|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nuova 307cc 1.6 benzina. Motore improponibile?
Salve a tutti. Sto pensando di cambiare auto, considerando che la mia gloriosa corsa 1.5 diesel del '95 è tempo che vada in pensione: grande macchina e consumi molto molto parchi ma rumorosissima e senza servosterzo..., pensavo di farmi una macchina divertente e comoda.
La scelta potrebbe cadere sulla 307cc che a me piace molto. Per la motorizzazione però ho dei dubbi: posto che il diesel 2.0 HDI fa arrivare la macchina a prezzi impossibili e che allora preferisco prendere un benzina e metterlo a gas, che con i nuovi impianti può essere una soluzione interessante, stavo valutando entrambe le motorizzazioni. Chiaramente il 2.0 è meglio, ma si tratta di spendere 3.000 euro di più per la motorizzazione e vari costi ulteriori per assicurazione/bollo. Allora volevo valutare il 1.6. Ma non è troppo piccolo come motore per una macchina così pesante? Qualcuno che eventualmente ce l'ha, può dirmi se non si è pentito amaramente della scelta? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
La mia 147 1600 a benza è tutt'altro che piantata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho visto ora che pesa poco più di una tonnellata e mezza, quasi come una 159
![]() Anche io ho una 147 1.6 benzina vers. 105cv è mi sembra molto agile e scattante, però pesa 300k in meno ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ti dirò, ho una nissan primera del 94, un vero carrettone (anche se va davvero da dio), 1.6 benzina, ma con l'impianto a gas. A gas oltre i 1700/1800 giri tira ancora parecchio, mentre l'accellerazione è obiettivamente lentuccia, ma cmq nei limiti accettabili.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e della nuova punto, che mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
conoscete la Nuova Peugeot 1007?? MI piace parecchio.. quella con gli sportelli che si aprono all'indietro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma il gas dove lo metti in una 307cc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea sarebbe un impianto a iniezione liquida per non perdere nulla della potenza già al limite del motore. Non è che c'è qualcuno qui che l'ha fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Terracina
|
Quote:
a parte lo spazio piccolo per inserire li la bombola poi meti che anche il portabagagli non è molto grande.... ovvio che la ruota di scorta devi per forza di cose portarla in auto (e non lasciarla a casa).... cmq un'idea interessante è quella ....di farsi un'auto usata! e metterci il gas! tipo con 3.000 euro ti fai la fiat bravo, + altri 1500 per l'impianto evaiiiiii sai xke ti dico usato? in quanto come detto in qualche post cpoco fa, tra poco usciranno le ibride delle fiat, che consumeranno ancora di meno! di quello che potresti fare tu artigianalmente con un'auto aa meterci il gas ovviamente si tratta di aspettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la soluzione migliore è mettere l'impianto nel vano ruota di scorta e non hai bisogno di portare la ruota di scorta con te, basta che ti porti dietro le bombole apposite per rigonfiarle in caso di piccolo danno. Ovvio, nel caso che viene distrutta (un taglio ad esempio) devi chiamare il carro attrezzi, ma non puoi avere tutto dalla vita. Le ibride ne esistono già: un modello classico è la Multipla che, a dispetto di una estetica altamente opinabile, va molto bene come macchina e a metano non consuma nulla. Tuttavia io sto parlando della 307cc e non di una multipla o di una punto... Idum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: Terracina
|
Quote:
ovviamentei in questo 3d si sta parlando di tutto (colocazione gas e spazio) tranne se conviene fare diesel o comprare usato e mettere a gas mi piacerebbe avere delle opioni proprio su questo(tanto siamo sul 3d apposito) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.