|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
|
Nec 2500 e Fw 1.07 B5 Dual Layer
Salve a tutti, ho provato il firmware suddetto,e funziona perfettamente. Ovviamente ho provato solo DVD Single Layer
Tuttavia la simulazione di scrittura (solo su DVD) è disabilitata. Ho provato a rimettere la ver 1.06 di fabbrica (e anche 1.07) e pur funzionando correttamente la simulazione risulta sempre disabilita. Qualcuno di voi ha fatto prove del genere? Saluti Roberto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno fra i tanti che hanno il Nec sa rispondere?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
No perchè nessuno qui ha il coraggio di provare alcunchè |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Cavoli.. e io che credevo che qui ci fossero un sacco di smanettoni! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Re: Nec 2500 e Fw 1.07 B5 Dual Layer
Quote:
da come ho capito noi possessori del NEC2500a potremo usufruire del dual layer solo cambiando il firmware? sarebbe stupenda come cosa.. Altro particolare..quando inizieranno a vendere i dvd dual layer? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si, sembrerebbe che installando un Fw modificato (che è poi basato su quello del 2510a ) il Nec 2500 diventi Dual Layer.
Su alcuni forum esteri le prove hanno dato esito positivo. Secondo me è ancora presto per vare una valutazione definitiva, sia perchè i supporti Dl non ci sono ancora, almeno qui in Italia e perchè anche il fw del 2510a sarà oggetto di aggiornamenti. Io cmq ho provato il Fw di Herrie 1.07 b5 e funziona benissimo. Ovviamente provato solo con supporti Single Layer ,non possedendo i DL. Nero lo vede come abilitato per i DVD DL La simulazione in scrittura funziona... Ero io che mi sbagliavo perchè stavo usando DVD +RW, sui quali la simulazione non è abilitata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIGILLO (PERUGIA)
|
ma ankora non si trovano questi DVD DL vergini???
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
A che serve avere un firmware che "presumibilmente" consenta la scrittura di supporti DL e non poterne usufruire?
I DL si aggirano poi intorno ai 18-20 € mi pare,quindi anzicché backuppare un DVD conviene comprarne un altro originale...bene!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Tornando all'argomento: Sul mio Nec2500A ora ho l'1.07 stock ma il fw di Herrie l'ho già provato: con i supporti che ho a disposizione (Ritek G04, Ricoh +R, Verbatim -R) è equivalente al fw di serie. Ora il bitsetting e il supporto DL non mi servono quindi mi tengo il fw originale. Quando i dvd+r9 DL saranno disponibili a prezzo accessibile si potrà fare qualche prova! Per i dettagli delle strategie di scrittura e dei supporti nei vari fw per il Nec date un'occhiata a questo thread su cdfreaks (si, così FX53 è contento...) http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=96140 Ciao! (E scusate per la piccola polemica
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cologno Monzese(mi)
|
Quote:
Di migliorie ne ho trovate molte,prima fra tutte non mi si accende più la luce ogni volta che apro o chiudo lo sportello del masterizzatore!Cmq non me lo vede come un 2510A ma come un 2500A ed è possibile tornare al firmware originale!
Xaser II black ,Enermax EG475AX-VE, PIV 3.0Ghz 800,asus p4c800 Deluxe, 2GB ddr 400 ,Shappire radeon 9600XT 256 mb, lg 915ft + , 2 IBM 120 gxp e 180gxp da 61gb,maxtor 120 gb SATA,Seagate SATA 120Gb,DVD-R Nec 3500A,mstx Lg 52X,creative 5.1 dtt2200- Imac 24" 2,4 3Gb ram- HP Compaq nc8230 - xbox360 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
mi daresti il link da dove hai scaricato il firmawere modificato???? Grazie.....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?t=96333 Ciao!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
grazie....ho scaricato.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
In Japan è sucito il Nec 2500A+,con supporto nativo al Bouble Layer (lettura/scrittura) ed il Bitsetting (non è specificato se x SL o solo DL) che non distribuito ufficialmente da Nec,ma che ha lo stesso hardware,solo un firmware modificato...
Pensate un pò... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande typo jmazzamj ![]() Comunque con il fw di Herrie hai già tutto sul 2500a "liscio". C'è anche un nuovo fw 2.06 dei TDB che promette bene! Su CdFreaks dicono che il 2500+ è una versione per particolari mercati...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Il Bouble Layer è il terzo strato dei dvd+r,che porta la capacità totale del supporto a 12Gb... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Spero che Ramon77 veda il tuo post.... Vorrei un suo "commento" al proposito.... :eheh:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Scusate una cosa, ma cosa è il bitsetting?
Altra curiosità, ma è vera sta cosa del Bouble layer? eheheho stavate scherzando? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.