|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Tecra 8200: lentissimoooo.....
Sto cercando d'installare XP SP2 su un toshiba tecra 8200 e trascurando il fatto che per installarlo ha impiegato un ora e mezza, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di problemi di questo portatile con XP, perchè è di una lentezza impressionante anche col solo SO installato.
In parte credo sia dovuto al fatto che la sk video trident cyberblade è una ciofeca unita al fatto che i drivers sono quelli di XP e non riesco a trovarne di compatibili su internet. Cmq è lento a far partire qualsiasi cosa..... Qualche suggerimento?
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gohan : 25-08-2004 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: MILANO
|
Io ho un tecra 8100 con P3 Mobile 750 512Mb di Ram Kingstom, Hard disk seagate momentus da 5400 rpm e scheda video S3 savage/MX.
Windows XP va da dio...e non ho problemi neanche non decine di applicazioni aperte. Anche il boot è molto veloce....coem velocità in Windows non è molto differente dal mio fisso athlon XP 2200.. Per giocare gioco....quake 2 online a 1024x768 a circa 50fps e quake 3 online a 800x600 dettagli medi a circa 35 fps.....diciamo che fa girare decentemente i giochi revival.... ![]() Prova a ottimizzare i registri a seconda di quanta ram hai (vedi Wintricks.com) e se hai installati i driver della scheda video originali microsoft...cercane degli altri. Un consiglio...su ebay internazionale vendono una marea di accessori pezzi di ricambio per questo portatile che fu un portatile di lusso ai tempi (appena uscito costava circa 6 milioni ![]() Io ho comprato una docking station nella quale inserrire il PC a casa per avere delle porte USB aggiuntive, uscite audio per casse e line-in, e una scheda di rete 3COM 10/100. (il tutto pagato circa 7 euro dalla germania nuovo e imballato). Inoltre ho comprato una cosiddetta Expansion STation che si interfaccia a questa docking station e che contiene un controller IDE Silicon Image 649 per connettere fino a 4 periferiche IDE, un alloggiamento per CD-r/CD-RW/DVD, un alloggiamento per un HDD da 3,5 pollici e infine 2 slot di espansione PCI. Il tutto in una torretta verticale simile ad una PS2. (anche questo pagato 19$ dall'america + 30$ di spese di spedizione...nuovo e imballato) Mi pare che questi accessori siano compatibili anche con il tecra 8200.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Attualmente ha 256MB di ram e solo xp installato.
Per aprire risorse del computer, impiega almeno 5 secondi....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.