|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bypass batteria
Avei intenzione di comprare un notebook da sostituire al mio anziano desktop per farne, dunque, un uso principalmente "casalingo". Una cosa però non mi è chiara: usando il notebook collegato alla corrente (praticamente quasi sempre) la batteria viene bypassata (come ho sentito dire avviene per i powerbook Mac) o c'è una continua ricarica di questa - con relativa usura ??
Esistono notebook con la funzione di bypass o no ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
da quanto ho capito meglio levarla
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
![]() bah, esistono opinioni contrastanti al riguardo... in teoria non dovrebbero esserci problemi nel lasciarla inserita, poichè non appena è carica smette di ricevere corrente dall'alimentatore, il quale continua invece ad alimentare il note... io preferisco toglierla, sarà forse eccessiva precauzione, comunque la tolgo... ![]() attenzione però che le batterie al litio si degradano se non usate !!! quindi almeno una volta al mese usala (ovviamente staccata da corrente) con un ciclo completo di scarica/ricarica... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Le batterie dei portatili non sono solo pile, se le aprite hanno anche una circuiteria.
Se non serve per "staccare" la ricarica quando non ce n'è bisogno, mi dite a cosa potrebbe servire ![]() Da tenere presente che la batteria funziona anche come UPS: quante volte ho visto mancare la corrente nei laboratori, poi passato un secondo, sentire bestemmie di chi lavorava al PC e scorgere i sorrisetti di soddisfazione di quelli che lavoravano coi portatili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.