|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
Bravo 1.9TD. Il tuning è fattibile???
Premetto che sono totalmente ignorante di motori e l'unica cosa di cui mi preoccupo sono i cavalli.
É appunto questo il mio problema. Prenderò la patente fra un mese o due e, per un paio di anni almeno, mi "tocca" la bravo 1.9Td SX di mio padre di soli 75Cv (tutta mia però, lui ne compra un'altra... ![]() ![]() Il motore è un diesel aspirato , neanche turbo ![]() ![]() Che voi sappiate è possibile effettuare qualche modifica per poter portare la potenza almeno a 90Cv o al massimo 85 senza spendere però più di 800€ Grazie, aspetto vostri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Re: Bravo 1.9TD. Il tuning è fattibile???
Quote:
Certo, ci fai un assicurazione sulla vita della macchina poi la tiri giù da un burrone, ti ruzzoli un pò per terra qualche graffio e con l'importo che prendi dall'assicurazione ti prendi una macchina un pò più seria ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
Ma a caval donato non si guarda in bocca, non spendo neanche una lira per questa macchina, quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Quindi la la lasci originale ![]() ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
No, non vorrei lasciarla originale, non ho speso nulla per comprarla visto che me la regala mio padre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Ma da un aspirato disel quanti cavalli ci vuoi tirare fuori??? 1-2 con una mappa! Se è turbo vai tranquillo che con un mappa ci arrivi a quelle cavalleria (anche se personalmente non saprei quanto ti possa durare sopratutto se ha già qualche km e qualche annetto ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
Beh, non so, modificando lo scarico per esempio non cambia niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
se è Td è turbo....teoricamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
Messaggi: 65
|
Domanda ignorante:
Che cambia da TD a TDi ? (non so una cippa di auto)
__________________
Il doping è come le sigarette, non è detto che siano loro ad ucciderti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
no, no il motore è 1890cc aspirato, sono sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Messaggi: 230
|
Mi pare di capire che dovrei abbandonare ogni speranza.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
|
se è davvero aspirato e non turbo lasciala stare...è una spesa inutile...
anzi i motori diesel aspirati vanno meno dei corrispettivi turbo e consumano pure di +... vedi es fiat punto 1.9D e 1.9JTD
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.