|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Chi se ne intende di tinteggiatura?
sto tinteggiando una stanza dove c'era della carta da parati....ora voglio un muro bianco....ho acquistato una buona idropittura ma sul muro che ho pulito per bene sembra quasi non aderire....restano delle strisce pazzasche e il risultato è inguardabile....sul muro sotto la carta c'era una tinta beige che sembra quasi plastica...sintetica....come posso fare?
nonostante il fissativo che ho passato ![]() grazie a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Re: Chi se ne intende di tinteggiatura?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ma la carta come l'hai tolta?! vendono degli appositi solventi che ti sciolgono la colla e tutti i prodotti utilizzati per far aderire la carta al muro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Chi se ne intende di tinteggiatura?
Quote:
è il modo più lungo e palloso, però è quello che da i risultati migliori
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: Chi se ne intende di tinteggiatura?
Quote:
cosa intendi per 'pulito per bene"? Dovresti togliere per benissimo tutta la carta da parati, poi tutto il collante sottostante (grattando leggermente tutta la parete), poi fare un 'camicia di stucco' su tutta la parete, poi applicare il fissativo ed infine pitturare (2 mani di idropittura) Se non lo hai mai fatto rivolgiti ad un professionista, che ti garantisce il lavoro a regola d'arte. ciaoooo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
grazie
grazie ragazzi
allora la carta e relativa colla le ho tolte per bene..... ho provato a carteggiare fino all'intonato ma per 1 metro quadro ci ho messo 1 ora! non esiste un fondo ben coprente e poi tinteggio sopra? tipo della cementite.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.