|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
linux su toshiba satellite m30
Ciao a tutti, ho da poco installato fedora core 2 (kernel 2.6) sul portatile (è la prima volta che provo linux) e ho riscontrato alcuni problemi che non so risolvere.
![]() 1) il video va solo a 1024x768 ("allargato") invece di 1280x800 (wide) 2) non riesco a fargli vedere il modem 3) a quanto pare non supporta il 3d della scheda video nvidia 4) non trovo nessuna funzione che gestisca la frequenza del centrino o il risparmio energetico del portatile mi potete aiutare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su Linux on Laptops ci sono parecchi link a pagine Web di persone che hanno installato Linux su portatili Toshiba delle serie M30, P10 e P20, e spiegano come hanno fatto.
Il problema del monitor si dovrebbe poter risolvere installando i driver forniti da nVidia e disponibili su (versione Linux ia32).
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ottimo adesso vado a vedere...
per curiosità il centrino si riesce a sfruttare bene anche sotto linux? e un'altra cosa... siccome sono veramente ignorante in materia: come si installano i drivers? grazie a tutti! Ultima modifica di -ph- : 10-08-2004 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusate ma non riesco proprio a risolvere il problema del modem: ho provato con ltmodem ma non riesco ad installarlo in quanto servirebbero gli headers che non posso scaricare tramite yum dato che non posso connettermi!
![]() Avete qualche suggerimento? inoltre non riesco ad installare i driver nvidia perchè hanno dei problemi con xwindows e dovrei disattivarlo... grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.