|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: /home/daniele/
|
SPA3102 + Fax
Salve a tutti. Stavo cercando di configurare un SPA3102 (ATA + Router) per farci funzionare un Fax. Leggendo su internet un po' di guide riguardanti questo apparecchio, sono arrivato a questa configurazione:
Network Jitter Level: Very High Jitter Buffer Adjustment: Disable Silence Supp Enable: No Preferred Codec: G711a Use Pref Codec Only: Yes Silence Threshold: Medium Echo Canc Enable: No Echo Canc Adapt Enable: No Echo Supp Enable: No FAX CED Detect Enable: Yes FAX CNG Detect Enable: Yes FAX Passthru Codec: G711a FAX Codec Symmetric: Yes FAX Passthru Method: ReINVITE FAX Process NSE: Yes FAX Disable ECAN: No FAX Enable T38: Yes FAX Tone Detect Mode: Caller or Callee Symmetric RTP: Yes Ho anche disabilitato l'attesa di chiamata (Call Waiting Serv) e il Three Way Call Serv. Per il resto ho lasciato tutto a default. Purtroppo pero' il Fax continua a non funzionare. Posso ricevere docomenti, ma non inviarli (nella pagina delle info si vede che l'ata chiama il fax di destinazione, vede la chiamata come Fax, imposta il codec g711a, procede con il trasferimento del fax, ma arrivati ad un certo punto si interrompe l'invio con l'errore Call 1 State: Invalid). Le telefonate riesco sia a riceverle che inviarle. Ho provato, per ultimo, a disabilitare anche il T38, ma anche cosi' i fax non vengono inviati. Cosa puo' essere? Grazie a tutti!
Ultima modifica di Morzilla : 10-03-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.