Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2003, 13:59   #1
consdel
Member

Iscritto dal: Feb 2002
com'è il Sony SDM - HS73???

è un modello nuovo, 17 pollici, appena uscito.

davvero molto bello come linea!!!!

i dati sono:

pixel 0.264
tempo di risposta 15:5 (la casa da 16ms... corrisponde?)
risoluzione nativa 1280
lumin 250:1
contrasto 500:1
visuale o:160 v:150
ingresso video HD15

ora, vorrei sapere qualche parere...
ho sentito sempre pareri molto buoni sui Sony e sulla loro qualità di immagine... dato quindi che da questo punto di vista mi fido, quello che mi preoccupa maggiormente è il tempo di risposta: sarà completamente assente l'effetto scia? anche nei giochi? non vorrei spendere un sacco di soldi ed avere inconvenienti simili!!!

ora, di impulso me lo sarei ordinato subito, ma vorrei prima un vostro parere!

contante che l'ho trovato (in offerta!!!) a 509 euro + IVA quello bianco, e 526 euro + IVA quello nero (che è un tot più bello e io come un pollo spenderò 20 euro di più solo per il colore ) , su myHardware: http://www.myhardware.it/product_info.php/manufacturers_id/1/products_id/7766

com'è come prezzo? potrei comprare monitor migliori a un prezzo simile?

grazie!
consdel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 21:12   #2
Viperz
Member

L'Avatar di Viperz

Iscritto dal: Mar 2003
Città: trento
Non sono sicuro se posso suggerirti un indirizzo dove lo trovi per di meno ma per non rischiare di essere loggato ti consiglio invece di fare una ricerca su kelkoo dove lo troverai per qualche eurazzo di meno.Ma poi scusa...esiste questo modello di monitor nel colore nero???
Viperz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 00:25   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "consdel"

l'ho trovato (in offerta!!!) a 509 euro + IVA quello bianco, e 526 euro + IVA quello nero (che è un tot più bello e io come un pollo spenderò 20 euro di più solo per il colore
Sempre meglio evitare monitor con cornice di colori diverse dal bianco; non e' solo un fatto estetico:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-10-2003 alle 08:44.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 07:34   #4
consdel
Member

ma fa te!
questa proprio non la sapevo!!!!!
consdel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 17:37   #5
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Anche a me pice molto sto monitor, è di un'eleganza strepitosa, peccato non aver trovato recensioni. L'unica cosa che mi scoccia è Il prezzo, perchè in svizzera, a 40 Km da me, costa "solo" 490 € ivato mentre da noi 615 €

Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 16:08   #6
Turf
Senior Member

L'Avatar di Turf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
Quote:
Originally posted by "Turf"

Anche a me pice molto sto monitor, è di un'eleganza strepitosa, peccato non aver trovato recensioni. L'unica cosa che mi scoccia è Il prezzo, perchè in svizzera, a 40 Km da me, costa "solo" 490 € ivato mentre da noi 615 €

Ciao
Non ho resistito e me lo sono fatto regalare

Troppo bello!
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56]
Turf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 17:22   #7
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
...bene cosa aspetti, facci una recensione dettagliata....giochi, dvd, ..magari anche con una foto !!
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 02:57   #8
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Preso il Sony SDM-HS73 17" LCD [MiniRecensione]

Visto l'interesse che aveva suscitato il topic inerente l'Hs-53 faccio questa mini recensione onfly per tutte quelle persone che magari erano indecise e volevano avere un parere.

Appena aperto l'imballo ci si trova davanti ad un gran bel monitor ,impressiona per l'aspetto roccioso ma elegante allo stesso tempo.
Di facile installazione i 2 cavi,alimentazione e vga,per semplificarne la messa in opera la parte posteriore del monitor costituita da un bel pannello blu scuro (almeno nella versione blu da me acquistata) si sfila con semplicita' (non prendete il monitor da la dietro per trasportarlo,potrebbe rimanervi in mano,ed il monitor andar giu' ).
Una volta acceso il pannello ho avuto il trauma del passaggio da un 100 hz di buona qualita CRT ad un LCD appunto.Devo dire che inizialmente ero perplesso e continuavo a dire a me stesso che i CRT non si battono per adesso.
Il settaggio e' rapido e relativamente semplice (grazie anche al tasto AUTO Adjust),le utility fornite nel cd allegato della Sony sono pressoche' inutili,io personalmente ho dovuto scaricare i "driver" dal sito Sony per far riconoscere il monitor dal sistema e far migliorare la funzionalita' d'insieme.
Al controllo dei pixel difettosi (screen saver testoscorrevole senza testo e su vari colori) non ho rilevato nulla o comunque nulla di evidente.
La qualita' d'immagine e' davvero buona e direi superiore alla media dei normali LCD ( e vorrei vedere con quel che costa),brillantezza di colori ottima.La resa migliore la ha pero' ai soli 1280x1024 pixel,ovvero la risoluzione nativa,a 1024x768 o notato un leggero aliasing anche sulle icone del desktop,fastidioso se si e' un precisino come me.
Nel 2d effetto scia totalmente assente anche con scorrimenti veloci delle pagine e spostamenti repentini del puntatore.Nel 3d ho avuto il mio bel da fare per renderlo accettabile,dopo svariati smanettamenti con V-Sync etc etc e usando sempre la risoluzione 1280x1024 sono riuscito ad ottenere una giocabilita',anche negli FPS piu frenetici,accettabile ma non di certo paragonabile ad un buon CRT,sostanzialmente se siete un gamer esigente o cmq un "pro" scordatevi di fraggare a Quake o Ut ad alti livelli con questo LCD.L'effetto scia si fa sentire nei movimenti piu rapidi sui 2 assi facendo perdere a volte l'orientamento,tenete conto che a dirvelo pero' e' uno piuttosto esigente e che ha passato anni a fraggare a ottimi livelli.Nei giochi piu' calmi non vi accorgerete neanche di avere un LCD,i 16/20 ms assicurano un'ottima giocabilita' con tutta la gamma di giochi restanti.
L'immagine in ogni situazione,2d e 3d e' stabile al pari dei 100 hz dei CRT, io personalmente l'ho impostato a 1280x1024 a 75hz,anche se come refresh consigliato dal sistema mi dava solamente l'opportunita di settarlo a 60hz ?!
In conclusione,per essere un LCD (li odio) e' un ottimo prodotto e Sony non si smentisce neanche questa volta,se non fosse per le radiazioni e l'ingombro comunque rimarrei fedele ai CRT......ad occhi chiusi.

-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 23:03   #9
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
quindi nn lo consigli x giokare
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 01:03   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
com'è l'angolo di visione?
la luminosità?
contrasto?
uniformità?
ed il nero?

Scusa tutte ste domande
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 13:58   #11
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho la versione da 15 pollici e devo dire che non mi ha impressionato favorevolmente! inoltre il mio monitor presenta un paio di pixel spenti contigui ......... in sostanza vedo una "macchiolina" grigiasta solo su sfondo chiaro.
Per il resto devo dire che mi ha un pò deluso.
Ciao.

Gio&amp;Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 14:05   #12
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
perchè?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 16:10   #13
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Rispetto ad altri LCD direi che si gioca bene,in questo momento non posso neanche esprimermi piu' di tanto visto che sto con una scheda video muletto da 2 lire.
Il resto mi sembra piu' che soddisfacente,luminosita' che si regola facilmente secondo i gusti,contrasto ottimo,il nero e' piu' nero di altri lcd visti,l'angolo di visuale e' ampio' ma se non si vuole perdere la qualita' e' meglio essere ben centrati,ma e' ancora un difetto di tutti gli lcd anche se TFT.
Ne sono soddisfatto nel complesso.
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 09:57   #14
r.mungai
Member

I pixel tutti ok?
r.mungai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 12:23   #15
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
sony???

e del bel Sony SDMHS73L
cosa ne pensate???

Emanuele
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 13:03   #16
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Re: sony???

Quote:
Originariamente inviato da MOSCA
e del bel Sony SDMHS73L
cosa ne pensate???

Emanuele
i sony adatti al gioco sono quelli della serie X...

tipo X73 (~600€) o il prox HX73!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 22:02   #17
troio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cecina (Li)
Come va il Sony HS73?

Qulcuno ha provato questo monitor?
Avrei intenzione di acquistarlo, quindi vorrei avere qualche impressione d'uso.
Grazie a tutti.
troio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:35   #18
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Ne approfitto per fare 2 domande, importeranno in italia i modelli HX ?? Quelli con l'estetica e il DVI?

Conviene prende un 19 invece di un 17??

E soprattutto come va l'HS17 con ingresso analogico?

P.S. non me lo devo comprare io ma mio cugino, e siccome va pazzo per l'estetica dell' HS (come me) volevo sapere se ne valeva la pena.

P.P.S. Dimenticavo è da abbinare a una R9600Pro della Saphire
Old 09-10-2003, 13:49   #19
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Argh previsioni di arrivo si allungano dovrò aspettare ancora 10-15gg.

Per quanto riguarda l'importazione in Italia dei modelli HX è stato detto da un utente del forum che ha telefonato alla Sony Italia che non verranno importati... la soluzione migliore per saperlo è telefonare alla sony...
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 14:06   #20
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Ma in svizzera sono importati'

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian