Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2004, 21:18   #1
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Viaggio a NY

Salve a tutti, il giorno Venerdì 9 luglio parto per andare a New York
volevo sapere cosa mi devo o non mi devo assolutamente portare, che clima troverò, come è la gente e come mi devo comportare; poi magari se quelcuno ci è gia stato potrebbe darmi delle dritte sulla questione dei 21 anni ecc(io ne ho 18).
Grazie a tutti per la disponibilità.
Byezz
Old 05-07-2004, 21:31   #2
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
che figo...io ci sono stato questo dicembre...penso che troverai abbastanza caldo...dicono che in estate Manatthan e molto umida quindi preparati a sudare....mi raccomando portati una macchina fotografica...ti dico solo che per me è stata un'esperienza bellissima...mi sono innamorato di quella città...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 21:33   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
che figo...io ci sono stato questo dicembre...penso che troverai abbastanza caldo...dicono che in estate Manatthan e molto umida quindi preparati a sudare....mi raccomando portati una macchina fotografica...ti dico solo che per me è stata un'esperienza bellissima...mi sono innamorato di quella città...
Credo che mi porterò la nuova Coolpix 3500 che hanno regalato a mio padre, sfrutto l'occasione per comprarmi una comact flash come si devo.
Quindi di cose pesanti me ne porto poche? io a Ny ci dovrei rimanere 4-5 giorni dopodichè andrei nel connecticut, secondo te cambia qualcosa come clima?
scusa se ti faccio tutte ste domande ma non volevo trovare brutte sorprese.
la gente com'è? è come a Londra?
Old 05-07-2004, 21:59   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

nessuno che sia stato a New York?
Old 05-07-2004, 22:02   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io, nel settembre 1989, e non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=720411

grande umidità; ho beccato 9 giorni di pioggia su 14
Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 05-07-2004 alle 22:11.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:11   #6
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
beh a mio parere è una splendida città.
Il clima è tendenzialmente caldo, ma data la presenza del mare potrebbe esserci anche qualche variazione di rilievo in breve tempo.
Nel connecticut troverai un clima analogo.

C'è molta roba da vedere, fatti trascinare da quello che ti salta in mente al momento. Come in ogni grande città, cerca di stare attento a te ed ai tuoi effetti personali.

p.s. il connecticut è uno stato di legno: qualche anno fa andavo in bus da boston a NYC e siamo passati in connecticut, dove ci hanno fermato per un normale controllo al confine di stato.
Questi dementi si sono messi a dire (a occhio) che il us era sbilanciato perchè caricato in modo irregolare, così abbiamo passato un' ora che vi giuro ci facevano spostare da un posto a sedere ad un altro, poi spostavano i bagagli, ecc ecc, insomma sembrava una candid camera, che imbecilli. Così ho scoperto che effettivamente i connecticutesi sono ritenuti un po' dei cazzoni, ed anche il loro stato....
Old 05-07-2004, 22:16   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Io, nel settembre 1989, e non mi è piaciuta. Ne abbiamo parlato nel thread seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=720411

grande umidità; ho beccato 9 giorni di pioggia su 14
Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.
beh, l'hanno scorso sono andato in Inghilterra e ho beccato 15 giorni di pioggia su 15(il tempo cambiava ogni 5 minuti e per di più a Brighton è venuta giu una pioggia che ha attraversato ombrello, K-way, felpa, camicia e maglietta intima, ero zuppo.
Poi vado in Usa perchè mio zio ci va per lavoro e io ne approfitto per cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la...
Old 05-07-2004, 22:17   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ilnave
beh a mio parere è una splendida città.
Il clima è tendenzialmente caldo, ma data la presenza del mare potrebbe esserci anche qualche variazione di rilievo in breve tempo.
Nel connecticut troverai un clima analogo.

C'è molta roba da vedere, fatti trascinare da quello che ti salta in mente al momento. Come in ogni grande città, cerca di stare attento a te ed ai tuoi effetti personali.

p.s. il connecticut è uno stato di legno: qualche anno fa andavo in bus da boston a NYC e siamo passati in connecticut, dove ci hanno fermato per un normale controllo al confine di stato.
Questi dementi si sono messi a dire (a occhio) che il us era sbilanciato perchè caricato in modo irregolare, così abbiamo passato un' ora che vi giuro ci facevano spostare da un posto a sedere ad un altro, poi spostavano i bagagli, ecc ecc, insomma sembrava una candid camera, che imbecilli. Così ho scoperto che effettivamente i connecticutesi sono ritenuti un po' dei cazzoni, ed anche il loro stato....
Diciamo che vivendo sul mare non dovrei avere problemi di sorta e in Connecticut andrei da parenti, cmq grazie della dritta anche se credo che dopo essere andato in Svizzera e a Londra non mi stupirei più di tanto.
Byezz
Old 05-07-2004, 22:25   #9
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Re: Viaggio a NY

Quote:
Originariamente inviato da Marci
Salve a tutti, il giorno Venerdì 9 luglio parto per andare a New York
volevo sapere cosa mi devo o non mi devo assolutamente portare, che clima troverò, come è la gente e come mi devo comportare; poi magari se quelcuno ci è gia stato potrebbe darmi delle dritte sulla questione dei 21 anni ecc(io ne ho 18).
Grazie a tutti per la disponibilità.
Byezz
Poi fammi sapere come ti sei trovato il tempo etc...io devo andarci a giugno per le ferie.Per curiosita con che compagnia voli e quanto hai speso per il viaggio?Grazias
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:29   #10
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
la gente di New York mi è piaciuta parecchio, sono molto cortesi e molto educati (non ti dico com'è la gente del bronx...ma penso che già un'idea te la sei fatta!)

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:30   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Re: Re: Viaggio a NY

Quote:
Originariamente inviato da xolix
Poi fammi sapere come ti sei trovato il tempo etc...io devo andarci a giugno per le ferie.Per curiosita con che compagnia voli e quanto hai speso per il viaggio?Grazias
Per il viaggio non lo so, è un regalo
la compagnia dovrebbe essere l'Alitalia.
Fino adesso ho provato solo Alitalia(Milano-Bruxxelles &vice versa) e RayanAir(Pescara-Londra&vice versa) e devo dire che se all'andata da Pescara l'aereo era un catorcio al ritorno (lo stesso un 737) sembrava una 747 tanto era super lussuoso e nuovo, l'Alitalia invece col Super-80 mi è sembrata un po scadente, poi magari i 747 sono tutti un'altra cosa.
Byezz
Old 05-07-2004, 22:30   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da nanu10
la gente di New York mi è piaciuta parecchio, sono molto cortesi e molto educati (non ti dico com'è la gente del bronx...ma penso che già un'idea te la sei fatta!)
infatti e credo proprio che non ci andrò
Old 05-07-2004, 22:32   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
beh, l'hanno scorso sono andato in Inghilterra e ho beccato 15 giorni di pioggia su 15(il tempo cambiava ogni 5 minuti e per di più a Brighton è venuta giu una pioggia che ha attraversato ombrello, K-way, felpa, camicia e maglietta intima, ero zuppo.
Si ma la pioggia che ho visto io a Londra in 5 settimane di Londra era pioggerella in confronto al diluvio che ho visto a New York
Quote:
per cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la...
Guarda che non sono antiUSA; hai chiesto se qualcuno ci è stato a New York e io ti ho risposto. Le considerazioni che ho fatto sono valide solo per la città di New York e non per tutti gli Usa
Quindi il discorso della ramanzina è' del tutto fuori luogo.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 05-07-2004 alle 22:36.
Old 05-07-2004, 22:34   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Si ma la pioggia che ho visto io a Londra in 5 settimane di Londra era pioggerella in confronto al diluvio che ho visto a New York
per cui non iniziare a fare ramanzine dicendo l'europa di qua, l'europa di la... [/quote] Guarda che non sono antiUSA; hai chiesto se qualcuno ci è stato a New York e io ti ho risposto. Le considerazioni che ho fatto sono valide solo per la città di New York
Quindi il discorso della ramanzina è' del tutto fuori luogo. [/quote]
io con questo-----Soprattutto i giovani sono disinteressati all'Europa.---- avevo capito una sorta di----ma guarda questi giovani di oggi che sono attratti dagli USa quando qui in Europa è più bello---- tutto qui, evidentemente mi sono sbagliato.
Byezz
Old 05-07-2004, 22:46   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Intendevo i giovani newyorkesi (ma anche i non giovani) e certo non intendevo criticare gli italiani/europei in generale che visitano NY o gli Usa. Lì pensano soltanto al lavoro e a far carriera; ho trovato sin troppa aridità nei rapporti umani e troppa diffidenza verso gli stranieri (che in alcuni casi raggiunge il razzismo).
Ho visitato solo NY negli USA.

Guida CDR

Old 05-07-2004, 22:50   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Intendevo i giovani newyorkesi (ma anche i non giovani) e certo non intendevo criticare gli italiani/europei in generale che visitano NY o gli Usa. Lì pensano soltanto al lavoro e a far carriera; ho trovato sin troppa aridità nei rapporti umani e troppa diffidenza verso gli stranieri (che in alcuni casi raggiunge il razzismo).
Ho visitato solo NY negli USA.
Su questo non posso che darti ragione, la maggior parte degli statunitensi è abbastanza superficiale e i pochi attenti alla cultura vengono visti come "secchioni", poi per il razzismo fai conto che io parto con l'idea che noi Europei siamo migliori e soprattutto noi Italiani abbiamo cos eche gli altri si sognano, per cui se provano a afre i razzisti io gli risponderò tanto candidamente dandogli degli ignoranti, presuntuosi e inquinatori
Old 05-07-2004, 22:50   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: Re: Re: Viaggio a NY

Quote:
Per il viaggio non lo so, è un regalo
la compagnia dovrebbe essere l'Alitalia.
Fino adesso ho provato solo Alitalia(Milano-Bruxxelles &vice versa) e RayanAir(Pescara-Londra&vice versa) e devo dire che se all'andata da Pescara l'aereo era un catorcio al ritorno (lo stesso un 737) sembrava una 747 tanto era super lussuoso e nuovo, l'Alitalia invece col Super-80 mi è sembrata un po scadente, poi magari i 747 sono tutti un'altra cosa.
Byezz
Per gli intercontinentali AZ utilizza il B777, un salotto volante.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 22:52   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Re: Re: Re: Re: Viaggio a NY

Quote:
Originariamente inviato da devis
Per gli intercontinentali AZ utilizza il B777, un salotto volante.
il 777? che bello, è puro decisamente più nuovo dei 747, l'unica cosa che mi preoccupa è che ha olo 2 motori(che pippe che mi faccio ).
Meglio così.
spero solo di viaggiare in Buisness
Old 05-07-2004, 22:58   #19
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio a NY

Quote:
il 777? che bello, è puro decisamente più nuovo dei 747, l'unica cosa che mi preoccupa è che ha olo 2 motori(che pippe che mi
Tralasciando che può benissimo volare anche con un solo motore, e tempi dei Comet sono oramai lontanissimi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 23:04   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Viaggio a NY

Quote:
Originariamente inviato da devis
Tralasciando che può benissimo volare anche con un solo motore, e tempi dei Comet sono oramai lontanissimi
si, le mie più che altro erano le solite pippe-pre partenza, me le faccios empre

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian