|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Knoppix e DHCP
Ho installato la Knoppix su hdd...
Mi sembra una grade distribuzione... Vorrei provarla per un po! Ho un problema: all'avvio trova la scheda di rete eth0 e manda in backgruond DHCP! Da kde ho provato a settare ip statico per la scheda ma ad ogni riavvio parte DHCP e non viene settato l'ip statico. Come devo fare per rimuovere il DHCP all'avvio e/o come settare ip statico per eth0? Ecco il mio /etc/network/interfaces Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
vai nel menù K, apri KNOPPIX, scegli Network/internet, poi Network card configuration, ti appare una finestrella, metti la passw di root, poi ti chiede se vuoi usare il DHCP, dici NO, poi inserisci i vari dati che ti chiede (IP, Netmask, Broad, Gateway, DNS). Dopo aver inserito i DNS, ok, se li scive e sei a posto. Fatto.
(Netmask e Broad te li propone lei e generalmente vanno bene) Se usi l'ultima versione 3..4 l'utility la trovi anche cliccando sull'icona di fianco al K nella barra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Infatti ho usato quella per ottenere i risultati del file interfaces di sopra... Ma all'avvio non parte con ip statico, ma DHCP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.