|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
pentium IV lentino
ciao a tutti! sono nuovo di queste parti ! volevo un aiuto...
mi sono fatto assemblare un computer con configurazione : schedamadre asus p4s800 Pentium IV 2.800 dual 512 mega di ram scheda video ati radeon 128 9200 scheda audio creative soundblaster 5.1 digital! S.O xp professional !!! non capisco perchè la velocità di questo computer è equivalente a un ottimo pentium III!!!ho lavorato su altri pentium IV che in confronto al mio volavano!!!!può essere un difetto di assemblaggio e se si il tutto è rimediabile ????grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo
ho dimenticato di specificare l'harddisk che è un maxtor 120 giga!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La ram è in un solo banco? Oppure è settata in dual ?
La mobo non è buona devi usare qualcosa di meglio, secondo me solo Abit (IC7 o AI7). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho visto ora la tua mobo non supporta il dual cahnnel che è la vera differenza in un pc intel. Devi assolutamente farti cambiare mobo con una che lo supporti e utilizzare due banchi identici di ram da 256 almeno. Dopo vedrai la differenza. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo il mio modesto parere, non sono le mobo a fare la differenza tra un p3 e un p4 e credo nemmeno il dual chennel.poi non so.....
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mobo =motherboard?
se la mia scheda madre non va bene cosa significa che non vedrò gli effetti di un dual processor?cosa devo dire esattamente al tipo che ha assemblato il pc!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Re: mobo =motherboard?
Quote:
Che quella mobo poteva lasciarla nel fondo del magazzino, dov'era.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Che poteva utilizzarla per un suo pc. Comunque toglimi una curiosità: quanto te l'ha fatta pagare? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
E' il chipset (sis) della scheda madre che non è performante, se vuoi maggiori prestazioni punta su intel 865/875p.
![]()
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
prezzo scheda madre
credo sia costata una 80 di euro o forse +!ma insomma il mio pc è una merda per colpa di questa scheda madre????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
PRIMA DI TUTTO BENVENUTO
![]() buona parte delle poche performance sono dovute al chipset! magari poi qualche ottimizzazione! hai fatto qualche benchmarck? ot ti piaciono i KoRn? Grandissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
be da Saladino ho comprato una mobo della gigabyte 8-ipe 1000
a meno di quello che hai pagato tu ha la dual channel supporta ram fino a 4oo mhz adatto per i precotti tengo anche la : C.i.a e il M.i.b. hehheheheeh |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ancora sulla scheda
ho visto il prezzo su kelkoo la danno sulle 80 euro infatti!
il cip set sarebbe il SIS ? sul manuale dice SiS 648FX ,cmq è strano che non sia supportata, cmq è una scheda madre abbastanza nuova!ma secondo voi la scelta di questa scheda madre da parte del negozio è una cosa talmente grave al punto che sono leggitimato ad andare li e lamentarmi dell 'errore anche se sono passati due mesi da quando me l'ha consegnato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
maaaaaaa!!!!!scusate ma sono un po all'asciutto di conoscenze !!!che cosa è esattamente il benchmarck?? si mi piacciono i KORN li ho visti a bologna a giugno ! grandi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sul manuale dice : SiS : mutiol technology
the p4s800 supports high-bandwidth DDR333 and unique muTIOL tech increases the bus speed between yje northbridge and southbridge to 1GB/s!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
i + famosi sono: x le schede grafiche: 3dmark2003/2001 x pc : PCmarr04, poi SuperPI, Prime96, Sandra etc. c'è n'è di ogni! a bologna c'ero ancke io! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
kornkid hai PVT!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ok forse ho capito !!! c.set non supporta il dual processor quindi e come se non ce l'avessi proprio questo pentium 4 dual??
approposito di korn!? ma per caso a te sono uscite bene le foto ???a me sono uscite una cacca!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
aggregandone non solo la capacità in MB, ma anche la "banda" in Gbyte/secondo che si possono trasferire dalla RAM alla cpu ![]() con le ddr400 in "dual channel" tale "banda" ha un massimo teorico di 6.4 GB/s , in "single" di 3.2 ora, il P4 ha un fsb 800: 800 mhz x 8 (64 bit = 8 byte) = 6.4 , cioè il processore "vuole" giusto quello che la memoria riesce a dare...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.