|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fuji FINEPIX F700
qualcuno ha per caso questa macchina???
se si mi può dire come si trova??? il menu della macchina è solo in inglese??....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho la macchina in questione, ma devo dire di averci fatto un pensierino anche io visto il prezzo. La macchina è una 3,1 MP con la possibilità di fare i 6,2 interpolati. In realtà questo termine le sta un pò stretto perchè il CCD della macchina lavora in modo del tutto particolare. Senza entrare nel dettaglio in tutte le recensioni le viene accreditata una risoluzione dei dettagli ben superiore ad una 3,1MP normale. In realtà guardando alcuni articoli sembra addirittura in grado di risolvere dettagli meglio di una macchina da 4 MP. Tuttavia non è assolutamente paragonabile in questo settore ad una 6MP reali.
Secondo me il bello di questa macchinetta è che pur appartenendo al settore delle compatte piccole e leggere ha molte funzioni manuali che garantiscono la possibilità di utilizzarla in tantissime situazioni. Per contro non mi piacciono le schede XD di memoria che utilizza perchè si adattano a pochi altri apparecchi elettronici. Ad esempio i palmari viaggiano solo con le SD e con le CF, alcuni computer portatili escono con lo slot SD, non tutti i lettori usb multipli leggono queste schede di memoria. Poi si può storcere il naso per la presenza della solita batteria proprietaria al litio. Tuttavia è normale che ci sia in un apparecchio nato per essere di dimensioni ridotte. Per quanto riguarda il menu non so dirti se sia solo in inglese oppure no. Ma se lo fosse non vedo assolutamente il problema. Una volta imparati quei pochi termini che compaiono nei menu non ci sono grossi ostacoli. Adesso la Fujifilm ha annunciato per settembre l'uscita della nuova F810. In pratica ricalca le stesse caratteristiche di base della f700 con qualche miglioria. Non ho ben capito se questa volta l'apparecchio sia 6,3 MP reali oppure se abbia conservato la stessa risoluzione della f700. A tale proposito ho intenzione di girare questa domanda agli esperti del forum.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prezzo attuale 333€...
non male, la macchina ha 6.2 megapixel ( interpolati )... funziona video 640 x 480 a 30 fotogrammi al secondo... difetti secondo me: memoria xd massimo 256 mb, batteria proprietaria e menu in inglese... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.