|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
funzionamento edit box strambo
Ciao
Ho inserito in una dialog creata con visual c++ 6 un edit box che deve accogliere frasi molto lunghe. Ho impostato quindi le caratteristiche di questo edit box (in Edit Properties) largo una 15 di centimetri e alto circa 8 Cm così nella finetra Styles spuntando le voci: Multiline Verticalscroll AutoVscroll In modo che il testo scorra automaticamente verso il basso. Ma mi sono accorto che una volta raggiunti i 257 caratteri l'input del testo si porta all'inizio dalla prima riga e visualizzato al contrario e la scoll bar (come il testo) scorre dal basso verso l'alto!!!! Ho provato a scrivere solo alcuni caratteri per riga e dato invio ogni volta e in questo caso il breve testo scorre verso il basso così come la scollbar (fino ovviamente a raggiungere i 257 caratteri). Cos'è questa stramberia? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
hi up hi up ....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Usa un Rich Text Box....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se no so cosa è precisamente (sono un neofita del visual ci risentiamo allora!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quello evidenziato nell'allegato...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si grazie
l'avevo trovato.Però... Ho sostituito l'Edit box con il Rich box (facendo pure le opportune modifiche per aggiornare i riferimenti) ma anche se il progetto si compila regolarmente il file exe non ne vuole sapere di avviarsi. Pensavo di aver sbagliato qualcosa nelle modifiche e ho avviato un nuovo progetto (simile al precedente ma in forma ridotta) per capirci qualcosa, ma stesso risultato. Come mai? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.