|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è la migliore | |||
| nforce2 ultra 400 |
|
43 | 86.00% |
| KT 600 |
|
7 | 14.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
nforce2 ultra 400 e KT600
Spiegatemi questa faccenda
Vorrei sapere se è meglio una o l'altra. Secondo come è ovvio è meglio la nforce2 Ultra 400. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
nForce 2 Ultra ovvio.........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
ma sono domande da fare????
nforce!
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
Quoto in pieno
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
ho aperto sto thread per chiarire le idee ad un amico, che ha la msi kt600 e mi dice che è a livello della nforce2 ultra
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ed ha perfettamente ragione se non fai OC
Se tieni tutto standard la differenza reale tra le due piattaforme non si sente Inoltre nel KT600 hai il south che gestisce i SATA, quindi migliore delle NForce con controller esterno.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Sicuramente meglio la msi. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'NF2 Ultra 400 imho è il migliore tra i 2
collaudato affidabile affinato e ha i FIX per l'oc BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ovvio un corno! VIA ha una "migliore" gestione SATA VIA è più stabile (senza OC) VIA è una garanzia! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Non era meglio confrontare l'nforce 2 ultra con il kt880?
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Sinceramente non sono d'accordo dato che puoi vedere dai bench online come a parita' di settaggi entrambe le piattaforme diano risultati identici.
Si ok l'nforce2 ha il dc ma realmente che benefici hai? Sfrutti il Dc per avere 1 max 5 fps in piu' nei giochi. Il DC lo sfrutteresti al max in una soluzione con vga integrata cosi' da poter sfruttare meglio il frame buffer per la video Oppure lo sfrutteresti occando da bus, in quel caso si che il DC si fa sentire Inoltre hai le noie della corruzione files e per evitarlo non devi installare i driver ide. Cosi' usando i driver M$ ti ritrovi ad avere un TR penoso. Per quanto riguarda i Sata hai ragione via ne gestisce 2 col KT ma li gestisce direttamente dal southbridge avendo prestazioni migliori delle nforce2 con chip esterno silicon. ciao p.s. son passato da una NF7-S 2.0 a una KV7 ma ho cmq una jetway N2PAP-ultra
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
nn appoggiamoci sugli allori..... VIA VIA...... VIA canna come tutti gli altri produttori........ la stabilità sta anke nel chi configura e nn appelliamoci all'NF2 di una volta o dei primi modelli usciti.... che la storia della A finale dei chipset via la conosciamo tutti... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
nForce2 Ultra 400 ver.B (tipo AN7, NF7-S, DFI infinity, etc... e non versione depotenziata tipo A7N8X-X o GIGABYTE GA7N400L ) senza dubbio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che per valutare un prodotto bisogna anche considerarne il prezzo! E' ovvia la risposta se uno ti chiede: "E' meglio una BMW o una FIAT?" Devi considerare che, se è vero che le NF2 hanno un 10-15% di prestazioni in più (e sono daccordo con te) però sono schede che costano il 20-25% in più. Quindi, globalmente, io preferisco e consiglio VIA. Tutto qua.
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico subito che sono daccordo con te. Però devi tenere conto che l'80% delle persone non sfruttano le mobo come te, magari non la overclokkano neanche e non "pistolano" nel bios continuamente alla ricerca del 'punto in più' nei bench. Quindi considerando che le schede VIA sono più economicamente vantaggiose secondo me sono più adatte per la stragrande maggiornanza di utenti. Sono probabilmente più facili da settare ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io le VIA le consiglio sempre: poi quando capita "l'appassionato" di pc, "lo smanettone", beh lui prenderà probabilmente la NF2 spendendo un po' di più ed ottenendo un prodotto più completo, ma che non a tutti serve. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Guarda che di gente che "smanetta" continuamente nel bios come fai tu, non ce ne sono molti.
E se tu magari frequenti un ambito informatico, o hai amici appassionati di OC, magari ti sei fatto un idea che siano tutti così. Invece io ti dico che l'80% dei possessori di pc non sono mai entrati una volta nel bios. Che non sanno cosa sia il fsb o il moltiplicatore. La stragrande maggioranza delle persona usa il pc per navigare, per giocare, per lavorare... e non si interessa minimamente di cosa ci sia "dentro" lo scatolone. Per tutte queste persone, che ti ripeto sono la maggioranza, la mobo adatta è, a parer mio, una VIA. Eppoi passando dai 70€ di una VIA ai 100€ di una NF c'è un buon 40% di costi in più che si rispecchiano un un 15% di prestazioni in più. Secondo me, per chi vuole un pc "per divertirsi" dove il divertimento puro è nel montarselo, nel settarlo, nello smanettare fino all'inverosimile... per questa piccola 'nicchia' di persone è più adatto l'NF2. Per tutti gli altri... VIA. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un chipset senza FIX non lo prenderei per niente in considerazione, poi VIA non mi è mai piaciuta...
Meglio il SiS che ho in sign del KT600, almeno ha i FIX e ci si può smanettare bene con BIOS moddati Per smanettare al massimo però nForce2 è obbligatorio... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che non esista una "migliore scheda madre" ma semplicemente "la migliore scheda che fa per questo o quell'utente". Spesso, a parer mio, questa "migliore scheda madre" è spesso la VIA. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora continuiamo a non capirci. Seguendo il tuo discorso dovremmo avere tutti una Ferrari perche "tecnicamente superiore" alle altre macchine... per poi usarla per andare a fare la spesa o per andare a spasso. Cosa vuol dire "tecnicamente superiore"?? Più performante? La performance si paga con € e con instabilità. E chi non la usa è inutile che la paghi "tanto per averla". Cosa vuoi che ti dica. Prenditi il tuo NF2 e divertiti. Io prendero una scheda VIA e farò altrettanto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è vero che uno è un palmo di sopra è anche vero che costa "un palmo" di più. E siamo sempre lì. A ciascuno il suo a seconda delle sue esigenze. Se poi uno vuole una Ferrari tanto per averla.... e poi usarla per andare a fare la spesa... soldi suoi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.