Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 09:11   #1
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
consiglio per acquisto pocketpc + navigatore

Un mio amico mi ha fatto vedere il modello Palmare HP h1940 +Tom Tom3 +SD256 e costa € 529,00 voi cosa mi consigliate?
peppecol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 09:48   #2
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io ti consiglio il Mio168,nn hai bisogno di nessuna configurazione,sd256 con italia pre caricata,mappe di europa+maggiori strade europee cosi se utilizzi autostrada x estero nn devi cambiare mappe alla frontiera,ricezione ottima,accessori per auto,E.600 +o-....
bcooll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2004, 12:18   #3
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
straconsiglio anche io ilo mio 168...
senza sw precaricato pero'
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 20:23   #4
lacie
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ti consiglio un dell x30 a 312Mhz(piu che buono) e il kit seidio completo per auto con agganci i gps

ppc 323€

kit gps 110€ circa

fatti i calcoli!!!!!!
Old 27-08-2004, 21:16   #5
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Iscritto dal: Dec 2000
Anch'io vorrei acquistare un Palmare con navigatore.
Mi sapete dire che prestazioni hanno i modelli consigliati in questo 3d?
Dovendo stilare una classifica tenendo conto solo della potenza, qual'è il migliore in assoluto (guardando anche oltre i modelli qui citati)

E' possibile vederci anche i DivX?
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:48   #6
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
i divix li puoi vedere ma vanno riconvertiti.

per quanto riguarda la scelta dei palmari devi devidere se vuoi un palm o un pocket pc.
la differenza sta nel s.o. e da quello che ho letto i palm sono più stabili, veloci e risparmiano di più le batterie.
i pocket invece permettono di fare più applicazioni insieme.
sta di fatto che il 70% dei palmari nel mondo è palm.

una volta deciso valuta:

Pocket pc
mitac mio 168 (ottimo palmare con gps integrato peccato manca bt e wi-fi) 600€ completo

asus a716 (ha tutto quello che serve ma pesa intorno ai 200gr e il gps va preso a parte) 750€ circa con kit bt

hp1940 (palmare discreto di hp se vuoi di meglio guarda il 4150) 550€ compreso tom tom

Palm OS

Tungsten T3 (manca il wi-fi ma è il migliore palm che c'è) costa abbastanza col gps bt 750€

tunsten E (ottimo palmare) costa circa 360€ completo di gps (non tom tom mi pare kirio)

Garmin iq3600 (per alcuni il miglior sistema gps esistente al mondo) ha il gps integrato come il mio ed è pasato su palm os costa intorno ai 700€

Io attualmente penso di prendere un palm magari un t3 su e-bay.
comunque guardati in giro che ce ne molti altri
ciao

Ultima modifica di Yuzuke@81 : 31-08-2004 alle 00:14.
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:53   #7
supergigi73
Member

Iscritto dal: Aug 2003
anche il medion 2501 che vendono al mediw**** a 369 completo kit gps con le mappe in italiano su Sd da 256 mega è ottimo se non ti serve altra connettività ( non ha BT e Wi-Fi e lo slot SD non è IO ).

Già il software precaricato non è malvagio io l'ho provato con TomTOm e va ancora meglio. I Divx girano bene come anche i giochi.
supergigi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:58   #8
jeffryeretico
Senior Member

lasciate stare i pocket pc normale, gli devote spendere alrtri soldi per comprare il kit di navigazione a parte.
sentite me, unica scelta MIO 168 stupendo!!!

ha il miglior gps in commercio!
fisatevi
il prezzo è veramente basso 400 euro per un ottimo pocket pc con il miglior gps sul mercato!!! INTEGRATO!!! una figata
Old 28-08-2004, 13:03   #9
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81

la differenza sta nel s.o. e da quello che ho letto i palm sono più stabili, veloci e risparmiano di più le batterie.
i pocket invece permettono di fare più applicazioni insieme.
sta di fatto che il 70% dei palmari nel mondo è palm.
il 70% è palm? può essere, ma ricordiamo anche che fino ad un paio di anni fa erano il 99%. parliamo invece di prodotti venduti.. nn so i dati ma questo dominio dei palm nn so se è a tutti gli effetti vero.

altro appunto.. il palm parchi di batterie è una leggenda metropolitana. un mio amico ha il tungsten e.. mahz! nn noto una differenza con il mio ipaq 4150. (beh se per ppc intendi i dell allora hai ragione).

senza polemica, saluti davide
Old 28-08-2004, 13:46   #10
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

guarda non lo so io mi sono documentato in queste settimane.
negli usa i pocket pc sono molto snobbati mentre i palm sono venerati.
in italia invece sembra sia equa la situazione molti preferiscono i ppc e molti i palm.
per quanto riguarda la batteria i palm consumano meno spesso perchè hanno processori meno potenti ma è un dato di fatto documentato da molte prove e sono anche un filo più piccoli.

vi metto due link interessanti
http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=192

http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=220

ciao
Old 28-08-2004, 14:05   #11
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
in linea di massima chi parla per sentito dire non è una fonte molto certa.
io posso solo dire quello che vivo quotidianamente.
ora nn è per tirare fuori antiche asce di guerra (di sti tempi poi..) ma quel link al cfr tra pocketword e rispettivo palmos è quanto mai vero, parlando dei software di microsoft, nn si può certo elogiare pocketexcel etc.. ma c sono dei programmi validissimi che li sostiuiscono appieno!!

per le batterie.. dipende molto dall'uso di BT e WIFI!
e dalla velocità delle cpu.. gli ultimi palm anche loro hanno cpu performanti .. quindi le antiche differenze si sono annullate (nn perchè i ppc risparmiano d piu ma perchè i nuovi palm consumano anche loro)!

uno dei motivi che m ha spinto verso i ppc è la possibilità (nn da poco) di fare piu cose insieme !!!! nn potrei farne a meno!
e anche la multimedialità... sentire mp3.. guardarsi in aereo i divx..
mahz. sfizi

cmq la questione nn è ppc o palm .. la questione è trovare qlc che soddisfi le proprie esigenze
Old 30-08-2004, 13:34   #12
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Ho provato ieri il mio 168 di un mio amico e devo dire che è davvero ben fatto.
Gli unici aspetti negativi sono:

il pennino potevano farlo meglio.
l'attacco a ventosa non è il massimo sulla mia auto (c3) perchè il palmare resta troppo distante ci voleva l'attacco per la presa daria.

Se non si piazza in modo ottimale l'antenna non prende i satelliti.

in marcia fatica molto ad agganciarsi.

Si è impallato 3 volte in un giorno

per il resto non è niente male il display è valido ed il palmare è abbastanza veloce, ha una buona autonomia (2h di navigazione + 2,5h a cazzeggiare), anche il navigatore una volta risolti i problemi alla partenza funziona bene e mi ha sorpreso per i dettagli delle mappe meglio che il navigatore della bmw.

altro difetto non ci sono segnati i mcdonald
Old 30-08-2004, 21:00   #13
supergigi73
Member

Iscritto dal: Aug 2003
bhè meglio se non ti segna i mcDonald... tutta salute

cmq ribadisco che il Medion con kit GPS a 269 E presso MW funziona benissimo ( confrontato con il mio Ipaq 2210 ).

il calcolo e il ricalcolo della rotta non hanno differenze temporali sensibili (con TomTom3) .

il GPS a "filo" del Medion aggancia gli stessi satelliti del PreTek Cf sul Ipaq2210 e non li perde ( sia con antenna dentro la macchina che fuori ) .

I film si vedono benissimo con entrambi .

L'unica pecca è che il Medion non ha espandibilità ma se non interessa la connettività via BT o WI-FI ...secondo me è perfetto ed economico.

P.S. anche il software originale e preinstallato sul Medion è abbastanza buono e sufficiente per navigare con precisione.

( minirecensione fatta sul campo e non per sentito dire !!! )
supergigi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:21   #14
jeffryeretico
Senior Member

me medion del tuo amico forse non è quello che ho io e cioè quello con la versione "super ricezione sirf"!!!

praticamente non c'è paragone, il mio ha sempre il massimo della ricezione...ANCHE CON I VETRI SCHERMATI
Old 30-08-2004, 21:40   #15
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
me medion del tuo amico forse non è quello che ho io e cioè quello con la versione "super ricezione sirf"!!!

praticamente non c'è paragone, il mio ha sempre il massimo della ricezione...ANCHE CON I VETRI SCHERMATI
io parlavo del mitac mio 168 non del medion
Old 30-08-2004, 21:42   #16
jeffryeretico
Senior Member

si scusa,
anche io palavo del mio.

volevo scivere mio invece mè scappato mediom
Old 30-08-2004, 23:07   #17
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Correggo yuzuke dicendo che il kit kirrio Tungsten E costa 360 euro e NON 560 come da te riportato, se puoi editalo, thanks

Per quanto riguarda la durata batterie dei palm basta guardare il Cliè TH55 e il Tungsten T2

Entrambi equipaggiati con batteria standard fanno segnare rispettivemente 10 ed 8 ore di autonomia... Trovatemi un solo pocketpc che si avvicini a simili cifre con la batteria standard

Il TH55 ha un processore proprietario Sony che autoregola frequenza e voltaggio della cpu da 8 mhz fino al max di 123 mhz in base alle richieste del software

Ti assicuro che nell'uso normale (gestione appuntamenti, calendario, sms, impostazioni, agenda, appunti, ecc) dà la polvere anche a palmari come il 4150 HP che ha 400 mhz

Tutto merito del sistema operativo! Non consente un vero multitasking ma puoi ad esempio avere gli mp3 in background e tenere in background anche Icq ed MSN e nel frattempo fare altro... E come stabilità e velocità è anni luce avanti a win mobile! Poi, è questione di gusti!

Poi per quanto riguarda la risproduzione video e di mp3 il TH55 ha due DSP dedicati che fanno il lavoro di decodifica audio-video al posto della cpu, questo consente di avere sempre tutti i 123 mhz della cpu disponibili per le applicazioni e di risparmiare batteria (i dsp consumano pochissimo)

Infatti il TH55 riesce a riprodurre mp3 (a schermo spento) per ben 25 ore consecutive al 75% del volume in cuffia

Altro dato interessante: 4 ore e 50 minuti di riproduzione video in fullscreen (320 x 480) con la luminosità al 100% e volume al 100% dall'altoparlante

Ripeto: trovatemi un pocketpc che anche solo si avvicini a simili cifre con la batteria standard

Il problema è che windows mobile su un hardware come quello del TH55 girerebbe lentissimo!

A windows mobile servono almeno 250 mhz per camminare decentemente e purtroppo + mhz = + consumi!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0

Ultima modifica di R|kHunter : 30-08-2004 alle 23:13.
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 00:17   #18
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

editato
sai dove trovare il TH55 e accessori (tra l'altro cosa serve... gps, supporto da auto e scheda di memoria + vari alimentatori da auto??) per farlo diventare nav gps??
e come se la cava coi giochi??
grazie

Ultima modifica di Yuzuke@81 : 31-08-2004 alle 00:28.
Old 31-08-2004, 08:38   #19
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ehm coi giochi lascia proprio perdere! Non tanto per la cpu, diciamo che il 90% dei giochi per palmOS ci gira senza problemi, il fatto è che i tasti per giocare sono proprio indecenti! Meglio il T3 col tasto navigatore!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 09:51   #20
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

mi dici invece che accessori hai preso per fargli fare da navigatore gps??
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL