|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Firewall ip spoofing
Dubbi su messaggi firewall
Salve a tutti! ho una piccola rete domestica composta da un modem ethernet alcatel speedtouch ethernet e un router/firewall mentor con 4 porte + 2uplink(II e X). Il mio isp e' telecom (alice) e alla rete sono connessi due portatili e un fisso tutti con win xp. 1) da un po' di tempo trovo delle "stranezze" nel log del router, a volte anche IP SPOOFING FROM 192.168.1.12, cioe', a quel che ho capito, qualcuno fa uno spoofing non cieco con quell'indirizzo ip! Quello che mi chiedo e': il tentativo fallisce?Il fatto che il router se ne accorga mi mette al sicuro? 2) E in piu': come cavolo riescono a fare un tentativo di spoofing?Colpa della classe di ip troppo banale? Oltre a questo a volte mi capita di trovare degli UNKNOWN MESSAGE... 3) Ho settato su tutti i pc il dhcp e il router assegna di volta in volta gli ip... e' sbagliato?Sarebbe meglio che fossero fissi? Oltre ai normali strumenti di amministrazione del router ho alcuni strumenti firewall: Block wan ping (disattivato); Client Filtering(serve per regolare l'accesso a internet in base agli orari) ;Mac control(disattivato, anche se ho gia' inserito i mac della rete); Demilitarized zone (disattivato, cioe' il firewall e' attivo su tutti gli ip). Ho settato tutto bene? Avete consigli da darmi? grazie a tutti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma tu con quell'ip non hai niente
nella mia rete mi da spoofing da certi ip quando mi dimentico di dire al fw che da quella scheda di rete arrivano e possono arrivare solo certi ip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.