|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Costruire HTPC per amore e per gioco [help]
Ciao Ragazzi...
dopo una positiva sperimentazione (grazie a VMware) di FREEVO su linux -distri MANDRAKE 10- adesso devo assemblare un HTPC per la mia ragazza. le mie esigenze sono queste: 1) che funzioni GEEXBOX 2) che supporti Linux 3) che costi poco io ho gia' un celeron 2,4.... mi suggerite un buon hw (case compreso) e dove comperarlo con carta di credito in tutta sicurezza..... grazie a tutti... saro' felice di prepararvi un tutorial su come si monta freevo qualora ne abbiate bisogno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Costruire HTPC per amore e per gioco [help]
Quote:
RAM no brand perchè n hai bisogno credo di chissà che potenza o tantomeno overclock, LAN e audio integrati insieme al video, che ti manca? Boh un HD decente, anche n troppo grande evitando i Maxtor IMHO, punterei a un buon Seagate Barracuda. Per il case n saprei, ne ho visti alcuni micro ATX sui 60-70 Euro piccolini...mi sembra fosse su CHL ma n sn sicuro P.S.: mi spieghi meglio come hai fatto a utilizzare Freevo su VMWare? N dovrebbe essere una distribuzione self-booting? ![]() Che bisogno avevi della MDK 10? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie prima di tutto!
![]() su chl ho trovato questa scheda madre ma dicono che abbia problemi con xp tu hai qualcosa di meglio? freevo puo' essere impostato tra i boot iniziali ma non e' un sel boot ha bisogno cmq di una distri di base.... tu hai qualche idea migliore.... procedimento con VMware ho creato una macchina virtuale linux distri mandrake 10 poi l'ho installata normalmente ed ho emulato la connessione in rete cosi' ho potuto scaricare tutti i pacchetti grazie ad urpmi... Ultima modifica di vAgostino : 23-08-2004 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.