|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
SoundStorm e Debian
Ho da poco ripreso ad usare la mia Deby
![]() Sound server informational message: Error while initializing the sound driver: device: default can't be opened for playback (No such file or directory) The sound server will continue, using the null output device. p.s. La scheda audio è il soundstorm integrata nella mia schedozza madre Abit Nf7-s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Alsa é installato?
Sai che modulo del kernel usa la tua scheda audio, e se tale modulo viene caricato correttamente all´avvio? Il messaggio dice semplicemente che non trova la tua scheda audio (perché non é inizializzata dal sistema) e quindi tutti i suoni verranno mandati dritti a /dev/null
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Inoltre, il tuo utente ha il permesso nel gruppo audio?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() nn so che tipo di modulo utilizzi la mia scheda audio...alsa dovrebbe essere installato...cme faccio a controllare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Per l'audio sulla abit non ci dovrebbero essere problemi ma dipende da che kernel hai installato. Che kernel hai?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.