Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 21:39   #1
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
muvo2 da 4gb --- controindicazioni? AIUTO! :)

salve a tutti..

avevo intenzione di comprare un muvo2 da 4 gb, x ascoltare musica durante le attività sportive, e per usarlo come un piccolo HD portatile...

.. ho letto anche la recensione su HWupgrade, ma volevo saxe se, secondo voi, è IDEATO x l'attività sportiva....premetto ke in ogni caso mi limiterò alla corsa, non farò sicuramente salto in alto o CAPOEIRA con il muvo addosso...

....in sostanza mi sono venuti 2 GROSSI DUBBI....

1--> non credo ke il microdrive salta (difetti audio o di altra natura) durante il movimento?
2--> il microdrive è soggetto a una usura precoce o qualke altro difetto GRAVE, a causa dei movimenti ginnici ?? è molto fragile...?? (metti ke mi casca... poverino)

grazie dei consigli..... sono MOLTO bene accetti consigli provenienti da CONTENTI/SCONTENTI acquirenti di Muvo2

Old 13-07-2004, 21:50   #2
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
IMHO prenditi roba a stato solido, tutti gli hdd sono fragili anche se sono grandi come una noce..
Old 14-07-2004, 17:20   #3
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

...scusami, ma non ho capito benissimo quello ke mi vuoi dire....

mi stai consigliando qualke altro supporto?

scusa l'ignoranza!!
Old 14-07-2004, 17:38   #4
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da andretta
IMHO prenditi roba a stato solido, tutti gli hdd sono fragili anche se sono grandi come una noce..
io lo ho e come disco è molto comodo e discretamente veloce! Mi è caduto 2 volte da circa un metro e va ancora sgrat sgrat. Lo uso poco per il footing, ma l'ho usato, perché uso il muvo acon memoria solida (i vari perdrive mp3).
Old 14-07-2004, 17:44   #5
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

spero di NON aver capito a cosa si riferiva il "SGRAT SGRAT"

il fatto è ke muvo a memoria solida sono solo fino a 512mb giusto? o no?

io vorrei quello da 4gb (ke CREDO esista solo microdrive).... inoltre mi auguro (sgrat sgrat) ke non gli capiti nulla di brutto, e dovrò usarlo per la sola "corsetta" quindi volevo saxe se si comporta bene in queste situazioni oppure se questo qui va bene solo x un uso "casalingo"....

infine, se il tuo è quello da 4 gb -->me lo consigli?? è microdrive o solido?

grazie a tutti
Old 14-07-2004, 21:41   #6
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da filosofo24
spero di NON aver capito a cosa si riferiva il "SGRAT SGRAT"

il fatto è ke muvo a memoria solida sono solo fino a 512mb giusto? o no?

io vorrei quello da 4gb (ke CREDO esista solo microdrive).... inoltre mi auguro (sgrat sgrat) ke non gli capiti nulla di brutto, e dovrò usarlo per la sola "corsetta" quindi volevo saxe se si comporta bene in queste situazioni oppure se questo qui va bene solo x un uso "casalingo"....

infine, se il tuo è quello da 4 gb -->me lo consigli?? è microdrive o solido?

grazie a tutti
il mio è a microdrive ed è l'unica tecnologia a 4GB. Solida esiste anche 1 GB sempre Muvo 2 xtrainer ma costicchia forse più del 4GB! Come qualità a parte le cuffie ridicole è buono, ma ti consiglio di provarlo prima per via del software un po' limitato!
Old 15-07-2004, 21:58   #7
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
anche io vorrei comprare il muvo2 da 1,5gb, ma ho appena visto il mini ipod della apple.
che ne pensate ??

Bye
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 00:56   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Penso che in rapporto ai modelli da punta ben più capienti, questi con Microdrive siano un po' troppo costosi. Ma, d'altra parte, è il supporto di memoria stesso a costare di più...

Vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti", nella quale trovere diverse discussioni specifiche.
Old 16-07-2004, 07:25   #9
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Il muvo2 con microdrive non è adatto per lo sport perchè salta io infatti ho sostituito il microdrive con una cf, praticamente ho trasformato il muvo2 normale in xtrainer.
ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:19   #10
filosofo24
Senior Member

L'Avatar di filosofo24

Quote:
Originariamente inviato da marben
Penso che in rapporto ai modelli da punta ben più capienti, questi con Microdrive siano un po' troppo costosi. Ma, d'altra parte, è il supporto di memoria stesso a costare di più...

Vi consiglio di dare un'occhiata alla sezione "Schede audio e sistemi di altoparlanti", nella quale trovere diverse discussioni specifiche.

wow, non sapevo nemmeno ci fossero delle discussioni specifiche....

del resto diventa un po' difficile catalogare questi cosi... magari i mod potrebbero modificare il titolo della categoria, visto ke il muvo non appartiene nè alle schede audio nè ai sistemi di altoparlanti....in ogni caso....

ecco qualcuno ke mi dice che il muvo salta... questa è una delle cose che temevo.... e inoltre ho una fifa blu ke si possa usurare precocemente... non so più cosa pensare.... magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....

certo mi spiacerebbe comprarlo a un prezzo + alto del 4 gb e avere meno capienza.... sigh....
Old 16-07-2004, 12:00   #11
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....

certo mi spiacerebbe comprarlo a un prezzo + alto del 4 gb e avere meno capienza.... sigh....

X-trainer è dotato di 512 mb di memoria e il prezzo è superiore a quello del muvo2 normale da 4 gb.
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 13:21   #12
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
wow, non sapevo nemmeno ci fossero delle discussioni specifiche....

del resto diventa un po' difficile catalogare questi cosi... magari i mod potrebbero modificare il titolo della categoria, visto ke il muvo non appartiene nè alle schede audio nè ai sistemi di altoparlanti....in ogni caso....

ecco qualcuno ke mi dice che il muvo salta... questa è una delle cose che temevo.... e inoltre ho una fifa blu ke si possa usurare precocemente... non so più cosa pensare.... magari appena ho tempo cerco questo "xtrainer" di cui parlate e vedo cos'è (è il "muvo" con memoria solida da 512 o da 1 gb?)e ke prezzi ha....

Scusate se mi intrometto, ma .................. ** EDIT **

======================================

Scusa se mi intrometto, ma il mercatino si fa nell'apposita sezione ed il crossposting non è molto gradito

Ultima modifica di MM : 18-07-2004 alle 21:40.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 14:34   #13
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke10
X-trainer è dotato di 512 mb di memoria e il prezzo è superiore a quello del muvo2 normale da 4 gb.

Se pensi che il Rhomba costa 180 euro e ha metà capacità ...

avrà pure la radio, ma vuoi mettere ?
Old 18-07-2004, 16:14   #14
killalot
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
io ho il muvo 4 gb da qualche mese, lo uso regolarmente quando vado in mountain bike e non ho mai avuto problemi di skipping, nemmeno su percorsi accidentati. Non mi risulta d'altra parte che qualcuno di questi lettori sia espressamente controindicato per fare attività sportiva; molti di quelli che si comprano l'ipod ad esempio lo usano tranquillamente per fare jogging.
Ovviamente non bisogna esagerare, io per esempio mi guardo bene dal fissarlo al telaio della bicicletta dove gli urti sarebbero notevoli, ma me lo tengo semplicemente in tasca. Eventualmente sul sito della creative c'è un'apposita custodia da fissare al braccio, tipo quella fornita con l'x-trainer.

Per quanto riguarda l'ipod mini, ho avuto modo di dare un'occhiata a quello di un mio amico che l'ha preso negli states, direi che sono molto simili ed entrambi molto validi, diciamo che l'ipod ha dalla sua il display più grande e l'estetica "migliore" (ma è un fatto soggettivo, a me per esempio piace molto anche il muvo), il creative lo batte decisamente sulla durata della batteria (più del doppio) e personalmente mi sembra più robusto e adatto all'attività outdoor (ma è solo una mia impressione non supportata dall'utilizzo estensivo )
killalot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 16:42   #15
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Comprato da due giorni e già sono stregato da questo dispositivo unico, sono più contento di quando ho avuto il mio primo pc.

E' straordinario, avevo letto che la qualità audio poteva essere migliore perchè le cuffie non sono da 10, ma devo dire che i miei mp3 con qualità da 128 in poi li sento in maniera fantastica.

E' leggerissimo, stupendo, funzionale, e oggi costa solo 250 euro, quindi certo non si può dire che non è accessibile, lo consiglio vivamenti a tutti quelli interessati ad un prodotto simile, altro che ipod......

solo una domanda per chi lo possiede, nel menù, impostazioni, c'è la voce "chiusura in attesa" e posso settare 1-5-15-30 minuti, ma che roba è che ancora non l'ho capito?

grazie e ciao
Old 18-07-2004, 19:19   #16
Henkatto
Senior Member

up
Old 18-07-2004, 19:23   #17
marcus58
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
up

Filosofo24 non deve essere on-line.
Old 18-07-2004, 23:28   #18
Henkatto
Senior Member

Quote:
Comprato da due giorni e già sono stregato da questo dispositivo unico, sono più contento di quando ho avuto il mio primo pc.

E' straordinario, avevo letto che la qualità audio poteva essere migliore perchè le cuffie non sono da 10, ma devo dire che i miei mp3 con qualità da 128 in poi li sento in maniera fantastica.

E' leggerissimo, stupendo, funzionale, e oggi costa solo 250 euro, quindi certo non si può dire che non è accessibile, lo consiglio vivamenti a tutti quelli interessati ad un prodotto simile, altro che ipod......

solo una domanda per chi lo possiede, nel menù, impostazioni, c'è la voce "chiusura in attesa" e posso settare 1-5-15-30 minuti, ma che roba è che ancora non l'ho capito?

grazie e ciao

up
Old 18-07-2004, 23:43   #19
marcus58
Senior Member

Quote:
up
Sono i tempi per l'autospegnimento.

Scusa se ti ho fatto aspettare, ma con gli "up" non si capiva che aspettavi una risposta.

(C'è scritto sul manuale in italiano nel CD)
Old 19-07-2004, 00:10   #20
Henkatto
Senior Member

grazie, non avevo ancora usato il cd, quindi non sapevo che c'era il manuale, peccato che il timer funziona solo quando il lettore non riproduce, cioè quando finiscono le canzoni..... era più utile un timer totale....

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP