|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Linux su Acer 292Lmi :)
Ho messo suse 9.0 e mi ha riconosciuto tutto, a parte il modem, il wi-fi e l'infrarossi.
Modem: ho installato i drivers da www.smlink.com... sto appunto scrivendo da una dialup ![]() WI-FI: ndiswrapper supporta Intel PRO/WI 2200BG. Quindi ok! ![]() Infrarossi: ancora non ho provato, testerò al più presto con il mio Nokia 6100. Per il resto è tutto eccellente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
292lmi...il mio primo notebook..
(ho visto il thread nella sez. portatili...sto lurkando ![]() io ho dovuto fare l'installazione con l'acpi disabilitato... altrimenti mi si piantava il mouse. avere l'acpi disabilitato cosa comporta di preciso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
ciao trapanator, uppo questa discussione perchè sto per avere questo portatile e lo userò prevalentemente con linux, i dubbi maggiori riguardano wlan ed acpi, ti funziona tutto? se sì come? distribuzione, drivers, installazione ecc... ecc...
io penso di mettere su una mdk 10 o forse la nuova slack 10 con kernel 2.6, ho visto che per la wlan esistono i drivers intel ma sembrano un po' primitivi, altrimenti credo ci sia l'alternativa del ndiswrapper, tu cosa usi? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque la lan funziona grazie a ndiswrapper, basta andare nel sito e scaricati i driver per intel 2200bg. Il resto e' una cavolata farlo partire e configurare il wireless. L'acpi ancora non l'ho provato molto. Comunque il modem funziona grazie ai driver su www.smlink.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mdk bleah? pareri, tu usi una suse no?
cmq vedi lo stato della batteria ad esempio? un'altra cosa, speedstep ti funziona correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao trapa, tiro su questa discussione perchè non riesco a far funzionare la wlan con ndiswrapper 0.8 carico il driver ma è come se lo attivasse per la scheda di rete wired...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Ehi in windows il modem te lo da come un agere system?
Perchè io ho l' acer 291 ma non riesco a fare andare il modem. Magari è los tesso quindi posso usare i tuoi driver
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sto parlando della scheda di rete wireless (intel 2200BG) non del modem (che non uso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In effetti sembra proprio che la serie 29X vada piuttosto bene con Linux.
Se cercate nella sezione Acer del sito Linux on Laptops troverete due recensioni piuttosto favorevoli, uno su un 290 (poi e' passato al 292) e uno sul 291, entrambe con Debian.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le ho viste... il io problema sembra dovuto alla mia incapacità di accendere la wlan sotto linux, infatti con questo portatile il tasto wlan on/off funziona solo con i relativi drivers, ho provato acerhk come descritto dall'autore spagnolo che ha il 290 ed il 292 am non riesco ad avere il led wlan acceso. Adesso gli scrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.smlink.com/main/down/slmodem-2.9.9.tar.gz Ultima modifica di trapanator : 19-07-2004 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Ma sai se sotto win vengono visti come agere system il modem'?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ti ringrazio
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ehi trap ma la wlan con ndiswrapper ti funziona o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no come scrivevo sopra non va, installo i ndiswrapper con i driver e sembra tutto ok ma non riesco ad accendere il led della wlan sotto linux e con la scheda "spenta" non vado avanti. un tizio dice di usare acerhk, un odulo hce sareb be capace di gestire i tasti speciali come sotto windows ma non sono riuscito... dimmi dettagliatamente come hai fatto tu per favore!!!
Ultima modifica di Never : 19-07-2004 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.