|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
compressori per mac
Mi sapete dire qualche software gratis per mac che gestisce formati zip e rar (se esiste quest'ultimo) preferibilmente italiano?
ciaooo ![]() Ultima modifica di massim8 : 25-08-2004 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
zip e rar sono decompressi automaticamente da osx... lo zip è "built-in" mentre il rar mi pare con stuffit. per i rar, che non sempre vengono aperti bene, c'è unrarx, ma non lo uso praticamente mai
![]() inoltre su mac si usano i formati .sit e .dmg, che oltre ad essere pratici "distinguono" i pacchetti per mac da quelli per pc (molto utile nel p2p ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
è compreso qualche programma nel OS?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
dal titolo pensavo volessi gonfiare un mac
![]() prova a fare ctrl click su un file e vedi se ti appare una voce tipo "crea archivio" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
Quote:
![]() ![]() beh tornando seri, il SO gestisce direttamente la compressione/decompressione di .zip... poi hai altri strumenti compresi come stuff-it, che decomprime un po' tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Però i pacchetti sit e sitx ci sono anche sotto windows con stuffit versione windows...
L'unico formato fino a qualche mese fa solo windows era l'ace, ma ora nemmeno quello con non mi ricordo quale prog... Quindi come compressione le stesse di windows in pratica. Zip, rar, sit, etc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.