|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Nuovo piccolo programmino per catturare da DV
http://dioveht.interfree.it/dbdvr/
E' molto semplice ma proprio per questo lo trovo molto veloce e utile. Chi è interessato può postare commenti o suggerimenti visto che l'ho fatto io |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Veramente essenziale, ma per acquisire da DV non c'è bisogno di troppe sofisticherie
Alcune osservazioni: 1-Non sono riuscito a catturare memorizzando in una dir a mia scelta: cattura sempre sotto la root del disco selezionato: è un errore mio? Se non lo è, secondo me questa sarebbe una funzioncina da implementare. 2-Dopo una cattura, alla chiusura dell'applicazione mi va in error Codice:
Istr. 0x35533525 ha fatto rif. alla memoria a 0x0000000c che non poteva essere read Access Violation in quartz.dll 3-Altra richiesta, sarebbe possibile inserire una specie di Timer, tipo Data e ora di inizio cattura e data e ora di fine o tempo di cattura voluto ? Sarebbe molto utile per chi come me cattura da TV usando Canopus ADVC-100 e ti garantisco che in rete pgm free che lo facciano non ce ne sono: c'è solo Scenalizer LIve, ma mica è tanto free Scusami se ti ho tediato con le mie richieste e complimenti per il pgm: funziona alla grande
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non preoccuparti, alcune delle cose che hai detto sono già in programma per la prossima versione:
1- Si, in effetti non puoi salvare il file in una directory diversa dalla principale. Nella prossima release sarà possibile. 2- Strano, l'ho provato su diversi computer e non mi ha mai dato questo errore. Se non catturi non te lo da? Versione DirectX? 3- Nella prossima versione sarà possibile iniziare e terminare la registrazione indicando i timecode o selezionare una durata massima di registrazione. Si potrà scegliere se utilizzare per questa funzione il timecode del nastro o un timecode orario (così puoi usarlo per registrare i programmi TV) |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Ovvio che non voglio farti fretta (odio le persone che mi fanno fretta ) Quote:
Directx 8.1 (4.08.01.0901). Tieni conto che ho un Chipset VIA su Asus A7V. Se ti serve ti posto il Debug del C++.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Re: Nuovo piccolo programmino per catturare da DV
Quote:
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
interessante, ha qualche rimedio per il limite di acquisizione dettato dal file system (2/4GB) ?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, io lo utilizzo su NTFS
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sul sito è disponibile una nuova versione del programma.
Cambiamenti: - Nuova interfaccia - Possibilità di scegliere se creare un file AVI Type 1 o 2 (cliccare su AVI Type) - Possibilità di scegliere la directory un cui salvare il file (pulsante accanto al nome del drive) - Accanto alle lettere delle unità ora c'è il nome del disco e il filesystem - Aggiunto "About..." nel menu di sistema ;-) - 2 modalità TimeCode: TCR (il TC associato al video) e TCG (TC orario generato dal sistema) - Riconoscimento del nome della periferica DV scelta (il nome fornito da Windows) - Migliorata gestione degli errori (niente più messaggi tipo "Interfaccia non supportata") - In fase di cattura viene disattivato lo ScreenSaver (viene riattivato quando si ferma la cattura) - Migliorata la visualizzazione dello spazio disponibile (minuti e secondi in 2 cifre anche se minori di 10) ;P - Finestra video ridimensionabile (menu contestuale) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Complimenti, domani mattina lo scarico
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Complimenti è ottimo...continuate così
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
complimenti...
innanzitutto complimenti,
poi posto per upparti, perche' credo che meriti... (tante volte ci si ferma alla prima pagina) e poi, chiedo anch'io la possibilita' di superare i 4gb, uso win98se ed e' una vera limitazione. scommetto che se ti ci metti, fai le scarpe a Markus Zingg (autore di avi_io) se non ci riesci, complimenti comunque... ciao Neil |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: complimenti...
Quote:
in questi giorni sto lavorando parecchio... ma tra una settimana vado in ferie e avrò più tempo per dedicarmi al programma vi terrò informati grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
@Dioveht
Grazie per le implementazioni a tempo di record; il tuo dbDVR sta diventando una vera chicca Una sola cosa: non riesco a settare il TCG: anche se lo seleziono, rimane sempre impostato il TCR. Pensavo di usarlo come timer per interrompere l'acquisizione dopo un certo tempo: è corretto o lo scopo è un altro ? Grazie di nuovo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai l'ultima versione?? A me si seleziona senza problemi. Il TCG sarà però utile solo dalla prossima versione del programma quando si potrà catturare da un IN ad un OUT o creare una lista di clip da catturare. Utilizzando il TCG sarà possibile utilizzare il programma come VCR per registrare ad esempio programmi televisivi (il timecode generato è basato sull'ora del sistema). |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
@Dioveht
Quote:
Non vorrei essermi spiegato male: si apre il menù a tendina che mostra TCR e sotto TCG, ma se seleziono il secondo la tendina si chiude e resta evidenziato TCR. Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro di aver selezionato una periferica DV? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
In che linguaggio è scritto ? Hai intenzione di pubblicare i sorgenti, magari con licenza GNU ?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora è ancora più strano... anche io uso il Canopus ADVC-100
boh Cmq è scritto in Delphi e almeno per ora non ho intenzione di pubblicare i sorgenti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
novità?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
...è in programma un'implementazione per acquisizione batch?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente