali, trimmer, amperaggi, e tutto quello che ci vuole.
Adesso tocca a te darci un resoconto dettagliato della prova su strada.
E non dimenticare un giudizio sulla rumorosita' dell'ali, almeno per me e' un fattore importante.
BYEAZ!
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:29   #16
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
daiii

che e il mio prossimo ali ^^ se va bene
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:57   #17
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Bon , grazie a tutti , vedo che la cosa interessa
Allora , l'alimentatore viene fornito con il cavo di alimentazione , una bustina con dentro delle fascette per riunire ed ordinare i cavi dentro il case , 4 viti.Inoltre c'e' un manualetto d'uso e l'adattatore 24 poli/20poli , dato che quello standard dell'alimentatore e' a 24poli.
Ha i cavi dell'alimentazione a 24 poli e del alimentazione supplementare schermati cosi' come altrettanto schermati sono altri due con molex a 4 pin con su' scritto
VGA e HARD DISK , gli altri molex a 4 pin sono normali.
Vi sono gia' due molex sata .
Detto questo premetto che le misuraziono le effettuo con
speedfan quindi non saranno precisissime ma sicuramente abbastanza indicative .
Appena installato e collegato e dopo aver essermi fermato sul bios della max3 per controllare i voltaggi erogati , vedo che di default (quindi con i tre led sul verde) eroga a detta del bios
sul 3,3 -> 3,28
sul +5 -> 5,04
sul +12 -> 12.00
Per sentirne il rumore devo avvicinare la testa all'alimentatore perche' lo zalman 7000 lo copre , credo di aver detto tutto riguardo alla rumorosita'
riavvio e entro in win a 255*15 (3830mhz) , con il solito raffreddamento ad aria , e sempre senza toccare i trimmer alzo via sw il bus a 4000mhz con vcore 1.600
lancio il spi da un mega e mi si riavvia al 15° loop .
Credo a causa del vcore troppo basso.
Alloa trimmo leggermente (basta un cacciavitino punta piccola ) ed effettuo la regolazione via bios per vedere
se alle variazione del trimmer corrisponda una reale variazione di voltaggio , che si verifica immediatamente.
Setto :
i 3,3 -> 3,44
i +5 -> 5,13
i +12 ->12,16
Lancio il prime95 alla stessa frequenza e stesso vcore , sotto dopo 10 minuti sotto prime , non ho aspettato una mezzora perche' ho altri test da fare e perche' ho notato che i voltaggi erano stabili , sotto lo shot :

Sto continuando , quindi vi aggiorno

Ultima modifica di Mo3bius : 30-08-2004 alle 14:01.
Old 30-08-2004, 14:00   #18
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
interessante...
devo cambiare ali e prima ci penso su....sono indeciso tra il chieftec il fortron o questo ocz....devo solo confrontare prezzi e silenzionista...
Old 30-08-2004, 15:07   #19
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Bon , grazie a tutti , vedo che la cosa interessa
Allora , l'alimentatore viene fornito con il cavo di alimentazione , una bustina con dentro delle fascette per riunire ed ordinare i cavi dentro il case , 4 viti.Inoltre c'e' un manualetto d'uso e l'adattatore 24 poli/20poli , dato che quello standard dell'alimentatore e' a 24poli.
Ha i cavi dell'alimentazione a 24 poli e del alimentazione supplementare schermati cosi' come altrettanto schermati sono altri due con molex a 4 pin con su' scritto
VGA e HARD DISK , gli altri molex a 4 pin sono normali.
Vi sono gia' due molex sata .
Detto questo premetto che le misuraziono le effettuo con
speedfan quindi non saranno precisissime ma sicuramente abbastanza indicative .
Appena installato e collegato e dopo aver essermi fermato sul bios della max3 per controllare i voltaggi erogati , vedo che di default (quindi con i tre led sul verde) eroga a detta del bios
sul 3,3 -> 3,28
sul +5 -> 5,04
sul +12 -> 12.00
Per sentirne il rumore devo avvicinare la testa all'alimentatore perche' lo zalman 7000 lo copre , credo di aver detto tutto riguardo alla rumorosita'
riavvio e entro in win a 255*15 (3830mhz) , con il solito raffreddamento ad aria , e sempre senza toccare i trimmer alzo via sw il bus a 4000mhz con vcore 1.600
lancio il spi da un mega e mi si riavvia al 15° loop .
Credo a causa del vcore troppo basso.
Alloa trimmo leggermente (basta un cacciavitino punta piccola ) ed effettuo la regolazione via bios per vedere
se alle variazione del trimmer corrisponda una reale variazione di voltaggio , che si verifica immediatamente.
Setto :
i 3,3 -> 3,44
i +5 -> 5,13
i +12 ->12,16
Lancio il prime95 alla stessa frequenza e stesso vcore , sotto dopo 10 minuti sotto prime , non ho aspettato una mezzora perche' ho altri test da fare e perche' ho notato che i voltaggi erano stabili , sotto lo shot :

http://img50.exs.cx/img50/4222/snap009.jpg

Sto continuando , quindi vi aggiorno

fammi capire moeb....hai settato i voltaggi a pc acceso e leggendo in diretta da bios e mettendoli così:

i 3,3 -> 3,44
i +5 -> 5,13
i +12 ->12,16

quindi diciamo non a sistema sotto stress

poi con i voltaggi così settati hai iniziato a fare il prime e manco sotto prime scendevano da qual valore? ........almeno dallo screen sembra così giusto? ...........dio che roba....azzo se lo prendo
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 15:18   #20
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da shark2
fammi capire moeb....hai settato i voltaggi a pc acceso e leggendo in diretta da bios e mettendoli così:

i 3,3 -> 3,44
i +5 -> 5,13
i +12 ->12,16

quindi diciamo non a sistema sotto stress

poi con i voltaggi così settati hai iniziato a fare il prime e manco sotto prime scendevano da qual valore? ........almeno dallo screen sembra così giusto? ...........dio che roba....azzo se lo prendo
Esatto , li ho settati mentre il pc era acceso sulla pagina del bios dove si evincono i voltaggi e le temp , dopodicche sono entrato in win e ho messo sotto sforzo
con il prime95.
il 3,44 e' sceso a 3,41
il 5,13 e' sceso a 5,11
il 12.16 e' sceso a 12,10
e cosi' sono rimasti per una decina di minuti , dopo ho staccato il prime per continuare con altre cose .
Poi se lo devi prendere o meno sono cose che devi vedere tu , i test li sto facendo per avere e dare una idea di come si comporta questo alimentatore , non per indurre all'acquisto di questo o un altro ali ,vorrei che fosse chiara questa cosa .
Credo cmq che ancora si debba vedere come vada quando un precotto viene stirato a 3.7-3.8 giga ....
li e' dura davvero ....anche se e' pur vero che lo stesso northwood che ha sotto in questo momento a 3830mhz e sotto prime deve avere il suo gran bell wattaggio ....

ciao

p.s.
Qualcuno mi da' delle indicazione per i settaggi dei trimmer in maniera che possa testare con la sicurezza di non friggere il mio amato raptor nonche' la hercules e il dvd dual layer appena montato ?

Ultima modifica di Mo3bius : 30-08-2004 alle 15:23.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian