|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
GeForce, rumore e raffredamento
Ciao a tutti...
Possiedo ormai da anni la scheda "Asus V7700 Deluxe 32MB" con chi GeForce 2 GTS (core 200mhz ram 333Mhz). Inizialmente l'avevo comprata per giocare... Spendento 800 sacchi!!! ![]() Ma ora mi serve + per vedere film e fare montaggi video. Mi trovo benissimo. Arriviamo alla questione: La sua ventola è rumorosa! Mi sto facendo un pc silenzioso e lei me lo rovina!!! Se la levassi? Non facendo uso di applicazioni che la stressano particolarmente dovrebbe non surriscaldarsi? Se porto il core a 175Mhz... (premettendo che non faccio uso di applicazioni 3D) dovrei poter star tranquillo senza perdere molto in prestazioni giusto? Anche perchè le GeForce di prima generazione non avevano tutte le ventole. Altro punto: ho un dissipatore a casa (Montato sul mio ex pentium)... potrei metterci quello al posto della ventola... Dovrei attacarlo con una colla speciale termoconduttrice vero? Me ne consigliate una? E' una buona idea? Magari trovo il compromesso (dissipatore + core a 175Mhz) = Raffredamento buono. Aspetto consigli!!! ![]()
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Secondo me con il Dissi della Cpu lo raffreddi a dovere passivamente...altrimenti piazzaci una ventola da 8cm a 7v!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.