|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
vgabios
avete mai provato questo software? serve per testare i bios nuovi senza flasharli sulla scheda,li carica solo in memoria..come si usa?cioè, come si usa lo so, da msdos si scrive vgabios -bios.rom, ma poi come faccio ad avviare win e provarlo?e poi l'unico modo x avere dos è creare un floppy avviabile e mettere li sopra il programmino?però a quel punto win (che è su fs NTFS) non è più visibile,per lancirlo dovrei riavviare,ma allora perdo il bios nuovo salvato su ram...
![]() link: http://whitebunny.demon.nl/hardware/...a.html#vgabios |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Io lo usavo con 98 ( e li problemi non esistevano), non credo che esista una soluzione al problema, ma se dovesse arrivare interesserebbe molto anche a me. Perciò quoto appieno la tua domanda.
(p.s. forse potrebbe bastare riconvertire la partizione di avvio in FAT32, ma mi sembra una soluzione molto poco elegante, si perderebbero i vantaggi dell'NTFS, anche se devo dire che non mi hanno mai strabiliato più di tano, sono 6 anni che lavoro (in ditta) su NT e di tanto in tanto i suoi casini li ha sempre fatti.) Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho fatto così:
In windows xp ho fatto una partizzione fat32 e poi utilizzo un cd di windows 98 per fare il boot da cd e selezione avvia senza supporto cd rom e eccomi in dos. Anche a me interessa questa cosa di vga bios chi è che sa come fare a vedere come va il bios in win???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.