|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12973.html
Importanti annunci da parte di NVIDIA e PNY in occasione del Siggraph 2004 di Los Angeles: nuove Quadro PCI Express Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Ottima notizia per chi come me usa l'OpenGL a scopo professionale, un appunto-richiesta alle ottime recensioni di HWU:
Perchè non effettuate sempre anche il bechmark Viewperf anche per le schede "game" tipo 6800 o X800, siccome ormai tutti sappiamo che le VPU sono le medesime che dei modelli pro, sarebbe interessante valutare magari un upgrade con una scheda game anzichè una pro di costo a volte triplo? Penso non sia una domanda che mi pongo solo io ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
è quello che indirettamente viene fatto nelle rcensioni dell CPU: si fanno prove col viewperf e puoi vedere le presatzioni di schede video home (tipo 9800/x800/5900/6800) in opengl professionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
x Nikobeta
Uso Photoshop e Cinema 4d; mi sai dire se veramente esiste una considerevole differenza tra una professionale e una scheda (sempre con lo stesso tipo di VPU) gamer (tanto per capirci). Ora come ora non ho mai visto delle prove comparative; mi piacerebbe che la redazione facesse qualche prova. Tu cosa mi sai dire e quale schede usi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
x sentinella
Dipende molto dai programmi utilizzati... una cosa che va a scatti su rhinoceros o altro cad su 3dmax può andare ben fluida... per cui i bench sono praticamente inutili. Al lavoro ho una quadro con vpu della stessa serie della game che ho a casa. Le piattaforme su cui son montate sono praticamente identiche (dual amd 1 giga di ram). E' una produttività completamente diversa, con la prima giro modelli complessi in maniera abbastanza fluida (su rhinoceros opengl) con la seconda a volte anche i wired soffrono. Quindi se vedi che con la tua game non ce la fai pensa a passare a una pro... è veramente un altro mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
4400 x 2
1gb di video ram... prestazioni eccezionali.... prezzo?^?!?!? SGI ormai hai fatto il tuo tempo.... nvidia rulez.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
X Sentinella
io uso una Quadro 4 750 (tirata a 900) e ci sono passato dopo varie prove con le sue sorelle game (tipo la Ti4600 quadrata via HW e SW), devo dire senza rimorsi a parte i 1100€ che a suo tempo pagai :-( La maggior parte dei SW CAD o di grafica Open GL si avvantaggiano e non poco dai driver ottimizzati per le VPU PRO (siccome la potenza elaborativa è la stessa se non inferiore che le game) e ne puoi avere un saggio con un aumento di produttività provando anche per pochi minuti. Per elaborazioni 2D o rendering 3D la velocità è proporzionale alla CPU, RAM ed HD veloci quindi se vai di Photoshop ti consiglio piuttosto di abilitare HT o farti un bi-processore e magari usare una Matrox G550 che sul 2D e qualità video per me è ancora superiore. Insomma come al solito sono della scuola che occorre costruire la macchina in base all'utilizzo e non il contrario :-) Ciao, spero di esserti stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Forse il futuro delle schede professionali sara' SLI e memorie RAMBUS! Chissa' che ne verrebbe fuori testando una scheda Game e una Pro entrambe prima in applicazioni CAD 3D e poi in DOOM3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.