Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 15:20   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Cd di ripristino:come funziona?

Ho un toshiba m30 con il quale mi sono stati dati due cd di ripristino più un altro con i driver e le utility.
Mi era venuto il dubbio che ci fosse una partizione nascosta con i dati per il ripristino, ma partition magic 6 non l'ha visualizzata (mi dice che c'è solo la partizione attiva).
Questo che vuol dire che tutto ciò che serve per il ripristino sta sui due cd di ripristino e che quindi si può, eventualmente, cambiare l'hd senza problemi?
Qualcuno che ha il mio stesso tipo di notebook ha già fatto una cosa del genere (cambio hd seguito da reinstallazione dai cd di ripristino)?
Grazie
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 16:09   #2
Kaze
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io non ho il tuo portatile (ho un fujitsu-siemens), però posso dirti che di solito il disco di ripristino è semplicemente un cd di installazione di windows 'mascherato'... In pratica serve solo a ripristinare il sistema operativo nel caso qualcosa vada a farsi friggere (e a che serve, tanto con windows non succede mai.. ). Una volta ripristinato il so si rimettono poi tutti i driver con l'apposito disco. Almeno, con Fujitsu Siemens funziona così, poi magari toshiba è diverso..

Bye!
Kaze
Kaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 17:10   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Penso che i due dischi di ripristino di toshiba siano un'immagine del disco subito dopo l'installazione del SO, dei driver e di tutte le utility.
Altrimenti non capisco a cosa serva il secondo CD (i CD sono numerati 1\2 e 2\2 rispettivamente).
Il CD con i driver e le utility dovrebbe servire invece per ripristinare un singolo driver o programma senza dover cancellare tutto l'HDD.
Quello che non so è se ci può essere una partizione nascosta che non viene vista neanche da partition magic 6.
Xwang
Old 24-08-2004, 18:20   #4
Kaze
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Capito.. Azz', ma le inventano proprio tutte pur di non lasciarti quel cavolo di CD di installazione di windows XP..

Comunque a parer mio di partizioni nascoste non ce ne dovrebbero essere, altrimenti PM6 te le mostrerebbe..

Bye!
Kaze
Kaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 08:33   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

OK
Grazie Kaze.
Old 25-08-2004, 09:36   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaze
Capito.. Azz', ma le inventano proprio tutte pur di non lasciarti quel cavolo di CD di installazione di windows XP..
No, e' che Microsoft fa pagare di meno le licenze se i produttori usano questo sistema.

Si', hai letto bene.
Microsoft si fa pagare dai produttori di computer ogni copia di Windows che installano sui loro sistemi. Ed e' anche giusto.
E altrettanto giustamente, se questi forniscono una versione di recupero del sistema operativo che funziona solo sul computer con cui viene venduta e non puo' essere trasferita su altri, la licenza deve costare meno perche' e' piu' restrittiva.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian