|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[HELP] geografia del poli-bovisa
domani devo venire a fare un test nel posto dove fanno anche il toefl, che mi hanno detto essere all'interno del poli-bovisa. Qualche anima pia mi spiega come arrivo in sto posto dall'uscita bovisa del passante?
grazie grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
HELP!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Uscendo dalla stazione, il poli sta a destra. Non ricordo esattamente, cmq e` a pochi passi dalla stazione. Poi dipende da quale ingresso becchi...
Il posto dove fanno il toefl e` nello stesso edificio della mensa, sotto la medesima (piano seminterrato). Se non sbaglio, si trova all'estremita` del campus piu` lontana dalla stazione. In ogni caso e` di fianco a una delle 3 uscite. Sufficiente?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
confermo..ci ho fatto il toefl a maggio..fammi sapere come ti va!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti e due...
io in effetti ci ho fatto il toefl 3 anni fa, ma mi ero pure dimenticato che fosse un seminterrato. Questa volta niente toefl, devo fare il GMAT (graduate management admission test) speriamo bene ma sarà dura. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Oh, il GMAT!
Bravo, cosi` poi mi racconti ![]() Posso farmi un pacco di ca22i tuoi e chiederti a cosa ti serve?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Caro Espinado, lo studio nei campus statunitensi con le loro precise piantine disponibili anche online ti ha fatto dimenticare l'italianissima arte dell'arrangiarsi.
Allora.. appena uscito dal passante cerca un ragazzo vestito con: -polo da tennis bianca e viola Sergio Tacchini -jeans denim chiaro -cintura in pelle nera -calze bianche di spugna -mocassini marroni Uno così non può che andare al politecnico, quindi lo segui e arrivi al campus in un baleno. Quando entri nel campus, ti accorgerai che è nuovo, funzionale, organizzatissimo, preciso e ricco di cartelli con le indicazioni: lasciale perdere, tanto non si capisce nulla. Fermi il primo che passa con l'aria un po' sveglia (quindi evita i custodi) e gli chiedi dove si fa il TOEFL, vai dove ti indica e sei arrivato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quanto avevi preso nel toefl??
L'anno prossimo penso farò uno dei test di cambridge..forse il più alto..basta che sia serio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto costa? Quanto dura? Come ci si iscrive, da chi? So che alcune società lo gradiscono nel CV, altre (McKinsey) come primo colloquio ti fanno fare un test simil GMAT. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
certo che si.
in generale il gmat è il test che tutte le scuole americane e molte business school europee richiedono per ammetterti alla grad school (business ovviamente). Se fai 700 puoi molto probabilmente entrare nelle prime 10. A me essendo economista, non serve assolutamente a nulla. Per i programmi di economics vogliono il GRE (Graduate Record Examination). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
samu, se vai su mba.com e ti registri, puoi scaricare un software che ha due simulazioni complete e esercizi vari sezione per sezione, così capisci cos'è.
Per chi è stato alla prometric di recente, hanno finalmente messo degli lcd o ci sono sempre i crt cuoci-cervello?? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è anche un aereo al poli di Bovisa
e ci sono i pidocchi come me che passando prendono da bere alle macchinette perché costano meno che nei distributori del passante |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mba.com/mba/TaketheGmat/ Cioè non c'è un punteggio? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
263 mi sembra, e ai tempi ero scarsuccio di inglese.
sui test cambridge non ti saprei dire, io ho l'Advanced, che è tutta un'altra cosa rispetto al toefl, ma in tutte le situazioni in cui mi hanno guardato il curriculum sbavavano davanti al toefl e ignoravano il cae. x samu: ho seguito questa tecnica al poli-leonardo (piola) ma ho anche sperimentato che molti di questi figuri non conoscono la propria uni, quindi ho prevenuto ps: gli ingegneri non la prenderanno, ma devo dire che il tuo identikit definisce perfettamente l'ingegnere polimi (quelli polito sono pure peggio |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
263/300 ti sembra scarso???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
avevo capito male. da p&g, siccome non vogliono gente geniale in particolare, si accontentano che lo passi (ma non ti dicono cosa vuol dire passarlo). E il livello delle domande è molto più semplice che quello del gmat. perdipiù è in italiano...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq siccome è scaduto quando cercherò un lavoro, cioè tra 2 anni, temo dovrò rifarlo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sarà ma al poli chiedono meno di 200..io ho preso esattamente come te e mi hanno detto che sono stata bravissima..io ho preso 5 nel tema..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.