|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
consiglio per acquisto pocketpc + navigatore
Un mio amico mi ha fatto vedere il modello Palmare HP h1940 +Tom Tom3 +SD256 e costa € 529,00 voi cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ti consiglio il Mio168,nn hai bisogno di nessuna configurazione,sd256 con italia pre caricata,mappe di europa+maggiori strade europee cosi se utilizzi autostrada x estero nn devi cambiare mappe alla frontiera,ricezione ottima,accessori per auto,E.600 +o-....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
straconsiglio anche io ilo mio 168...
senza sw precaricato pero' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ti consiglio un dell x30 a 312Mhz(piu che buono) e il kit seidio completo per auto con agganci i gps
ppc 323€ kit gps 110€ circa fatti i calcoli!!!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anch'io vorrei acquistare un Palmare con navigatore.
Mi sapete dire che prestazioni hanno i modelli consigliati in questo 3d? Dovendo stilare una classifica tenendo conto solo della potenza, qual'è il migliore in assoluto (guardando anche oltre i modelli qui citati) E' possibile vederci anche i DivX? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
i divix li puoi vedere ma vanno riconvertiti.
per quanto riguarda la scelta dei palmari devi devidere se vuoi un palm o un pocket pc. la differenza sta nel s.o. e da quello che ho letto i palm sono più stabili, veloci e risparmiano di più le batterie. i pocket invece permettono di fare più applicazioni insieme. sta di fatto che il 70% dei palmari nel mondo è palm. una volta deciso valuta: Pocket pc mitac mio 168 (ottimo palmare con gps integrato peccato manca bt e wi-fi) 600€ completo asus a716 (ha tutto quello che serve ma pesa intorno ai 200gr e il gps va preso a parte) 750€ circa con kit bt hp1940 (palmare discreto di hp se vuoi di meglio guarda il 4150) 550€ compreso tom tom Palm OS Tungsten T3 (manca il wi-fi ma è il migliore palm che c'è) costa abbastanza col gps bt 750€ tunsten E (ottimo palmare) costa circa 360€ completo di gps (non tom tom mi pare kirio) Garmin iq3600 (per alcuni il miglior sistema gps esistente al mondo) ha il gps integrato come il mio ed è pasato su palm os costa intorno ai 700€ Io attualmente penso di prendere un palm magari un t3 su e-bay. comunque guardati in giro che ce ne molti altri ciao Ultima modifica di Yuzuke@81 : 31-08-2004 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
anche il medion 2501 che vendono al mediw**** a 369 completo kit gps con le mappe in italiano su Sd da 256 mega è ottimo se non ti serve altra connettività ( non ha BT e Wi-Fi e lo slot SD non è IO ).
Già il software precaricato non è malvagio io l'ho provato con TomTOm e va ancora meglio. I Divx girano bene come anche i giochi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lasciate stare i pocket pc normale, gli devote spendere alrtri soldi per comprare il kit di navigazione a parte.
sentite me, unica scelta MIO 168 stupendo!!! ha il miglior gps in commercio! fisatevi il prezzo è veramente basso 400 euro per un ottimo pocket pc con il miglior gps sul mercato!!! INTEGRATO!!! una figata |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
Quote:
altro appunto.. il palm parchi di batterie è una leggenda metropolitana. un mio amico ha il tungsten e.. mahz! nn noto una differenza con il mio ipaq 4150. (beh se per ppc intendi i dell allora hai ragione). senza polemica, saluti davide
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
guarda non lo so io mi sono documentato in queste settimane.
negli usa i pocket pc sono molto snobbati mentre i palm sono venerati. in italia invece sembra sia equa la situazione molti preferiscono i ppc e molti i palm. per quanto riguarda la batteria i palm consumano meno spesso perchè hanno processori meno potenti ma è un dato di fatto documentato da molte prove e sono anche un filo più piccoli. vi metto due link interessanti http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=192 http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=220 ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
in linea di massima chi parla per sentito dire non è una fonte molto certa.
io posso solo dire quello che vivo quotidianamente. ora nn è per tirare fuori antiche asce di guerra (di sti tempi poi..) ma quel link al cfr tra pocketword e rispettivo palmos è quanto mai vero, parlando dei software di microsoft, nn si può certo elogiare pocketexcel etc.. ma c sono dei programmi validissimi che li sostiuiscono appieno!! per le batterie.. dipende molto dall'uso di BT e WIFI! e dalla velocità delle cpu.. gli ultimi palm anche loro hanno cpu performanti .. quindi le antiche differenze si sono annullate (nn perchè i ppc risparmiano d piu ma perchè i nuovi palm consumano anche loro)! uno dei motivi che m ha spinto verso i ppc è la possibilità (nn da poco) di fare piu cose insieme !!!! nn potrei farne a meno! e anche la multimedialità... sentire mp3.. guardarsi in aereo i divx.. mahz. sfizi cmq la questione nn è ppc o palm .. la questione è trovare qlc che soddisfi le proprie esigenze
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ho provato ieri il mio 168 di un mio amico e devo dire che è davvero ben fatto.
Gli unici aspetti negativi sono: il pennino potevano farlo meglio. l'attacco a ventosa non è il massimo sulla mia auto (c3) perchè il palmare resta troppo distante ci voleva l'attacco per la presa daria. Se non si piazza in modo ottimale l'antenna non prende i satelliti. in marcia fatica molto ad agganciarsi. Si è impallato 3 volte in un giorno per il resto non è niente male il display è valido ed il palmare è abbastanza veloce, ha una buona autonomia (2h di navigazione + 2,5h a cazzeggiare), anche il navigatore una volta risolti i problemi alla partenza funziona bene e mi ha sorpreso per i dettagli delle mappe meglio che il navigatore della bmw. altro difetto non ci sono segnati i mcdonald |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bhè meglio se non ti segna i mcDonald... tutta salute
cmq ribadisco che il Medion con kit GPS a 269 E presso MW funziona benissimo ( confrontato con il mio Ipaq 2210 ). il calcolo e il ricalcolo della rotta non hanno differenze temporali sensibili (con TomTom3) . il GPS a "filo" del Medion aggancia gli stessi satelliti del PreTek Cf sul Ipaq2210 e non li perde ( sia con antenna dentro la macchina che fuori ) . I film si vedono benissimo con entrambi . L'unica pecca è che il Medion non ha espandibilità ma se non interessa la connettività via BT o WI-FI ...secondo me è perfetto ed economico. P.S. anche il software originale e preinstallato sul Medion è abbastanza buono e sufficiente per navigare con precisione. ( minirecensione fatta sul campo e non per sentito dire !!! ) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
me medion del tuo amico forse non è quello che ho io e cioè quello con la versione "super ricezione sirf"!!!
praticamente non c'è paragone, il mio ha sempre il massimo della ricezione...ANCHE CON I VETRI SCHERMATI |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si scusa,
anche io palavo del mio. volevo scivere mio invece mè scappato mediom |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Correggo yuzuke dicendo che il kit kirrio Tungsten E costa 360 euro e NON 560 come da te riportato, se puoi editalo, thanks
Per quanto riguarda la durata batterie dei palm basta guardare il Cliè TH55 e il Tungsten T2 Entrambi equipaggiati con batteria standard fanno segnare rispettivemente 10 ed 8 ore di autonomia... Trovatemi un solo pocketpc che si avvicini a simili cifre con la batteria standard Il TH55 ha un processore proprietario Sony che autoregola frequenza e voltaggio della cpu da 8 mhz fino al max di 123 mhz in base alle richieste del software Ti assicuro che nell'uso normale (gestione appuntamenti, calendario, sms, impostazioni, agenda, appunti, ecc) dà la polvere anche a palmari come il 4150 HP che ha 400 mhz Tutto merito del sistema operativo! Non consente un vero multitasking ma puoi ad esempio avere gli mp3 in background e tenere in background anche Icq ed MSN e nel frattempo fare altro... E come stabilità e velocità è anni luce avanti a win mobile! Poi, è questione di gusti! Poi per quanto riguarda la risproduzione video e di mp3 il TH55 ha due DSP dedicati che fanno il lavoro di decodifica audio-video al posto della cpu, questo consente di avere sempre tutti i 123 mhz della cpu disponibili per le applicazioni e di risparmiare batteria (i dsp consumano pochissimo) Infatti il TH55 riesce a riprodurre mp3 (a schermo spento) per ben 25 ore consecutive al 75% del volume in cuffia Altro dato interessante: 4 ore e 50 minuti di riproduzione video in fullscreen (320 x 480) con la luminosità al 100% e volume al 100% dall'altoparlante Ripeto: trovatemi un pocketpc che anche solo si avvicini a simili cifre con la batteria standard Il problema è che windows mobile su un hardware come quello del TH55 girerebbe lentissimo! A windows mobile servono almeno 250 mhz per camminare decentemente e purtroppo + mhz = + consumi!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 30-08-2004 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
editato
sai dove trovare il TH55 e accessori (tra l'altro cosa serve... gps, supporto da auto e scheda di memoria + vari alimentatori da auto??) per farlo diventare nav gps?? e come se la cava coi giochi?? grazie Ultima modifica di Yuzuke@81 : 31-08-2004 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm coi giochi lascia proprio perdere! Non tanto per la cpu, diciamo che il 90% dei giochi per palmOS ci gira senza problemi, il fatto è che i tasti per giocare sono proprio indecenti! Meglio il T3 col tasto navigatore!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
mi dici invece che accessori hai preso per fargli fare da navigatore gps??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.