|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Aaaarrrrghhh concessionario in ferie: mi date una mano?
Ragazzi ho un problema con la mia moto e il mio concessionario è in ferie
![]() Allora, la moto è un Aprilia Rs125 (quindi 2t). Introduzione: Una moto di questo tipo non ha la spia del carburante e ha la riserva meccanica, cioè quando vai e entri in riserva a un certo punto la moto scende di giri, tu giri la valvola (alla tua sinistra) su RISERVA e la moto riprende i giri e se ne va. Problema: E' già la seconda volta consecutiva che quando la moto va in riserva il motore si spegne e l'unico modo di farlo ripartire è a spinta. Bella rottura di balle, l'altra sera mi è successo alle 3 e mezza di notte in mezzo alla campagna, con la mia lei ![]() ![]() ![]() Ora, quale potrebbe essere il problema? Forse che ho sostituito la cendela originale con una più fredda? Grazie mille.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma appena senti che perde colpi togli il gas?
hai provato a scuoterla un po' prima di riavviarla dopo aver messo in riserva? il carburatore si svuota e ci mette un po' a riempirsi.. hai provato con l'aria tirata? certo che se non fai in tempo a girare la manopola che il motore si e' gia' spento e' strano.. hai il 28 o ancora il 34 di carburatore ? con la mia rx 92' che montava il 34' non c'erano problemi.. e' ancora il rotax il motore?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, prima di questo problema di solito mantenevo il gas aperto, tiravo l'aria (per riempire la vaschetta del carburatore) e quando riprendeva i giri la chiudevo.. Adesso apro l'aria mentre do gas e per i primi 4-5 secondi prende giri, poi scende e inesorabilmente muore. Se per caso tiro la frizione muore di botto. Il carburatore è il 28 originale, e il motore è un rotax124 mi pare.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
può darsi che la carburazione non sia ottimale e quindi si spenga appena il flusso di benzina ha dei problemi....... Per ora resisti, poi fai fare una bella carburazione dal conce quando riapre! e lasciala stare l'aria....gira subito la levetta su riserva senza star lì tira l'aria, accellera, chiudi......che non serve a una cippa! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il gas levalo per aprire la riserva.. poi riapri..
se si spenge c'e' qualche problema secondo me.. almeno che con il tempo che passa sia diventato normale ![]() l'aria la tiravo se si spengeva ma non mentre andavo.. ma prima la scuotevo pinzando l'anteriore.. 2 pedalate e ripartiva.. hai quindi la versione con 15cv? auguri ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho sempre fatto così e non si è mai spenta... Perchè adesso si spegne...? Non ho mai avuto bisogno di fare pinzate o cose simili..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
buttala..
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi vuoi mettere, a 17 con la moto rimorchi che è un piacere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.