|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Ventole Papst o Noiseblocker?
Nell'intento di sostituire il dissipatore boxato del mio Pentium IV 3.0@3.3 con uno più silenzioso (ho puntato lo Zalman 7000 A-Cu oppure A-AlCu), ho notato, leggendo i vari forum, che in giro ci sono ventoline da 80mm più silenziose delle mie attuali Vantec Stealth, ed in particolare ho visto i seguenti due modelli:
delle Papst 8412 N2GML (2050rpm, 25cfm 19db) delle Noiseblocker S2 con potenziometro(1000/2000rpm, 13/32cfm, 11/19db) qualcuno di voi che le ha provate, mi sa consigliare quale delle due prendere? mi interessa soprattutto quella che, alla prova dei fatti, risulta più silenziosa.... grazie :o)))) ciao ciao Chicco#32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ho provato le noiseblocker s3 e s4 ...
nn sarà molto ma le promesse dirumorosità sono state mantenute... io sono soddisfattissimo, anche il colore trasparente /blu di queste ventolazze è molto cool! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La papst è molto silenziosa, però io l'ho pagata cara, mi sembra sui 20 euri.
Per 8 euri ho comperato una coolermaster che è altrettanto silenziosa (non ti sò dire la sigla perchè dovrei aprire il case per guardarci). La coolermaster ha anche l'ntc per aumentare la velocità in funziione della temperatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.