|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
PULIRE I VETRI DELLA MACCHINA! COME?????
Ciau ragazzi!
Ho un gran problema, sapete? Quale è il miglior metodo per pulire i vetri della macchina DENTRO? Ve lo chiedo perchè ho provato innumerevoli volte a levare una fastidiosa patina di unto (penso che sia dovuta allo smog, non fumo in macchina, non lecco i vetri, non li prendo a testate, non ci appoggio i piedi), ma questa rimane sempre ![]() Ho provato a usare sia panni in cotone che in microfibra, ho provato a pulirli solo con acqua, con acqua e detergente, acqua e alcool, acqua e ammoniaca, con un prodotto apposito per i vetri della MA-FRA, uno apposito della Arexons, uno della Start, ma questa cazzo di patina unta rimane sempre, lo si nota di sera quando si viene colpiti dalle altre luci ![]() ![]() Mi serve il metodo più efficace per pulire i ventri interni senza lasciare odori di sorta nell'abitacolo... Aiutatemi vi prego che sto impazzendo, va a finire che smonto i vetri e ci metto un foglio di cellophane ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io uso il "Vetril" spruzzato su un panno e poi giu di gomito..
poco vetril, pochissimo e tanto olio di gomito... poi i "aliti" sopra e vedi se sono rimasti aloni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
attenzione a quando si usa il vetril o altro prodotto apposito per vetri! Bisogna farlo "seccare" finché si sta strofinando con lo straccio, e assolutamente non dare una passata e poi farlo asciugare da solo. per questo è consigliato pulire i vetri a piccoli pezzetti alla volta.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Acqua e carta di giornale!
Lavi con carta ben bagnata e asciughi con carta asciutta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io uso un prodotto spray apposta , ma non mi ricordo la marca...li pulisce molto bene vengono belli lucenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Appena vado in macchina gli dico la marca ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
quotissimo, come la carta di giornale non c'è niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
quoto ![]() la gazzetta puo tornare utile anche a mesi di distanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Fogli abbondanti del quotidiano "il giornale" quotidiano che compro all' edicola solo ed esclusivamente per lavare i vetri della macchina, visto le contestabili doti informative del suddetto e un po d' acqua....vengono da paura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Io uso, incredibile ma vero, la cera per la carrozzeria!
La stendete per bene e poi la levate con un panno pulito, i vetri torneranno nuovi come usciti dalla fabbrica! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() Cioè, ragazzi, fatemi capire, ma la carta non rischia di fare dei microsolchi nel vetro? Avete presente quando li guardate in controluce e vedete tutti quei circoletti lucenti? Ecco, quella roba lì, ho paura che mi rovini i vetri ![]() Dite che devo bagnarla tanto tanto? Senza usare altri detergenti? E poi come li asciugo? Oh, sia chiaro ragazzi, GRAZIE A TUTTI!!! ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quella della carta mi giunge nuova...
we raghi cosa ne dite di scrivere il manuale della pulizia e manutenziopne della makkina, date le tante domande ke vedo ogni tanto nel forum? nn male come idea credo
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima ![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si la carta ma quella del giornale insomma quella piena di petrolia dei quotidiani....è ottima....ti sembra che la carta possa scalfire il vetro???? Ma hai presente com'è fatto un foglio di carta....fidati è ottima piena d' acqua per pulire e poi completamente asciutta per asciugare....vedrai....se si graffia pago io...chiaramente mi devi dimostrare che è stata la carta !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
spe spe ke mi rifaccio i vetri... con la cartavetro.. poi me li ripaghi te
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh no eee io ho detto carta di giornale e non carta vetro....se vuoi puoi provare a lavare la carta vetro con il fogli di giornale vedrai che viene pulita e senza graffi...se si graffia te la pago io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ao stavo a skerzà
![]() cmq provero' con la carta ![]() ma bagnata tanto di acqua o acqua e magari altro?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
solo acqua il giusto che basta insomma a lavare il vetro. so che scherzavi stavo scherzando anche io mica ti pago se rovini qualcosa....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vaffffffff
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.