|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
geforce v7700 deluxe gts help
Salve a tutti ragazzi,
mi fa piacere di essere stato accettato in questo forum. Congratulazione a tutti per l'utilita' che il forum fornisce ad utenti meno esperti come me. Purtroppo mi presento con un problemino : Ho una scheda video asus geforce v7700 deluxe gts, ed una videocamera analogica Sony, dalla quale vorrei catturare le immagini o usare come webcam. Ho provato diversi soft come videostudio8, studio9 (pinnacle), moviemaker e altri , l'unico con cui riesco almeno a vedere le immagini che ha la videocamera (non quelle registrate) e' un vecchio asus live, non per xp, pero' di catturare non se ne parla proprio. Il collegamento tra la videocamera analogica e la asus e' vtramite cavo s-video, spero qualcuno di voi mi possa aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ciao e benvenuto nel forum!!!
![]() Hai installato i driver WDM? Servono per la gestione del Video-In e Video-Out (VIVO). Se non gli hai installati scaricali da qui e riprova. Link: http://www.nvidia.com/object/wdm_winxp-2k-Me-98se_2.20 PS: Scarica quelli nel riquadro con la scritta "VIVO " e non quelli "VIVO and TV". BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
gazie mille per aver risposto, ho fatto la prova che tu mi hai consigliato ma nulla da fare, l'unico prog che mi rileva la videocamera collegata in s-video e' asus live, una vecchia versione non adatto per xp (il mio SO) , che pero' non mi consente di catturare ma solo di vedere quello che trasmette la videocamera senza quindi poter registrare, mi viene rilevata sempre e solo la sound blaster anche da movie maker.
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dimenticavo . per quanto riguarda il programma asus live quando premo il tasto CAPTURE mi dice qusto :
connecting to capture driver occurs error.................. nonostante abbia istallato i driver vivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
allora per asus ci vuole asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
WDMCapDrv211
Grazie giacomo, ho provato ad istallare questi driver ma non e' cambiato assolutamente nulla, tu hai windows xp ? Non e' cambiato nulla i programmi vari ulead 8, moviemaker, studio9 etc mi rilevano solo audio , nessuno mi rileva la s-video della asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Either no video capture driver is installed in this sistem or no device in conQueta e' la risposta che mi se se per esempio cerco di catturare immagine con videostudio9 della ulead
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
purtroppo credevo che con i driver asus potessi risolvere, ma a quanto pare così non è stato, io non ho mai fatto acquisizione video e mi tocca fermarmi.
in bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
caro bombardo2003 sei nello stesso buco nero in cui mi trovo io gia' da mesi. Nell'acquisizione da tv con asus live (ultima vers.) ed una asus 6600 delux, sistema operativo win xp prof., riesco a vedere ma non registro. Credo che il problema sta nell'interazione tra win xp e driver di cattura video. Ti dico questo poichè nello stesso computers (atlon 1200) con l'altro sistema operativo win me tutto funziona a meraviglia. Ho notato che le caratteristiche (nelle informaz "help" del prog.) di asus live (uguale nei diversi sistemi operativi) evidenziano due versioni diverse di "asus capture driver" 3.8.2.7 in win me con relativi drivers video 1462 beta 2 e versione 1.0.0.0 in win xp con diverse versioni di drivers video. Forse la differenza sta nei drivers video dei due sistemi operativi in quanto i 1462 beta 2 che fanno funzionare la cattura con win me non sono compatibili con xp. Bo!!
Anche io cerco l'esperienza specifica di qualcuno che ringraziandolo anticipatamente possa esserci di aiuto ad entrambi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche io ho la stessa scheda video e ho fatto millemila prove con gli ultimi WDM su XP e Win2000 e le ultilme versioni delle utilità asus e non sono stato in grado di acquisire un bel nulla...l'unico modo è stato installare windows98 e mettere su i driver originali forniti con la scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Finalmente ci sono riuscito installando dei driver per xp e usando videostudio8, se mi dite come si allegano i driver qui te li passo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Beh anche se mi dici i link e poi li scarico io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
video in
Caro bombardo, sono contento per te che hai risolto, ma visto che siamo in un forum in cui lo spirito che prevale è quello della collaborazione, potresti anche essere di aiuto. Che ne dici?!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.