Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 10:51   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
La moto perde i pezzi (Hornet 600)

Beh.... ieri ero per strada, tranquillo che mi facevo un giro ed all'improvviso sento uno strano rumore, tipo sassolini che cadono per terra.... però questo rumore è molto vicino alla mia moto.
Mi guardo indietro ma non noto nulla di strano. Quando mi fermo al semaforo mi si affianca un auto, e l'autista mi dice che ha visto un pezzo che forse avevo preso con la moto (si era accorto che mi stavo guardando attorno per qualcosa che non andava...). Mi accorgo poi che mancava una delle 2 paratie paramarmitta (quella più piccola).
Torno indietro e la raccolgo (ancora integra xchè fortunatamente non l'avevo presa con la moto) ma senza il bullone che la tiene ferma.....
A questo punto rimango un po' perplesso: la moto è nuova, comprata a marzo, e con 4700 Km appena.... Non è una Ducati (che con le tante vibrazioni posso capire si sviti qualche pezzo) eppure si è svitato un bullone..... Il resto sembra tutto a posto, ma a questo punto non so se fidarmi....
E' andata bene, ma se mi trovavo in autostrada non sarebbe stato tutto così tranquillo ( e un viaggio lo dovrei fare proprio la settimana prossima ....).
Che mi consigliate? vado dal concessionario? Devo preoccuparmi?
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:57   #2
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
quindi non solo le Ducati perdono pezzi.....e la qualità Honda non è così elevata come tutti vogliono far credere

mi spiace comunque per l'incoveniente
se dici che il resto è tutto a posto credo che non ci siano problemi, sicuramente il bullone non era serrato a dovere
per preacauzione fallo presente al conce, meglio rompere le palle per niente che perdere pezzi o peggio ancora rimanere a piedi

ciao
Old 11-08-2004, 12:00   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
purtroppo e' da circa 4 anni che la qualita' honda e' in caduta libera , diciamo che sei stato fortunato a perdere un pezzo poco importante come una paratia paracalore.

Se il conce e' onesto ti dovrebbe regalare il bullone mancante e eventualmente farsi carico della riparazione dei graffi sulla paratia.

P.S. ringrazia i manager che dopo la morte di Soichiro Honda (1991) hanno cominciato a risparmiare su tutto producendo moto che oggigiorno hanno una qualita' pessima.
Old 11-08-2004, 12:04   #4
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
quindi non solo le Ducati perdono pezzi.....e la qualità Honda non è così elevata come tutti vogliono far credere
LA qualita' c'era quando dall' alto c'era l'ordine tassativo di controllarla ....

oggigiorno non compererei MAI una honda non vale minimamente quello che costa.
Old 11-08-2004, 12:09   #5
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
LA qualita' c'era quando dall' alto c'era l'ordine tassativo di controllarla ....

concordo con quello che dici, ma purtroppo molti sono rimasti indietro credendo ancora che Honda sia sinonimo di qualità e affidabilità ASSOLUTA
Old 11-08-2004, 12:32   #6
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Puo' succedere, magari era avvitato male di fabbrica. Io un giorno persi la molla del cavalletto dopop 2000km... Cmq se la prossima settimana devi fare un lungo viaggio fai dare una controllata in un concessionario Honda
Old 11-08-2004, 12:35   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Ho avuto un'honda Cb500 nuova nuova, 2003 ... motore stupendo ... sono ancora oggi contento di averla acquistata (me l'hanno però rubata dopo pochi mesi) ... oggi ho un Bandit 600, diciamo un'altro tipo di moto, a livello di qualità dei materiali SUZUKI è decisamente più avanti di HONDA, non solo rispetto al CB, ma anche rispetto al nuovo CBF e alla HORNET ...
Old 11-08-2004, 13:04   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Ho avuto un'honda Cb500 nuova nuova, 2003 ... motore stupendo ... sono ancora oggi contento di averla acquistata (me l'hanno però rubata dopo pochi mesi) ... oggi ho un Bandit 600, diciamo un'altro tipo di moto, a livello di qualità dei materiali SUZUKI è decisamente più avanti di HONDA, non solo rispetto al CB, ma anche rispetto al nuovo CBF e alla HORNET ...
C'è da dire che la Suzuki ha fatto dei passi avanti notevoli in questi ultimi anni, ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio: considerare l'Honda inferiore alla concorrenza mi sembra esagerato, forse non risponde più alle caratteristiche di netta superiorità riscontrabili alcuni anni fà ma stiamo considerando una perdita di un bullone come se fosse esplosa in mezzo alla strada!!
Honda raccomanda anche di controllare il serraggio della bulloneria.....l'hai fatto?

consolati....se avessi comprato un R6 ti saresti facilmente trovato con il cambio in mano.......sarebbe stato peggio,no?
Old 11-08-2004, 14:09   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da ferste
C'è da dire che la Suzuki ha fatto dei passi avanti notevoli in questi ultimi anni, ma attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio: considerare l'Honda inferiore alla concorrenza mi sembra esagerato, forse non risponde più alle caratteristiche di netta superiorità riscontrabili alcuni anni fà ma stiamo considerando una perdita di un bullone come se fosse esplosa in mezzo alla strada!!
Honda raccomanda anche di controllare il serraggio della bulloneria.....l'hai fatto?

consolati....se avessi comprato un R6 ti saresti facilmente trovato con il cambio in mano.......sarebbe stato peggio,no?

Io parlo di finiture e qualità dei pezzi ... come affidabilità non saprei, la mia cb500 aveva 5000km quando me l'hanno rubata ed era PERFETTA ...

ahhh un'altra diffrenza che ho riscontrato, il cambio ... quello del Bandit è ottimo, quello del cb lasciava a desiderare ...

PS
Il serraggio dei bulloni lo dovrebbe controllare il concessionario ad ogni tagliando programmato (il primo finto-tagliando dei 1000 serve principalmente a questo)
Old 11-08-2004, 14:31   #10
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Sul manuale la Honda raccomanda anche di controlare di aver premuto la frizione prima di inserire la 1°... e suggerisce che se il numero di giri inizia ad essere elevato di vagliare l'ipotesi che sia ora di mettere la 2°.... (naturalmene previa spiegazione che la 1° è in basso mentre la 2° è in alto)... lol... mai visto un manuale d'istruzione così chic
Scherzi a parte ciò che mi preoccupa è che non ho sentito alcun rumore sospetto: è accaduto all'improvviso..... e se si stacca anche il coprimarmitta lungo allora si che sò c@zzi (è 4 volte più grosso!)
Old 11-08-2004, 14:35   #11
Alpha Centauri
Senior Member

Per quanto riguarda il conce... beh pensavo anch'io qualcosa di simile a quello che avete detto... l'unico dubbio è se andare dal venditore (dove mi son fatto vedere solo un paio di volte dopo l'acquisto) o dal conce (super ufficiale con officina uffic. e magazzino ricambi originali) dove ho fatto il tagliando e dove passo per i periodici tiraggi di catena etc.... (Fra l'altro ci sono stato proprio la settimana scorsa.... ).
Old 11-08-2004, 14:57   #12
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Mio fratello ha il vecchio bandit 400.... comprato usato e che vedo spesso dargli non pochi problemi di motore.....
Però, e non perchè io abbia la hornet, se non erro il bandit è meno performante nelle nuove serie... ciò tempo fa (per la scelta della nuova moto) leggevo un po' le performances del bandit e mi è sembrato non molto potente e piuttosto pesante.... Magari ricordo male, ma l'idea che mi ero fatto fu che se avessero prodotto ancora il 400 me lo sarei fatto nuovo al volo (ottima cilindrata anche per i costi), ma che il 600 di adesso non vale la spesa.... Fra l'altro secondo quello che mi dice mio fratello il suo 400 è ben più pesante della mia 600 (anche se con il sellino basso sembra molto più manegevole e leggero di quello che è.
Comunque riguardo la qualità Honda/Suzuki oggi/ieri non ne so molto, perciò non metto bocca.
Ciao.
Old 11-08-2004, 15:45   #13
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Le Hornet non le fabbricano in Italia?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:48   #14
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Le Hornet non le fabbricano in Italia?
Boh... non ne ho la più pallida idea... Perchè?
Old 11-08-2004, 15:53   #15
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

perchè la qualità degli assemblaggi è varia a seconda se la moto è avvitata ad atessa piuttosto che ad hamamatsu ( anche se non dovrebbe).
cmq ho verificato , la hornet la fanno solo in italia
Old 11-08-2004, 15:59   #16
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
perchè la qualità degli assemblaggi è varia a seconda se la moto è avvitata ad atessa piuttosto che ad hamamatsu ( anche se non dovrebbe).
cmq ho verificato , la hornet la fanno solo in italia
Onestamente non so che dire... mi fido di quello che dici tu!
Ciaoz
Old 11-08-2004, 16:04   #17
Athlon
Senior Member

se non sbaglio le Hornet le fanno ad Atessa , lo stesso stabilimento dove hanno prodotto le Transalp tra il 1997 ed il 2000 , oggi le Transalp vengono assemblate in spagna.
Old 11-08-2004, 16:10   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Athlon tu che ci sei dentro, da quando i TA hanno cominciato ad essere assemblati così così ?
Old 11-08-2004, 16:53   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Io parlo di finiture e qualità dei pezzi ... come affidabilità non saprei, la mia cb500 aveva 5000km quando me l'hanno rubata ed era PERFETTA ...

ahhh un'altra diffrenza che ho riscontrato, il cambio ... quello del Bandit è ottimo, quello del cb lasciava a desiderare ...

PS
Il serraggio dei bulloni lo dovrebbe controllare il concessionario ad ogni tagliando programmato (il primo finto-tagliando dei 1000 serve principalmente a questo)
PPS: il serraggio dei bulloni, così come il tiraggio della catena (e relativa lubrificazione), e la quantità di liquidi nei serbatoi vari và controllato ben più di frequente che ai tagliandi.......

Cmq non conosco il Bandit e non conosco il Cb500.....mi sembra però che la quantità di c@cc@ tirata sulle honda superi quella che effettivamente si meritano........apro apro a proposito...l'Honda di Atessa ha dato il meglio assemblando per anni una certa moto entro fuoristrada...monocilindrica....ad aria......è logico che dopo anni di pura eccellenza abbiano bisogno di riposo "qualitativo"...

Io avevo sentito che le parti di carena venivano montate solo una volta che la moto arriva dal concessionario.......conferme?smentite?
Old 11-08-2004, 17:26   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mio fratello ha il vecchio bandit 400.... comprato usato e che vedo spesso dargli non pochi problemi di motore.....
Però, e non perchè io abbia la hornet, se non erro il bandit è meno performante nelle nuove serie... ciò tempo fa (per la scelta della nuova moto) leggevo un po' le performances del bandit e mi è sembrato non molto potente e piuttosto pesante.... Magari ricordo male, ma l'idea che mi ero fatto fu che se avessero prodotto ancora il 400 me lo sarei fatto nuovo al volo (ottima cilindrata anche per i costi), ma che il 600 di adesso non vale la spesa.... Fra l'altro secondo quello che mi dice mio fratello il suo 400 è ben più pesante della mia 600 (anche se con il sellino basso sembra molto più manegevole e leggero di quello che è.
Comunque riguardo la qualità Honda/Suzuki oggi/ieri non ne so molto, perciò non metto bocca.
Ciao.
Il 400 non lo conosco, ma sicuramente la moto che ha tuo fratello non ha meno di 8 anni e chissà quanti KM, tuttavia sulla carta dovrebbe pesare 165kg contro i 180kg, 190kg delle Hornet, sulla maneggevolezza non saprei...

di certo è che il Bandit 600 è una moto con 77cv che pesa oltre i 200kg, non è una moto da "sparo" e chi la compra non si deve aspettare questo, tutto sommato ha i suoi pregi e i suoi difetti e sa farsi amare (da 0 a 100 in 3.8s, 205km/h di punta, e uno splendido vuoto ai bassi ) certo vien da ridere paragonati alla Z750, all FZ6 o alla Hornet.

Cmq non ho detto che il bandit è meglio della Hornet (almeno non ancora ) ho solo detto che come finiture le Honda che ho visto io sono meno curate (utilizzo di materiali brutti) delle Suziki (che in jap vuol dire branzino ... )
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian